Foto 695 cercasi..

Avatar utente
T-rex
Utente
Utente
Messaggi: 476
Iscritto il: 06.05.2007, 19:10
Località: BARI-S.SPIRITO

Messaggio da T-rex »

Gioacchino ha scritto:andrea hai sabgliato a scrivere? ss significa assetto corsa o no?
ma la 695 ss qunto va allargata ?
SS sta' per SUPER SPORT
per adesso sulle carreggiate maggiorate questi sono i dati disponibili.
se ne sapete di piu' intervenite:

la versione 695 "SS" Assetto Corsa
i parafanghi allargati , carreggiate maggiorate da 1161 mm davanti e 1175 mm dietro
(anzichè 1120 e 1135 mm)
parafanghi in vetroresina e no in lamiera
rivettati da dentro con 15 rivetti

ciao uaglio' :mrgreen:
UN 'AUTO E' UN DOVERE,E NON UN DIRITTO.
UNA 500 E' UN PIACERE.
ESSERE 500ISTA E' UNO STATO MENTALE.
Avatar utente
Gioacchino
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 17.01.2008, 10:28
Località: canicattì

Messaggio da Gioacchino »

allora fecendo dei calcoli la 695 ss va allargata solo 2 cm per lato

a me sembrano pochi :cry:

mi potete confermare o smentire questi dati, perche li devo applicare sulla mia 500

aspetto...
Avatar utente
T-rex
Utente
Utente
Messaggi: 476
Iscritto il: 06.05.2007, 19:10
Località: BARI-S.SPIRITO

Messaggio da T-rex »

Gioacchino ha scritto:allora fecendo dei calcoli la 695 ss va allargata solo 2 cm per lato

a me sembrano pochi :cry:

mi potete confermare o smentire questi dati, perche li devo applicare sulla mia 500

aspetto...
guarda che si tratta di mezzi con ruote da 10 pollici.
se vuoi informazioni,manda un messaggio a Contepastor.
descrivigli il tuo modello e lui ti indichera' la replica piu' adatta anche rispetto all'anno di immatricolazione(si puo' fare una 595 da una R,o una 695 da una N,ma non sarebbe corretto).
e' iscritto al registro storico Abarth.
se lui non sa,nessuno sa.
ciao uaglio' :mrgreen:
UN 'AUTO E' UN DOVERE,E NON UN DIRITTO.
UNA 500 E' UN PIACERE.
ESSERE 500ISTA E' UNO STATO MENTALE.
Avatar utente
Gioacchino
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 17.01.2008, 10:28
Località: canicattì

695 ss

Messaggio da Gioacchino »

forse sono allargati 7.5 cm per lato?????? :cry:
Alessio33
Utente
Utente
Messaggi: 75
Iscritto il: 18.07.2008, 3:45

Re: Foto 695 cercasi..

Messaggio da Alessio33 »

sapete dov'è finito contepastor?
Avatar utente
Emilio500D
Utente
Utente
Messaggi: 393
Iscritto il: 26.04.2008, 20:50
Nome: Emilio

Re:

Messaggio da Emilio500D »

Andrea.mei ha scritto:io qualcosa ho, ma è una SS. Non so se ti torna utile.

Questo è un 595
Fede1993
Utente
Utente
Messaggi: 562
Iscritto il: 04.04.2009, 11:45

Re: Foto 695 cercasi..

Messaggio da Fede1993 »

Queste sono alcune foto della prova della 695 de L'Auto Italiana n°13 del 1° Aprile 1965.
Fiat Abarth 695.jpg
Scan10009.jpg
Libretto uso e manutenzione edizione VI-1965
Fiat Abarth 595 SS.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Mauro695ss
Utente
Utente
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Foto 695 cercasi..

Messaggio da Mauro695ss »

La 695 D è uno spettacolo :clap: :clap: :s
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re:

Messaggio da Chiuritusu »

T-rex ha scritto:caro 110f,
per la 695 semplice(si fa per dire)ho trovato queste 2 cose.
spero possano esserti utili.
ciao uaglio' :mrgreen:

p.s.
paradossalmente il disegno e' impreciso perche' riporta specchietti californian.
la foto invece sembra roba un po' piu' seria.
Rido Rido Rido La prima foto è la scheda del modellino scala 1:24 della Tamiya appunto della Fiat Abarth 695SS che ho anche io...
Cmq rimango del fatto che per i particolari c'è una confusione assurda in giro, e quello che mi dispiace è che c'è gente poco seria che mette su giornali e libri AUTENTICI(che avete postate qui), delle Repliche spacciandole per originali in tutto e per tutto e poi sono piene di fronzoli inappropriati, quando dovrebbero vergognarsi già solamente ad avere anche un solo bullone non originale...
Non mi sognerei minimamente di dire che la mia Margot, sia una Replica della 695SS Assetto Corsa eppure nelle sembianze lo è :s
ContePastor DOVE SEI??!! devo chiederti info molto importanti...
Ma tu... C'eri??!!
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: Re:

Messaggio da Gio Andreale »

