cerchi originali Campagnolo-Abarth 5x10

Rispondi
Sendos
Utente
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 19.05.2007, 21:21
Nome: Sandro
Località: SICILIA

cerchi originali Campagnolo-Abarth 5x10

Messaggio da Sendos »

Salve posto le foto dei miei cerchi originali Campagnolo-Abarth 5x10 che venivano montati sulle Abarth.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: cerchi originali Campagnolo-Abarth 5x10

Messaggio da Gio Andreale »

Non è che ne hai 4 da vendere?
Avatar utente
Titta500
Utente
Utente
Messaggi: 3856
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Re: cerchi originali Campagnolo-Abarth 5x10

Messaggio da Titta500 »

facciamo 8??? Rido
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: cerchi originali Campagnolo-Abarth 5x10

Messaggio da Gio Andreale »

Luigi mettiti in coda, se ce ne sono otto li prendo tutti e poi foooorse te ne vendo 3!
Ma proprio perchè sei un amico.
Uno lo terrei di scorta
Avatar utente
Titta500
Utente
Utente
Messaggi: 3856
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Re: cerchi originali Campagnolo-Abarth 5x10

Messaggio da Titta500 »

Rido
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Sendos
Utente
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 19.05.2007, 21:21
Nome: Sandro
Località: SICILIA

Re: cerchi originali Campagnolo-Abarth 5x10

Messaggio da Sendos »

No ragazzi non li vendo....sono stati valutati all'incirca 800 euro a cerchio :wowo!!: chi me lo ha detto è una persona molto preparata in materia....per me il prezzo è iper esagerato....comunque ho postato queste foto soltanto per un' informazione.Volevo ricordare a tutti gli amici di questo meraviglioso sito che i cerchi originali da 5x10 ABARTH sono soltanto questi e non sono in Ferro!!!! :!: :!:
ciauuu
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: cerchi originali Campagnolo-Abarth 5x10

Messaggio da Gio Andreale »

Sandro aspettiamo altre foto.
Non è che per caso oltre ai cerchi hai anche la macchina?
Sendos
Utente
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 19.05.2007, 21:21
Nome: Sandro
Località: SICILIA

Re: cerchi originali Campagnolo-Abarth 5x10

Messaggio da Sendos »

Questa è la mia ABARTHINA,come apripista in un slalom.....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: cerchi originali Campagnolo-Abarth 5x10

Messaggio da Gio Andreale »

Sandro grazie per le belle foto.
Originale o replica?
Emi 695ss As.Co.
Utente
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 26.04.2008, 21:44
Nome: Emilio
Località: Napoli
Il Mio Garage: Fiat Abarth 695ss assetto corsa

Re: cerchi originali Campagnolo-Abarth 5x10

Messaggio da Emi 695ss As.Co. »

Ciao a tutti, volevo rispondere a Sendos. I cerchi di origine sulle tutte le ABARTH erano in lamiera d'acciaio, mentre quelli in lega di magnesio Campagnolo erano optional quindi a richiesta e costavano circa £25000 cadauno. Vedi anche sul libro 595/695 di Donati/Deganello, non per puntualizzare ma per informare tutti gli appassionati delle mitiche Abarth. Salutoni a tutti.
Avatar utente
Lele_vr
Utente
Utente
Messaggi: 275
Iscritto il: 07.05.2007, 12:00
Località: Tregnago (VR)

Re: cerchi originali Campagnolo-Abarth 5x10

Messaggio da Lele_vr »

Emi 695ss As.Co. ha scritto:Ciao a tutti, volevo rispondere a Sendos. I cerchi di origine sulle tutte le ABARTH erano in lamiera d'acciaio, mentre quelli in lega di magnesio Campagnolo erano optional quindi a richiesta e costavano circa £25000 cadauno. Vedi anche sul libro 595/695 di Donati/Deganello, non per puntualizzare ma per informare tutti gli appassionati delle mitiche Abarth. Salutoni a tutti.
anche a me torna questa informazione. Tanti dicono che anche gli albarelli da 10 pollici fossero su licenza abarth, ma da quello che mi risulta non è così perchè li ho visti anche su delle giannini (mi sembra anche su una 590 gt vallelunga). Poi è chiaro che ai tempi, si montava quello che c'era, però l'abarth aveva come cerchio da 10 solo i campagnolo in magnesio :?
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: cerchi originali Campagnolo-Abarth 5x10

