Abarth su Base F

Rispondi
Avatar utente
Marco595
Utente
Utente
Messaggi: 195
Iscritto il: 13.12.2010, 8:14
Nome: Marco
Località: Brescia

Abarth su Base F

Messaggio da Marco595 »

Ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto perchè sto diventando matto.
Tempo fa trovai tutto l'elenco delle abarth costruite nei vati anni, su base D, F e L.

Non lo trovo più.

Io ho una F immatricolata nal 68, e vorrei replicarla "esteticamente" come una originale, ma su internet, trovo soltanto una gran CONFUSIONE. Non riesco a distinguere le repliche dalle originali.

Mi dareste una mano? quello che x ora ho trovato di attendibile è questo:

595 SS 1967 :
164870_157471100971217_149267771791550_357092_6371969_n.jpg
695 SS :
695 ss.JPG
oppure:
fiat_abarth_500_23_tbn.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Due Condotti
Utente
Utente
Messaggi: 850
Iscritto il: 29.12.2009, 12:06
Nome: william

Re: Abarth su Base F

Messaggio da Due Condotti »

ciao se vuoi qualche dato veritiero sulle 595 s ed ss e sulla 695 nelle versioni s - ss ed assetto corsa ti consiglio un libro edito dalla giorgio nada editori, vai sul loro sito e compralo, ti toglierai molte curiosità :?
" Agnostico è chi non crede a niente e pretende
che gli altri credano a lui "

G. Pollard
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Abarth su Base F

Messaggio da Duecanne »

Ottimo consiglio il libro di Donati e Doganello è abbastanza completo ma non c'è tutto.
Il 1968 è un anno particolare e spesso in corso marche arrivavano vetture prodotte alcuni mesi prima di essere allestite. Da marzo a novembre 68 le linee di produzione fiat subirono varie modifiche ed è bene avere cura di rispettare i dettagli originali. Sulla questione abarth c'è tutto un discorso relativo ad allestimenti e accessori forniti a pagamento e non , meglio documentarsi e rendere la vettura di base corretta nei dettagli, procedere con il resto rispettando le specifiche di quell'anno.
Su base F è stato allestito il modello 105 e 205 con tante differenze, dipende da cosa si vuol realizzare.
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Abarth su Base F

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

hai visto questo argomento Dati e caratteristiche Abarth 595 ??
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Marco595
Utente
Utente
Messaggi: 195
Iscritto il: 13.12.2010, 8:14
Nome: Marco
Località: Brescia

Re: Abarth su Base F

Messaggio da Marco595 »

Giampy ha scritto:hai visto questo argomento Dati e caratteristiche Abarth 595 ??

Certo, l'ho letto tutto, ma parla più che altro della parte meccanica, mentre io cerco informazioni sulla carrozzeria.

Ma questa è originale?

https://picasaweb.google.com/1177103955 ... barth595ss#
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Abarth su Base F

Messaggio da Duecanne »

Potrebbe essere originale come vettura ma ci sono particolari non corretti, purtroppo molti lavorano su foto non ufficiali o con ricambi non adatti alla vettura posseduta. Il fregio a raggio di sole è peculiarità delle vetture a clacson dietro il frontale, quindi fino ad agosto 68 anche se qualche abarth è stata allestita dopo. Non esistevano scritte adesive ma solo serigrafate come non si usavano fascette a vite zigrinate o manicotti siliconati :?
Avatar utente
Marco595
Utente
Utente
Messaggi: 195
Iscritto il: 13.12.2010, 8:14
Nome: Marco
Località: Brescia

Re: Abarth su Base F

Messaggio da Marco595 »

Duecanne ha scritto:Potrebbe essere originale come vettura ma ci sono particolari non corretti, purtroppo molti lavorano su foto non ufficiali o con ricambi non adatti alla vettura posseduta. Il fregio a raggio di sole è peculiarità delle vetture a clacson dietro il frontale, quindi fino ad agosto 68 anche se qualche abarth è stata allestita dopo. Non esistevano scritte adesive ma solo serigrafate come non si usavano fascette a vite zigrinate o manicotti siliconati :?
Appunto, è proprio questo il problema. Questo ostacola anche chi come me, sta cercando informazioni corrette.

Da quì, l'esigenza di aprire un post dove raccogliere informazioni corrette e precise.
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Abarth su Base F

Messaggio da Duecanne »

Marco595,

Questo a parer mio è il primo passo fondamentale, attingere informazioni ma anche avere idea di cosa realizzare. Sappi che riconoscere una vera abarth non è semplice e talvolta anche quando collaboro con i maggiori esperti che conosco da anni, ci perdiamo in dubbi.
Mi ripeto dicendo che ce ne sono piu' oggi in giro che 40 anni fà ;)
Avatar utente
Nino64
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 143
Iscritto il: 02.01.2009, 19:21
Nome: Antonio

Re: Abarth su Base F

Messaggio da Nino64 »

Ma questa è originale?

https://picasaweb.google.com/1177103955 ... barth595ss#[/quote]
Non credo che sia originale
il carburatore non e un solex 34 ma 32 :roll: ,pero non e mica male :?
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Abarth su Base F

Messaggio da Chiuritusu »

Io dico che è una replica 8-) non mi convince lo stemma anteriore(che sono quelli nuovi col tricolore e l'ho avuto anche io) lo sterzo, gli interni il motore col 34PBIC e la frenatura a disco :sad:
O.t. che tortura quella griglietta alzacofano...la buttai per la disperazione....tenevano meglio le due asticelle singole che 'sta grata!!!! :-(
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Abarth su Base F

Messaggio da Duecanne »

Nino64 ha scritto:Ma questa è originale?

https://picasaweb.google.com/1177103955 ... barth595ss#
Non credo che sia originale
il carburatore non e un solex 34 ma 32 :roll: ,pero non e mica male :?[/quote]

Un 67 se è originale bisognerebbe lapidare chi ha fatto il restauro a iniziare dalla moquett, fregi cruscotto ecc... e finire al motore :-(
Rispondi

Torna a “Abarth 595/695”