Chiuritusu ha scritto:
T-rex ha scritto:caro 110f,
per la 695 semplice(si fa per dire)ho trovato queste 2 cose.
spero possano esserti utili.
ciao uaglio' :mrgreen:

p.s.
paradossalmente il disegno e' impreciso perche' riporta specchietti californian.
la foto invece sembra roba un po' piu' seria.
Rido Rido Rido La prima foto è la scheda del modellino scala 1:24 della Tamiya appunto della Fiat Abarth 695SS che ho anche io...
Cmq rimango del fatto che per i particolari c'è una confusione assurda in giro, e quello che mi dispiace è che c'è gente poco seria che mette su giornali e libri AUTENTICI(che avete postate qui), delle Repliche spacciandole per originali in tutto e per tutto e poi sono piene di fronzoli inappropriati, quando dovrebbero vergognarsi già solamente ad avere anche un solo bullone non originale...
Non mi sognerei minimamente di dire che la mia Margot, sia una Replica della 695SS Assetto Corsa eppure nelle sembianze lo è :s
ContePastor DOVE SEI??!! devo chiederti info molto importanti...
Concordo in tutto e per tutto. Si può anche fare una replica ma deve essere originale senza fronzoli ed ammennicoli vari.
ps che informazioni cerchi?
Afragolese
Utente
Utente
Messaggi: 2916
Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
Nome: vincenzo
Località: afragola

Re: Foto 695 cercasi..

Messaggio da Afragolese »

posto un'argomento preso da internet delle nostre 5ine racing...con tantissime foto ed esperienze.
godetevelo...
http://www.motorforum.it/cronoforum/vie ... &start=100
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: Foto 695 cercasi..

Messaggio da Gio Andreale »

Afragolese ha scritto:posto un'argomento preso da internet delle nostre 5ine racing...con tantissime foto ed esperienze.
godetevelo...
http://www.motorforum.it/cronoforum/vie ... &start=100
Seguitelo perchè è un bel forum.
Bravo Afragolese, lo seguivo ma non ho mai pensato di inserire il link.

Un'altro interessante è questo:
http://forum.passioneauto.it/index.php? ... pic=2127.0
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Re:

Messaggio da Chiuritusu »

Gio Andreale ha scritto: Concordo in tutto e per tutto. Si può anche fare una replica ma deve essere originale senza fronzoli ed ammennicoli vari.
ps che informazioni cerchi?
Giò, sto cercando na scheda tecnica VERA(ovviamente anche fotocopiata o scannerizzata) di una 695 SS assetto (la parafangata) per vedere se riesco ad avvalermi sull'omologazione sia delle fiancate allargate e sia sulla carreggiata, e quind dei cerchi...
Ovviamente non presentatevi con schede tratte da riviste o giornali(ne ho a dire basta),...mi serve una shceda tecnica originale....
Quei forum devono essere interessantissimi, specie perchè ci devono essere personaggi che hanno vissuto in quell'epoca, e sanno vita morte e trucchetti di quelle vetture...però mi manca un'altro forum, per uscire fuori di capoccia :wowo!!:
Buona serata!!!
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Foto 695 cercasi..

Messaggio da Duecanne »

Purtroppo c'è molta confusione sulla materia e nessuno, ripeto nessuno ha la verità in tasca sulle 500.
Intanto occorre esperienza e averne maneggiate parecchie negli anni, poi occorrono fotografie d'epoca e documentazione certa come quella dell'amico Doganello, inoltre quelle poche schede officina sopravvissute chi le ha le custodisce in cassaforte perchè anche scannerizzarle significa deteriorarle
ma è sufficiente un catalogo ricambi e il "Lama torino" è quello ufficiale dove trovi i particolari corretti ai vari anni di costruzione e di conseguenza i fornitori che cambiavano spesso. Tuttavia distinguere un originale da un falso è la sfida piu' difficile anche per un esperto e occorre sapene davvero tanto della singola vettura, tralaltro c'è ne una fotografata post addietro che conosco bene. Gli anni cruciali per le 595 e le 695 furono proprio dal 1968 al 1970 perchè ci fu' una transizione in corso marche, abituati a lavorare su piccoli numeri dovettero fronteggiare un contenzioso con fiat e l'enorme richiesta agonistica.
Dall'estate del 67 fiat non forniva puntualmente le vetture alleggerite, cioè semicomplete o solo i telai appositi detti DF destinati ai zagato bertone ecc... Ritiravano le vetture complete nuove e per ammortizzare i costi ne stoccavano diverse che poi venivano smontate e allestite, infatti non è difficile trovare delle D del immatricolate 1965/66 o delle F 8bulloni o 65/67 targate dopo.
Ne ho una in officina restaurata oltre 10 anni fà, tornata per un tagliando ed è un telaio del luglio 1968 ma immatricolata nel dicembre 69 e ce ne sono molte di quell'annata. Occorre saper abbinare il n di telaio al tipo di scocca corretta e dal 65 al 70 ci sono oltre 120 piccoli e grandi dettagli che le differenziavano, stampaggi, assemblaggi e semplici usure degli stampi che davano dettagli diversi.
Poi ci sono i fornitori e cambiavano sovente, borletti o jagger piuttosto che femsa o marelli, italselleria piuttosto che gallino, fergat o borrani o cigat, potrei fare un elenco chilometrico.
Non ne usciva una uguale all'altra e se a questo aggiungi le cassette di trasformazione diventa un ginepraio, molte di quelle cassette sono finite su vetture comuni poi cannibalizzate negli anni 80 per salvare le vere ABA, dico solo che occorre sentir piu' campane e sopratutto cercare la fonte piu' veritiera possibile........ Auguri :?
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: Foto 695 cercasi..

Messaggio da Gio Andreale »

Un mio amico sta trattando una 695ss uniproprietario con fattura originale Abarth.
Ma mantiene il segreto peggio del Vaticano
Rispondi

Torna a “Abarth 595/695”