500R con schienale posteriore reclinabile

Avatar utente
Rusty
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 14.12.2014, 19:17
Nome: Vincenzo

500R con schienale posteriore reclinabile

Messaggio da Rusty »

Buonasera a tutti e scusate se rompo.......
Ho appena finito di restaurare-sistemare la mia R del 72 (appena posso posto le foto)
e vorrei da voi un parere....questa 500 l'ho acquistata che aveva lo schienale posteriore
reclinabile, può essere uscita così dalla fabbrica ?????
Grazie a tutti e salutoni :wink:
Afragolese
Utente
Utente
Messaggi: 2916
Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
Nome: vincenzo
Località: afragola

Re: 500R con schienale posteriore reclinabile

Messaggio da Afragolese »

Mi sa che tutte le 500 hanno lo schienale reclinabile.solo la N prima serie non aveva i sedili posteriori
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: 500R con schienale posteriore reclinabile

Messaggio da Maurizio »

Rusty, Le R avevano lo schienale fisso, ora non saprei dirti se le primissime serie avevano lasciato quelle della L, il volante si, nelle prime R avevano il volante delle L
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Afragolese
Utente
Utente
Messaggi: 2916
Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
Nome: vincenzo
Località: afragola

Re: 500R con schienale posteriore reclinabile

Messaggio da Afragolese »

Maurizio ma parliamo dei sedili reclinabili o della seduta posteriore?
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: 500R con schienale posteriore reclinabile

Messaggio da Maurizio »

Se non sbaglio parla del sedile postariore
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Rusty
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 14.12.2014, 19:17
Nome: Vincenzo

Re: 500R con schienale posteriore reclinabile

Messaggio da Rusty »

Confermo è la seduta posteriore, ho smontato tutto l'interno e non mi è sembrato che ci siano state modifiche, a me sembra uscita così dalla fabbrica......bhooooooo
comunque va bene così che è comodissimo per caricare la spesa........ :s :s :s
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: 500R con schienale posteriore reclinabile

Messaggio da Maurizio »

CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: 500R con schienale posteriore reclinabile

Messaggio da Duecanne »

Rusty ha scritto:Confermo è la seduta posteriore, ho smontato tutto l'interno e non mi è sembrato che ci siano state modifiche, a me sembra uscita così dalla fabbrica......bhooooooo
comunque va bene così che è comodissimo per caricare la spesa........ :s :s :s
La scocca della R non ha lo schienale ribaltabile e cambiano fra vari particolari il parafiamma e tanti altri stampaggi. Non mi stupirebbe una scocca trapiantata
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: 500R con schienale posteriore reclinabile

Messaggio da Maurizio »

Duecanne ha scritto: La scocca della R non ha lo schienale ribaltabile e cambiano fra vari particolari il parafiamma e tanti altri stampaggi. Non mi stupirebbe una scocca trapiantata
Oltre al diaframma posteriore vi sono molte altre differenze x riconoscere una R da L/F, ma sarebbe bene riuscire a visionarla e saltano subito fuori.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Rusty
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 14.12.2014, 19:17
Nome: Vincenzo

Re: 500R con schienale posteriore reclinabile

Messaggio da Rusty »

ok ho ricontrollato tutto e la scocca è della R....poi ho chiamato la vecchia (e prima ) proprietaria e mi ha confermato della modifica, aveva fatto sostituire gli interni con quelli di una L, meglio così,....dopo che mi avete accennato a scocche trapiantate...mi stavo preoccupando...grazie di tutto e salutoni.
Vincenzo. :s :s
Dani500R
Utente
Utente
Messaggi: 264
Iscritto il: 26.03.2016, 20:59
Nome: Daniele
Località: Pieve Emanuele

Re: 500R con schienale posteriore reclinabile

Messaggio da Dani500R »

Riapro questo topic per chiedere a qualcuno: siccome non ho mai visto una 500 L con lo schienale posteriore abbattuto, né ho trovato foto sul web, qualcuno che ce l'ha avrebbe voglia di fare un foto? Perché se è davvero così comodo per caricare la spesa potrei pensare di procurarmelo. Può essere montato sulla R senza modifiche alla scocca?
Avatar utente
Dboniot
Utente
Utente
Messaggi: 1273
Iscritto il: 16.06.2015, 21:21
Nome: Domenico

Re: 500R con schienale posteriore reclinabile

Messaggio da Dboniot »

Ecco lo schienale reclinato sulla mia L. :s
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: 500R con schienale posteriore reclinabile

Messaggio da Maurizio »

Dani500R ha scritto:Riapro questo topic per chiedere a qualcuno: siccome non ho mai visto una 500 L con lo schienale posteriore abbattuto, né ho trovato foto sul web, qualcuno che ce l'ha avrebbe voglia di fare un foto? Perché se è davvero così comodo per caricare la spesa potrei pensare di procurarmelo. Può essere montato sulla R senza modifiche alla scocca?
Senza saldarci le mappe (cerniere) lo schienale della f/l non puo starci su di una R
Foto(092).jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Dani500R
Utente
Utente
Messaggi: 264
Iscritto il: 26.03.2016, 20:59
Nome: Daniele
Località: Pieve Emanuele

Re: 500R con schienale posteriore reclinabile

Messaggio da Dani500R »

Dboniot grazie infinite, finalmente lo vedo!!! Accidenti ha l'aria di essere parecchio comodo per trasportare la spesa!!

Maurizio capito quindi devo procurare le staffe per mettere lo schienale ribaltabile capito
Avatar utente
Dboniot
Utente
Utente
Messaggi: 1273
Iscritto il: 16.06.2015, 21:21
Nome: Domenico

Re: 500R con schienale posteriore reclinabile

Messaggio da Dboniot »

Dani500R, non vado a fare la spesa con la 500, :sad: comunque per via della superficie leggermente inclinata e del bordino è comodo.
Con un pó di mestiere le due cerniere si possono costruire, ci vuole poi uno schienale L da montarci. :s
Rispondi

Torna a “500 R”