Colori fiat 500 r

Dani500R
Utente
Utente
Messaggi: 264
Iscritto il: 26.03.2016, 20:59
Nome: Daniele
Località: Pieve Emanuele

Re: Colori fiat 500 r

Messaggio da Dani500R »

Ecco altre foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Dani500R
Utente
Utente
Messaggi: 264
Iscritto il: 26.03.2016, 20:59
Nome: Daniele
Località: Pieve Emanuele

Re: Colori fiat 500 r

Messaggio da Dani500R »

Quello che ho capito è che l' aspetto iniziale è quello che si vede nella seconda foto, un panno dell' aspetto simile a un odierno pile. Ma è davvero sottilissimo, e dove è consumato sembra cotone; in controluce è addirittura trasparente.

Farò altre foto, se avete bisogno chiedete; dopodiché spedisco la federa al tappezziere.

Più che altro volevo sapere se voi avete trovato la pezza di tessuto nel baule anteriite
Dr.Zaius
Utente
Utente
Messaggi: 91
Iscritto il: 13.02.2009, 18:39

Re: Colori fiat 500 r

Messaggio da Dr.Zaius »

ecco finalmente quelli rossi..

c'erano anche altri colori? io ho la pezza davanti, dopo guardo che cos'è..
Dani500R
Utente
Utente
Messaggi: 264
Iscritto il: 26.03.2016, 20:59
Nome: Daniele
Località: Pieve Emanuele

Re: Colori fiat 500 r

Messaggio da Dani500R »

Se potresti essere così gentile da postare una foto della pezza, dove e come va messa...

I sedili in panno potevano essere rossi con retro, lunette e fianchetti in tinta; oppure azzurri od ocra, in questo caso retro, lunetta e fianchetti erano neri.
Dr.Zaius
Utente
Utente
Messaggi: 91
Iscritto il: 13.02.2009, 18:39

Re: Colori fiat 500 r

Messaggio da Dr.Zaius »

Ecco nel dettaglio dove andrebbero messe le mie toppe..(se era questo quello che chiedevi)..ovviamente non gialle :-D

Mi sono incapponito per preservare il più possibile questi sedili data la loro rarità (sono talmente rari che in pochi sanno che esistono e in pochissimi li hanno sulle loro macchine messi decentemente), mi darebbe fastidio dover mettere quelli in skai nero..

Devo cercare un tessuto più simile possibile per le toppe, in alternativa potrei mettere per i fianchi dello schienale dello skai nero per fare tipo delle fasce..

Voi cosa ne pensate?

Mi romperebbe non prendere per questo la targa oro pur avendo l'auto quasi del tutto conservata (tranne la verniciatura esterna di alcune zone)... :-(
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Dr.Zaius
Utente
Utente
Messaggi: 91
Iscritto il: 13.02.2009, 18:39

Re: Colori fiat 500 r

Messaggio da Dr.Zaius »

scusa sono rimbecillito (lunedì mattina)..rileggendo era palese cosa fosse la pezza..poi guardo :roll:
Dani500R
Utente
Utente
Messaggi: 264
Iscritto il: 26.03.2016, 20:59
Nome: Daniele
Località: Pieve Emanuele

Re: Colori fiat 500 r

Messaggio da Dani500R »

Si credo non ci siamo capiti, io.intendevo la pezza di tessuto campione, messa davanti nella zona targhetta. Mi sembra di aver capito che le 500 dovrebbero averla

Riguardo alla tua situazione, permettimi di essere diretto; se le cose vanno come devono andare, cioè da ora in poi sarà possibile ottenere con 130 euro l' intera tappezzeria in panno... sei assolutamente certo di non volerla cambiare? Tieni presente che da quello che vedo in foto, i tuoi sedili sono già pericolosamente lisi; il panno sembra già cotone, e sarà sicuramente delicatissimo; probabilmente se li sfoderi e li osservi, il tessuto sarà addirittura trasparente. Infatti hanno iniziato a strapparsi. Anche riuscendo a sistemarli, quello che otterresti e' un sedile su cui avrai sempre paura a sederti. Se tutto va come deve andare, preferirei 1000 volte togliere le fodere e conservarle per evitare di rovinarle; e rifoderare i sedili facendoli tornare all' aspetto che avevano da nuovi. Comunque quando avro' rifoderato i miei metterò le foto in modo che tu possa vedere il risultato e decidere.

Nessuno ti vieta poi di farti spedire solo il pezzo dello schienale, se sedute anteriore e sedile posteriore sono in ottimo stato
Dr.Zaius
Utente
Utente
Messaggi: 91
Iscritto il: 13.02.2009, 18:39

Re: Colori fiat 500 r

Messaggio da Dr.Zaius »

ho fatto le foto alla pezza..ma e' una sorta di cartoncino mi sembra, appena ho un attimo posto le foto.

i miei sedili sono quasi perfetti, tranne quello rovinato del guidatore..

se riescono a riprodurli come dici tu identici per 130 euro li rifaccio sicuramente, conservando le originali rattoppate

aspettiamo :?
Dani500R
Utente
Utente
Messaggi: 264
Iscritto il: 26.03.2016, 20:59
Nome: Daniele
Località: Pieve Emanuele

Re: Colori fiat 500 r

Messaggio da Dani500R »

Oddio ragazzi non so come dirvelo ma... IL TAPPEZZIERE HA TROVATO IL TESSUTO ORIGINALE !!!!!!

Mi ha fatto vedere la pezza, domani metto anche la foto; è plateale che si tratta dello stesso panno. Chiederà di cosa si tratta, per ora si sa solo che è completamente sintetico.

Unica nota negativa, trattandosi del tessuto originale, è disponibile soltanto dello stesso spessore dell' originale; quindi, ordinando e cambiando le federe, si avranno esattamente i sedili come quando uscirono di fabbrica. Non di meno, non di più.

Certo conoscendone la delicatezza si potranno avere maggiori riguardi... comunque è fatta. Ancora non ci credo...
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Colori fiat 500 r

Messaggio da Maurizio »

Questa a casa mia si chiama una bella botta di c@@o :? :?
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Dr.Zaius
Utente
Utente
Messaggi: 91
Iscritto il: 13.02.2009, 18:39

Re: Colori fiat 500 r

Messaggio da Dr.Zaius »

Bè un monumento al tuo tappezziere :aa: :clap: :clap:

Se riesce a fare anche le blu come le mie ne ordino un set completo :?

ecco le foto della famosa toppa..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Colori fiat 500 r

Messaggio da Maurizio »

Dr.Zaius ha scritto:
ecco le foto della famosa toppa..
Che fai non ce la fai vedere??????????????????????????????????????????????????????????
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Dr.Zaius
Utente
Utente
Messaggi: 91
Iscritto il: 13.02.2009, 18:39

Re: Colori fiat 500 r

Messaggio da Dr.Zaius »

io le foto le vedo :roll:
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Colori fiat 500 r

Messaggio da Maurizio »

Dr.Zaius ha scritto:io le foto le vedo :roll:
Pure io le foto le vedo ma non riesco a distinguere il colore della pezza.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Dr.Zaius
Utente
Utente
Messaggi: 91
Iscritto il: 13.02.2009, 18:39

Re: Colori fiat 500 r

Messaggio da Dr.Zaius »

davanti è azzurra verniciata :mrgreen:

sul retro invece ( si intravede seconda foto che la alzo col dito) è marroncina come se fosse cartone non verniciato..non l'ho tolta perchè avevo paura di romperla..
Rispondi

Torna a “500 R”