e' abarth??

Oldrallyman
Utente
Utente
Messaggi: 50
Iscritto il: 10.10.2017, 23:08
Nome: Beppe
Località: Treviso

Re: e' abarth??

Messaggio da Oldrallyman »

Dopo aver creato questo polverone (il forum era inattivo dal 2012 ...) ribadisco che anche a me importa poco se sia o no originale anche se ormai è appurato che non lo sia! Avevo ripreso il post unicamente perché avevo letto la risposta a Manu di Gio' Andreale e non mi era piaciuta visto il tono. Per onor di cronaca ci siamo scambiati delle mail con Gio' e debbo ricredermi sulla persona, che ho trovato molto cordiale e soprattutto competente!
Avatar utente
Bettino
Utente
Utente
Messaggi: 1439
Iscritto il: 22.11.2011, 18:55
Nome: Bettino
Località: Bologna la dotta
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: e' abarth??

Messaggio da Bettino »

nessun polverone, tranquillo...si discute cercando di argomentare in modo compiuto.
mi fa piacere invece che tu abbia avuto corrispondenza con GIoAndreale; è persona amabile e competente.

ma, sempre che tu voglia, spiegami l'origine del tuo nickname...e se ha a che fare con "Abarth"...
...shooting stars never stop even when they reach the top...
Avatar utente
Skindoc
Utente
Utente
Messaggi: 1911
Iscritto il: 25.11.2012, 10:08
Nome: Enrico

Re: e' abarth??

Messaggio da Skindoc »

Ciao Bettino, come stai?
E' ovvio che Czara ti deve far ricordare qualcosa.
Rimango basito nel continuare a vedere quanto sei preparato, e quanto materiale hai!!!
Ma come fai?

:clap: :clap: :clap:
Oldrallyman
Utente
Utente
Messaggi: 50
Iscritto il: 10.10.2017, 23:08
Nome: Beppe
Località: Treviso

Re: e' abarth??

Messaggio da Oldrallyman »

Il mio nickname è dovuto da: Old perché sono ormai ultra cinquantenne, Rallyman perché correvo nei rally negli anni ottanta e adesso nei rally storici. Inoltre colleziono auto da corsa tra le quali anche qualche Abarth! ;)
Avatar utente
Bulin
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1177
Iscritto il: 13.07.2013, 18:07
Nome: enrico

Re: e' abarth??

Messaggio da Bulin »

Bettino ha scritto: 10.03.2018, 11:38 ...
Poichè il servizio di "Auto Italiana" è stato di recente ristampato da "Ruoteclassiche" nel vol.1 della collana " Gli anni d'oro di Auto Italiana" ed è di più facile reperibilità e lettura, penso sia interessante allora qui proporre il servizio de "il Pilota" citato a supporto della "politica aziendale" di Abarth riferita da Claudio Zara
...
da questo articolo si comprende abbastanza bene come già all'epoca la distinzione tra vetture "di produzione" ufficiale e vetture "di assemblaggio" per soddidfare la pressante richiesta del mercato, fosse chiara; anche il fatto che il "kit" fosse acquistabile "a pezzi" era -ed è- dimostrazione chiara di quanto grande fosse -ed è- la distanza tra auto "torinesi" a tutti gli effetti ed auto "fatte altrove".
...
Ciao Bettino, ho provato ad ingrandire le foto dell'articolo ma non sono riuscito a leggerle, se non qualche stralcio con fatica. Dato che trovo interessante l'argomento, ti chiedo se fosse possibile avere le foto dell'articolo di qualità migliore. :roll:

Grazie e complimenti per la tua accurata competenza "storica". :? :s
Avatar utente
Bettino
Utente
Utente
Messaggi: 1439
Iscritto il: 22.11.2011, 18:55
Nome: Bettino
Località: Bologna la dotta
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: e' abarth??

Messaggio da Bettino »

@Enrico Skindoc
ciao Enrico !
come vedo hai buona memoria ! (il dittatore ed i gerarchi... vecchi tempi di cui ora sghignazzare Rido )
grazie dei complimenti; il materiale deriva da una specie di mania accumulatoria ( giornali libri riviste) in cartaceo e digitale di cui mi servo quando mi viene qualche "curiosità" da soddisfare...
ciao ! a presto

@Oldrallyman
carissimo Beppe, mi fa molto piacere leggere che hai corso e...corri ancora con le Storiche ! seguo il C.I.R.A.S. ( dal bordo strada, semplicemente) e sono affascinato dal vedere ancora correre quelle auto di allora
anche io ho corso ( anche con delle Abarth... ;) )nei Rallies negli anni '70... quando in gioventù abitavo in Veneto proprio molto vicino al luogo dove abiti,e so che la passione per chi ha vissuto quegli anni d'oro non si sopisce mai !
fammi sapere -sempre se ti va, nel caso anche con messaggio privato se non vuoi rendere pubblica la tua attività sportiva- con cosa correvi e con cosa corri ora; magari ti ho veduto in P-S.!
ho messo qualche foto delle macchine e di alcune gare nella discussione dedicata alla mia 500, che trovi qui
viewtopic.php?t=12680
se ti va dacci un'occhiata...
ciao

@Bulin
ciao Enrico
hai un MP relativo alla tua gentile richiesta.
grazie anche a te per i complimenti...

:wink:
...shooting stars never stop even when they reach the top...
Avatar utente
Bulin
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1177
Iscritto il: 13.07.2013, 18:07
Nome: enrico

Re: e' abarth??

Messaggio da Bulin »

Bettino, grazie infinite!!! :s
Oldrallyman
Utente
Utente
Messaggi: 50
Iscritto il: 10.10.2017, 23:08
Nome: Beppe
Località: Treviso

Re: e' abarth??

Messaggio da Oldrallyman »

Comunque da "infotarga" risulta ancora una cilindrata pari a 499 cc...... :roll:
Rispondi

Torna a “Abarth 595/695”