e' abarth??

Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: e' abarth??

Messaggio da Gio Andreale »

Giacomo hai ragione mancano anche le strisce.
Per me è una L al 99%.
I numeri di telaio sembrano abbastanza corretti ma occorre una visione dal vivo
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: e' abarth??

Messaggio da Duecanne »

Gio Andreale ha scritto:Giacomo hai ragione mancano anche le strisce.
Per me è una L al 99%.
I numeri di telaio sembrano abbastanza corretti ma occorre una visione dal vivo
Dal vivo svelerà molto di piu'! Il dubbio che non possa essere una L tuttavia permane perchè la strumentazione
è di serie con scala 130 le bocchette sotto il parabrezza sono bianche, il bloccasterzo è un sipea post 1971 e gli interni possono essere stati cambiati, fregio anteriore troppo basso adesivi sbagliati e comunque non vedo un bel restauro, la macchina sembra rimaneggiata e a quella cifra puo' rimanere dove stà :-(
Si usava spesso l'escamotage del cruscotto della L per mascherare il foro dello strumento jager, non sarebbe la prima che vedo. In quegli anni la 500 era la top ten delle piu' rubate d'italia e ci si arrangiava alla meglio.
Con certezza posso dire una cosa, chi fa fare un restauro su una vera abarth la vuole fatta con i fiocchi e la pretende corretta fino all'ultima rondella, difficilmente la vende e per paura di farsela clonare non apre nemmeno il cofano :?
Avatar utente
Auto Classiche
Utente
Utente
Messaggi: 125
Iscritto il: 02.05.2011, 15:38
Nome: Giacomo

Re: e' abarth??

Messaggio da Auto Classiche »

Duecanne ha scritto:Si usava spesso l'escamotage del cruscotto della L per mascherare il foro dello strumento jager, non sarebbe la prima che vedo. In quegli anni la 500 era la top ten delle piu' rubate d'italia e ci si arrangiava alla meglio.
Quindi in passato c'era chi vendeva a parte il cruscotto Jaeger e poi "rattoppava" la macchina con il contakm della L?
Annunci gratuiti auto d'epoca - www.auto-classiche.it
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: e' abarth??

Messaggio da Duecanne »

Auto Classiche ha scritto:
Duecanne ha scritto:Si usava spesso l'escamotage del cruscotto della L per mascherare il foro dello strumento jager, non sarebbe la prima che vedo. In quegli anni la 500 era la top ten delle piu' rubate d'italia e ci si arrangiava alla meglio.
Quindi in passato c'era chi vendeva a parte il cruscotto Jaeger e poi "rattoppava" la macchina con il contakm della L?

Il contachilometri jager costava ben 75mila lire nel 1970, quasi mezzo stipendio e spesso quando rubavano una 500 abarth sparivano proprio cruscotto, motore, cerchi e volante. Non mi stupisce che negli anni 70/80 quando erano solo macchine vecchie non si rattoppasse con le soluzioni piu' economiche e poi erano anni in cui le auto si "aggiornavano" pezzi di vetture piu recenti erano di moda su tanti modelli, bastava un incidente e sulla 128 1 serie montavi il frontale della 3 o il muso della R sulla F ecc......... ricordo queste modifiche
Avatar utente
Auto Classiche
Utente
Utente
Messaggi: 125
Iscritto il: 02.05.2011, 15:38
Nome: Giacomo

Re: e' abarth??

Messaggio da Auto Classiche »

In effetti uno dei pasticci che si vedono più di frequente sono le F con il muso L senza il foro centrale per il clacson. Tendiamo (io per primo) a dimenticarci che per lungo tempo le nostre amate 5ine sono state poco più che ferri vecchi...
Annunci gratuiti auto d'epoca - www.auto-classiche.it
Manu
Utente
Utente
Messaggi: 1445
Iscritto il: 26.05.2008, 11:16
Nome: Manuel
Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500

Re: e' abarth??

Messaggio da Manu »

Certo che quando si vedono annunci come questo, proprio mi viene da sorridere...http://www.subito.it/auto/abarth-500-ve ... 556469.htm
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: e' abarth??