Messaggio da Duecanne »

Emi 695ss As.Co. ha scritto:Ciao a tutti, volevo rispondere a Sendos. I cerchi di origine sulle tutte le ABARTH erano in lamiera d'acciaio, mentre quelli in lega di magnesio Campagnolo erano optional quindi a richiesta e costavano circa £25000 cadauno. Vedi anche sul libro 595/695 di Donati/Deganello, non per puntualizzare ma per informare tutti gli appassionati delle mitiche Abarth. Salutoni a tutti.
:?

Tralaltro ne esistevano di due tipi una serie di campagnolo tutti uguali e un altra con disegno simile dove all'anteriore erano piu' stretti dei posteriori, tipici delle competizioni dell'epoca e introvabili.
Tuttavia non mi sognerei mai di andarci in giro con quei cerchi, il magnesio è delicatissimo
Avatar utente
Due Condotti
Utente
Utente
Messaggi: 850
Iscritto il: 29.12.2009, 12:06
Nome: william

Re: cerchi originali Campagnolo-Abarth 5x10

Messaggio da Due Condotti »

confermo in pieno, i cerchi da 10 pollici in lega che montavano le abarth erano in magnesio ed erano solo optional, da comprare a parte, mentre quelli in ferro erano solo da 12 pollici, il prezzo attuale :wowo!!: , lasciamo perdere, delle ottime repliche da Vescio vengono vendute se non sbaglio a 1500 euri, ma sono praticamente identici e sempre in lega di magnesio :?
" Agnostico è chi non crede a niente e pretende
che gli altri credano a lui "

G. Pollard
Centurioenrico
Utente
Utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 28.08.2011, 13:15
Nome: enrico

Re: cerchi originali Campagnolo-Abarth 5x10

Messaggio da Centurioenrico »

Duecanne ha scritto:
Emi 695ss As.Co. ha scritto:Ciao a tutti, volevo rispondere a Sendos. I cerchi di origine sulle tutte le ABARTH erano in lamiera d'acciaio, mentre quelli in lega di magnesio Campagnolo erano optional quindi a richiesta e costavano circa £25000 cadauno. Vedi anche sul libro 595/695 di Donati/Deganello, non per puntualizzare ma per informare tutti gli appassionati delle mitiche Abarth. Salutoni a tutti.
:?

Tralaltro ne esistevano di due tipi una serie di campagnolo tutti uguali e un altra con disegno simile dove all'anteriore erano piu' stretti dei posteriori, tipici delle competizioni dell'epoca e introvabili.
Tuttavia non mi sognerei mai di andarci in giro con quei cerchi, il magnesio è delicatissimo
gia' confermo:ne ho due appesi come souvenir!tutti e due paurosamente esplosi!
e come giustamente afferma duecanne in gara le misure tra l'anteriore ed il posteriore cambiava....
Fireball
Utente
Utente
Messaggi: 569
Iscritto il: 11.02.2010, 14:01
Nome: Manlio

Re: cerchi originali Campagnolo-Abarth 5x10

Messaggio da Fireball »

I cerchi in lega di magnesio originali da 10" certamente non è consigliabile di usarli con continuità oggi perché erano già molto delicati allora. Avrebbe senso usarli solo sulle Abarth 695 originali assetto corsa , con parafanghini allargati per lle quali, per un uso stradale o agonistico, sarebbe bene dotarsi di altri cerchi da 10", anche di lamiera, e molto meno preziosi. Peraltro chi li avesse ma non avesse da impiegarli farebbe bene a cederli perché di tutto si ha bisogno nell'automobilismo d'epoca meno che dei feticisti o degli speculatori ed è bene, anche per interesse e cultura storica, che il materiale, auto e accessori, si faccia circolare e si mostri più spesso possibile.
A lavare la testa all'asino, si perde acqua, sapone e tempo!
Rispondi

Torna a “Abarth 595/695”