quotazione di massima 500 R

Dr.Zaius
Utente
Utente
Messaggi: 91
Iscritto il: 13.02.2009, 18:39

Re: quotazione di massima 500 R

Messaggio da Dr.Zaius »

a leggere in giro si trova che sedili in tessuto e bloccasterzo erano optional..ci sono entrambi..sono corretti?
Avatar utente
MarcoMI500
Utente
Utente
Messaggi: 1489
Iscritto il: 05.02.2014, 11:59
Nome: Marco
Località: Milano

Re: quotazione di massima 500 R

Messaggio da MarcoMI500 »

è stata riverniciata, magari solo parzialmente ma si può notare dalle viti della griglia di areazione che sono state verniciate (erroneamente). Secondo me hanno verniciato esterno, interno abitacolo e non hanno verniciato i vani.
La vernice, le cromature, il volante e tachimetro non possono essere così lucidi dopo 40 anni, anche se fosse rimasta in box al chiuso tutto sto tempo.
E' una bellissima R, intendiamoci, ma non si può parlare di conservato e per questo motivo la valutazione di 4500/5000€ mi sembra eccessiva.
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: quotazione di massima 500 R

Messaggio da Robertino82 »

Concordo al 100%. E ribadisco che è una ottima R. L'Azzurro Farfalla è uno dei miei colori preferiti!
"Se la 500 non perde olio, vuol dire che non ce n'è!" cit. Cico
Dr.Zaius
Utente
Utente
Messaggi: 91
Iscritto il: 13.02.2009, 18:39

Re: quotazione di massima 500 R

Messaggio da Dr.Zaius »

Bene che si stia aprendo un dibattito, mi fa piacere..forse non si nota ma le cromature delle cornici fari dei finestrini e dei paraurti sono abbastanza ossidati. Le maniglie interne sono scolorite, il tachimetro e' ingiallito, mentre la lancetta dei km/h molto scolorita (rosa). La carrozzeria ha bozzi e strisci, pochi ma sono presenti. Non escludo che abbia rinfrescato il retro per striscio/tamponamento, e da qui verniciato le famose viti (anche se e' controverso leggevo) ma sicuramente l'interno non e' stato toccato. C'e un modo per provarlo?


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: quotazione di massima 500 R

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

grazie Orso, :?

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Dr.Zaius
Utente
Utente
Messaggi: 91
Iscritto il: 13.02.2009, 18:39

Re: quotazione di massima 500 R

Messaggio da Dr.Zaius »

Ne sapete una più del diavolo.. :mrgreen:

Fuori è stata sicuramente rinfrescata, almeno una fiancata probabilmente aveva preso una botta!

Invece dentro no :mrgreen:
Avatar utente
MarcoMI500
Utente
Utente
Messaggi: 1489
Iscritto il: 05.02.2014, 11:59
Nome: Marco
Località: Milano

Re: quotazione di massima 500 R

Messaggio da MarcoMI500 »

:?
Dr.Zaius
Utente
Utente
Messaggi: 91
Iscritto il: 13.02.2009, 18:39

Re: quotazione di massima 500 R

Messaggio da Dr.Zaius »

Torno a scrivere dopo qualche tempo avendo ben esaminato l'auto.

La piccola nel corso della sua "carriera" di 41 anni ha subito qualche piccola riverniciatura esterna (porta DX e retro di sicuro) dovuta a qualche botta/striscio, nell'occasione dal quale sono state cambiate le plastiche posteriori dei fari con quelle a cerchi, mentre i portalampade sono gli originali "altissimo". Il resto della vettura, interni compresi, non è mai stato toccato.

Ho confrontato tutti gli altri dettagli con quelli di una R che si trova in olanda, penso la conosciate, che ha solo qualche centinaia di km e non mai stata immatricolata, e sono tutti corretti..

Adesso non so se un'auto di 40 anni che ha subito, oltre 20 anni fa, interventi ordinari di carrozzeria possa essere definita "non conservato"..in tal caso la mia non lo è :sad:

Invece, volendo farla targa oro, non riesco a trovare quel tessuto per rifare il sedile del guidatore.