Messaggio da Chiuritusu »

Cacchio :wowo!!: se è tutto vero, li vale e come...
Noto che hanno alzato i manici di valigia...era una particolarità Abarth questa??!!
Manu...Ecco..internamente l'avrei preferita proprio così :?
Spartana e corsaiola!!!
Ma tu... C'eri??!!
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: e' abarth??

Messaggio da Gio Andreale »

Chiuritusu ha scritto:Cacchio :wowo!!: se è tutto vero, li vale e come...
Noto che hanno alzato i manici di valigia...era una particolarità Abarth questa??!!
Manu...Ecco..internamente l'avrei preferita proprio così :?
Spartana e corsaiola!!!
Luca ma hai visto che parafanghi?
Tempo fa avevo postato una foto di una Assetto Corsa fuori da una concessionaria Abarth.
Questa ti sembra uguale???
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: e' abarth??

Messaggio da Chiuritusu »

SI Gio Andreale, sono davvero capienti... forse serve per evitare che le ruote sporgendo troppo ti vanno a sverniciare l'orecchia del parafango posteriore, che è in mira!!!
Che poi è quello che temo da me!!!! E cmq monta anche Yokohama A008 167/70...mica piccole!!!
Vabbè 8-) però dimentico dimentico che il Campagnolo, ha un Off set positivo...
Cmq, mi piace...se non erro anche quella marmitta dovrebbe essere(il megafono) quella utilizzate dalle Abarth negli anni '70...fighissima.... anche se non si può vedere...e sentire :lol:
Sinceramente, non sò sè uguale di fianchi, a quella che mi hai regalato tu per Natale :mrgreen:
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Simone.Benzoni
Utente
Utente
Messaggi: 727
Iscritto il: 23.05.2009, 21:38
Nome: simone
Località: Como
Il Mio Garage: Giannini 590 gt '70
Fiat 500 f' 70
500 1.3 mjt ex 95cv '17

Re: e' abarth??

Messaggio da Simone.Benzoni »

bella... anzi bellissima l'ultima 695 postata... ma okkeii prezzo impegnativo ecc... secondo me giustificato... è qualcosa di introvabile... soprattutto in questo stato... ma che contakm è che monta!!vorrei capire... mi piace molto :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Fili
Utente
Utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 24.01.2011, 0:33
Nome: filippo
Località: casoli

Re: e' abarth??

Messaggio da Fili »

certo che ne sapete!!!!!!!!! :? :? :? :?
Immagine
Avatar utente
Akro
Utente
Utente
Messaggi: 307
Iscritto il: 02.12.2010, 23:23
Nome: Michele
Località: San Vito (CA)

Re: e' abarth??

Messaggio da Akro »

non mi sembrano affatto uguali, soprattutto i posteriori.
scrive che è stata trasformata dalla abarth per le corse, e restaurata completamente qualche anno fa. quei parafanghi potrebbero essere gli originali in vetroresina, ma potrebbero anche essere riproduzioni attuali
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: e' abarth??

Messaggio da Gio Andreale »

L'ho già scritto forse non chiaramente: quei parafanghi non mi piacciono.
E non mi dite che li ha fatti Abarth ai tempi :-(
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: e' abarth??

Messaggio da Chiuritusu »

Gio Andreale ha scritto:L'ho già scritto forse non chiaramente: quei parafanghi non mi piacciono.
E non mi dite che li ha fatti Abarth ai tempi :-(
Non fiatai mica, cumpari :mrgreen: tu qui sei uno dei maestri...ed io obbedisco :?
Ma tu... C'eri??!!
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: e' abarth??

Messaggio da Gio Andreale »

Chiuritusu ha scritto:
Gio Andreale ha scritto:L'ho già scritto forse non chiaramente: quei parafanghi non mi piacciono.
E non mi dite che li ha fatti Abarth ai tempi :-(
Non fiatai mica, cumpari :mrgreen: tu qui sei uno dei maestri...ed io obbedisco :?
Luca, tutti allievi.
L'unico maestro che conosco personalmente, e non si offendano gli altri quando li conoscerò li aggiungerò, è Rik Ferrari
Rispondi

Torna a “Abarth 595/695”