Molle 500 R

Rispondi
Avatar utente
Andrea595
Utente
Utente
Messaggi: 544
Iscritto il: 17.11.2007, 14:10
Nome: Andrea
Località: Piansano/Budrio (Bo)

Molle 500 R

Messaggio da Andrea595 »

parlando con un meccanico, mia ha detto che la R ha di suo originale le molle piu corte rispetto alle altre di circa un giro....è vero?dico questo, xche la mia R sembra quasi come fosse impennata
<<<Andrew>>>
Cinquecentista e Vespista
Avatar utente
Andrea595
Utente
Utente
Messaggi: 544
Iscritto il: 17.11.2007, 14:10
Nome: Andrea
Località: Piansano/Budrio (Bo)

Messaggio da Andrea595 »

non rispndete tutti insieme....uno alla volta.... :P :P cmq posso confermare cio che mi ha detto il meccanico..e cioè che le molle della R son piu corte rispetto a tutte le altre.....
<<<Andrew>>>
Cinquecentista e Vespista
Avatar utente
Stefano88
Utente
Utente
Messaggi: 105
Iscritto il: 19.12.2008, 19:30
Nome: STEFANO
Località: Serrenti

Re: Molle 500 R

Messaggio da Stefano88 »

un mio amico ha un problema alla fiat panda ti spiego tutto. in pratica la sua macchina è più bassa dalla parte sinistra cosa può essere? secondo mè sono le molle
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Molle 500 R

Messaggio da Maurizio »

Non credo proprio che ci sia differenza di molle, cioè le molle sono diverse tra loro ma in tutto compreso il carico prestabilito, esempio la molla della R se gli metti sopra un carico di 500kg si abasserà molto di - che quella della L nelle stesse condizioni, diffatti se guardi le molle degli ammortizzatori delle moto noterai che la stessa molla ha 2 tipi di spire, proprio x rendere la sospensione + morbida nelle piccole buche ma quando prende una + grossa di buca le spire + fitte si vanno a toccare tra loro facendo lavorare quelle - fitte.
E guardando le 2 molle da tepostate si vede che quella della R ha una spira in - rispetto a quella della L, quindi secondo me la R sarà alta sempre uguale rispetto alla L ma leggermente + rigida :sad: :sad: :sad: :sad:
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Emilio500D
Utente
Utente
Messaggi: 393
Iscritto il: 26.04.2008, 20:50
Nome: Emilio

Re: Molle 500 R

Messaggio da Emilio500D »

stefano88 ha scritto:un mio amico ha un problema alla fiat panda ti spiego tutto. in pratica la sua macchina è più bassa dalla parte sinistra cosa può essere? secondo mè sono le molle
Ammortizzatori andati
Avatar utente
Emilio500D
Utente
Utente
Messaggi: 393
Iscritto il: 26.04.2008, 20:50
Nome: Emilio

Re: Molle 500 R

Messaggio da Emilio500D »

Le molle come testimonia la foto non sono uguali, la R aveva un assetto definito cabrante, basso dietro e più alto avanti...
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Molle 500 R

Messaggio da Maurizio »

Emilio500D ha scritto:
stefano88 ha scritto:un mio amico ha un problema alla fiat panda ti spiego tutto. in pratica la sua macchina è più bassa dalla parte sinistra cosa può essere? secondo mè sono le molle
Ammortizzatori andati

E da quando gli ammortizzatori tengono alta la macchina, stò parlando della Panda
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Andrea595
Utente
Utente
Messaggi: 544
Iscritto il: 17.11.2007, 14:10
Nome: Andrea
Località: Piansano/Budrio (Bo)

Re: Molle 500 R

Messaggio da Andrea595 »

Emilio500D ha scritto:Le molle come testimonia la foto non sono uguali, la R aveva un assetto definito cabrante, basso dietro e più alto avanti...
si infatti la R aveva questo handicap...quindi x avere un poco piu di assetto bisogna abbassare solo un po il davanti il giusto per livellarla ed i lgioco è fatto...giusto?
<<<Andrew>>>
Cinquecentista e Vespista
Rispondi

Torna a “500 R”