ELEMENTI IMPORTANTI PER OMOLOGAZIONE DELLA FIAT 500 L

Rispondi
Avatar utente
Dante G.
Utente
Utente
Messaggi: 516
Iscritto il: 10.05.2009, 12:24

ELEMENTI IMPORTANTI PER OMOLOGAZIONE DELLA FIAT 500 L

Messaggio da Dante G. »

Salve a tutti ragazzi.....dunque alcuni di voi mi hanno chiesto se potevo riferire riguardo l'esame che hanno fatto i commissari ASI della mia 500 L per la targa oro...... non posso dirvi con sicurezza come funziona l'esame in tutte le omologazioni vi dico la mia esperienza.....allora due esaminatori ( alle omologazioni ci sono diversi esaminatori specializzati in un marchio ben preciso ) sono arrivati alla macchina e hanno controllato dietro, davanti dentro e fuori.....

1... Luce targa ( che deve essere in plastica cromata....cercate di trovarne una originale ALTISSIMO TORINO come la mia che sono di ottima fattura e nn si scoloriscono, o almeno quando andate se ne avete di quelle che si scolorsicono controllate che nn sia annerita la cromatura ).
2 Il fregio posteriore FIAT 500 L che deve essere in zama e non in plastica.
3- Plastiche fanali posteriori che devono essere con disegno a cerchi concentrici, dovrebbero chiamarsi Stars ( e non quelle con opache che si montano sulle F e sono ALTISIMO )
4 se c'erano o no le guarnizioni ai paraurti ( non ci deovono essere )
5 la chiusura del cofano ( accettano anche quella con la serratura )
6 Le viti alla griglia della presa d'aria devono essere a testa bombata e non piatta
7 cormature ai vetri post. e anteriori.
8 fregio anteriore
9 targhetta identificativa
9 serbatoio, e tutto il resto che si trova nel cofano anteriore
10 dentro hanno controllato tappezzeria ant. e post., moquette che deve essere non liscia ma a peli ricci ( come la moquette usa in casa )
11 se c'erano o meno le maniglie ai pannelli che nn ci devono essere perche' nella L si usa la tasca in plastica al posto della maniglia
12 alette aria alla plancia tinte in nero
13 tergicristlalli ( che devono essere cromati )
14 qualita' della verniciatura in generale ( se vi sono goccialature, se alcuni punti non sono stati tinti, ecc)
15 non ci devono essere le striscie di antirombo nei sottoporta
16 la verniciatura dei fondi e dei passaruota deve essere fatta con lo stesso colore della carrozzeria
17 motore in generale
18 tubi della benzina, disposizione corretta della bobina e presenza di tutti i lamierati e parti del motore e del vano motore
19 NON mettete nessun accessorio anche se originale perche' nn lo accettano ( paraspruzzi, portapacchi, radio ,ecc)
20 tubolari ai paraurti
21 alette parasole nere imbottite
22 capotte
23 leve finestrini e apertura portiera e fregio volante ( che cambiano a seconda che sia una L prima o dopo il 70, quindi attenzione)
24 se mettete gli adesivi originali è un ottimo elemento in piu'



dopo tutto questo vi diranno se è passata o no, o se è necssario fare delle modifiche e mandare la foto ....... spero di essere stato di aiuto :wink: :? :s
MOBILE IN ELEMENTO MOBILE
Avatar utente
Abarth595
Utente
Utente
Messaggi: 290
Iscritto il: 12.01.2009, 21:03
Nome: Nicola
Località: Pellezzano (SA)
Il Mio Garage: Fiat 500

Re: ELEMENTI IMPORTANTI PER OMOLOGAZIONE DELLA FIAT 500 L

Messaggio da Abarth595 »

grazie delle preziose informazioni, ma adesso (visto cha haia apeto il post), vuoi pubblicare delle foto in questa sezione? :?: :clap:
Avatar utente
500Mylove
Utente
Utente
Messaggi: 1933
Iscritto il: 16.07.2008, 17:24
Nome: Antonio
Località: Fabriano-San giorgio a cremano

Re: ELEMENTI IMPORTANTI PER OMOLOGAZIONE DELLA FIAT 500 L

Messaggio da 500Mylove »

:wink:
sei stato di grande aiuto !!!
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: ELEMENTI IMPORTANTI PER OMOLOGAZIONE DELLA FIAT 500 L

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

bravo DANTE G., ottima descrizione :?