Non lo producono più (già sentito Elvezio Trinchero Pizzarelli etc etc) e quindi solo un colpo di fortuna me lo farebbe trovare, qualcuno ne ha un po'? :mrgreen:
Paolo2211
Utente
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 17.02.2016, 20:38
Nome: Paolo

Re: quotazione di massima 500 R

Messaggio da Paolo2211 »

Complimenti, secondo me hai fatto un ottimo acquisto; anche io sto cercando una 500 e pensavo di optare pe una F o una R ma di interessante non ho trovato nulla, nel senso che ho trovato auto messe male (si intravede qualche botta di ruggine e poi come immagino quando si va a guardarci bene è un disastro) oppure quelle restaurate chissa come a dei prezzi inavvicinabili!!
Vecchiofrengo
Utente
Utente
Messaggi: 169
Iscritto il: 13.07.2014, 12:09
Nome: Frengo

Re: quotazione di massima 500 R

Messaggio da Vecchiofrengo »

Tutta questa storia mi "puzza" assai.
Io sono un profano, ma che questa vettura sia stato oggetto di un radicale restauro, lo vede anche un profano come me!
Dopo 50, dico 50, anni che la vernice sia così lucida e che i vari gommini e plastiche siano così nuovi, è inverosimile, per non parlare di ruggine o ossidazione-opacizzazione di altri parti metalliche (vedi posacenere).
.....e poi la ciliegina: i due filtri benzina....messi da un' anziana signora o da un collezionista??
Dr.Zaius
Utente
Utente
Messaggi: 91
Iscritto il: 13.02.2009, 18:39

Re: quotazione di massima 500 R

Messaggio da Dr.Zaius »

Se dobbiamo parlare per dare aria alla bocca però... :-(

Intanto l'auto di anni ne ha 40 e non 50, e bastava leggere gli altri post per desumerlo..se di questi 40 anni 20 (e lo so per certo non per dare aria alla bocca) gli ha passati in un garage al chiuso è facile che sia in ottime condizioni. Chi ha comprato l'auto nel 1975 era una sig.ra di Mantova classe 1912, che aveva dunque 63 anni e per fortuna ha usato l'auto come una sig.ra di 63 anni..quando l'ha rivenduta ne aveva 84 quindi probabilmente la usava molto poco.

Detto ciò la vernice esterna è messa bene perchè sicuramente in più punti è stata riverniciata.

l'auto ha inoltre qualche striscio i dettagli in metallo sono parecchio ossidati e con qualche puntino di ruggine, ovviamente in foto cosi piccole non si vede...

i due filtri e la pompa benzina elettrica ( come pure i relais per i fari alogeni) sono stati aggiunti nel tempo e gia rimossi..

Sarei interessato a ricevere critiche costruttive, ad esempio circa gli interni, e non giudizi categorici ingiustificati.

grazie
Vecchiofrengo
Utente
Utente
Messaggi: 169
Iscritto il: 13.07.2014, 12:09
Nome: Frengo

Re: quotazione di massima 500 R

Messaggio da Vecchiofrengo »

Io, infatti, non solo sono costruttivo ma addirittura ti voglio così bene che ti avverto: abbassa qualsiasi cifra ti chiederanno perché nel tempo , oltre ad aggiungere gingilli vari, quella vettura è stata fatta e rifatta :?
Vecchiofrengo
Utente
Utente
Messaggi: 169
Iscritto il: 13.07.2014, 12:09
Nome: Frengo

Re: quotazione di massima 500 R

Messaggio da Vecchiofrengo »

Puzza la storia....
95000 km fatti da chi?
dal collezionista?
dalla vecchina che l'ha tenuta sempre in garage?
La vettura è stata riverniciata in toto negli esterni: perché, se avesse avuto solo qualche strisciata in qualche punto?
E i gommini nuovi nel vano motore, ecc. ecc.?
Non vorrei che qualcuno voglia appioppare questa vettura, e giammai amico mio vorrei che la appioppassero a te!
Dr.Zaius
Utente
Utente
Messaggi: 91
Iscritto il: 13.02.2009, 18:39

Re: quotazione di massima 500 R

Messaggio da Dr.Zaius »

ti ringrazio che mi vuoi bene :mrgreen: ma di fatto e rifatto non c'e niente, dove li vedi i gommini nuovi? fatta e rifatta sono parole grosse non surrogate da prove..
Batti Il5
Utente
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 08.07.2014, 13:27
Nome: Daniele

Re: quotazione di massima 500 R

Messaggio da Batti Il5 »

Io la pagherei per quel che vale una 500 messa così
Rispondi

Torna a “500 R”