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Sav
Utente
Utente
Messaggi: 310
Iscritto il: 25.09.2008, 11:27

Re: ELEMENTI IMPORTANTI PER OMOLOGAZIONE DELLA FIAT 500 L

Messaggio da Sav »

ma le guarnizioni sotto la le frecce e i paraurti ci devono essere?a me è del 1970....bordo cromato sui gocciolatoi?frecce arancioni vero?
Avatar utente
Dante G.
Utente
Utente
Messaggi: 516
Iscritto il: 10.05.2009, 12:24

Re: ELEMENTI IMPORTANTI PER OMOLOGAZIONE DELLA FIAT 500 L

Messaggio da Dante G. »

allora le guarizioni alle frecce ci devono essere,le frecce devono essere arancioni e le guarnizioni ai praurti NON ci devono essere.....poi le cromature ai gocciolatoi vanno bene.... per il fatto delle manovelle alzavetro e leva apertura porte cambiano dall'inizio del 1970...... :? :s
MOBILE IN ELEMENTO MOBILE
Sav
Utente
Utente
Messaggi: 310
Iscritto il: 25.09.2008, 11:27

Re: ELEMENTI IMPORTANTI PER OMOLOGAZIONE DELLA FIAT 500 L

Messaggio da Sav »

Dante per piacere puoi postarmi alcune foto dettagliate della tua ora?cofano poster, anterior, motore, interni...esterno grazie
Sav
Utente
Utente
Messaggi: 310
Iscritto il: 25.09.2008, 11:27

Re: ELEMENTI IMPORTANTI PER OMOLOGAZIONE DELLA FIAT 500 L

Messaggio da Sav »

ah come faccio a vedere quale sono le mie maniglier?
Avatar utente
Dante G.
Utente
Utente
Messaggi: 516
Iscritto il: 10.05.2009, 12:24

Re: ELEMENTI IMPORTANTI PER OMOLOGAZIONE DELLA FIAT 500 L

Messaggio da Dante G. »

Domani ti posto le foto di tutti i particolari........bè per le maniglie vedi quale aveva montate prima...... :? :s
MOBILE IN ELEMENTO MOBILE
Giulie555
Utente
Utente
Messaggi: 299
Iscritto il: 17.06.2009, 12:58

Re: ELEMENTI IMPORTANTI PER OMOLOGAZIONE DELLA FIAT 500 L

Messaggio da Giulie555 »

Dante sei un Graaaande...Questa discussione è utilissima per chiunque voglia(me copreso) la TARGA ORO ASI, che sia una L, R,F,D,N etc etc

PS: Scusami per la ripetizione...ma...hanno citato qualche 500 che non ha passato l'esame perchè non aveva le targhe originali? ( o magari ha detto qualcosa delle targhe in generale?) Sono preoccupato per questa cosa...Ho fanali posteriori, porta targa, frecce laterali, faretti anteriori ( quelli più piccoli) tutto ALTISSIMO( ho una F del 65) e sto curando qualsiasi particolare possibile ed immaginabile...Temo solo per quel fatto delle targhe...Fammi sapere

:wink: :wink: :wink:
Avatar utente
Dante G.
Utente
Utente
Messaggi: 516
Iscritto il: 10.05.2009, 12:24

Re: ELEMENTI IMPORTANTI PER OMOLOGAZIONE DELLA FIAT 500 L

Messaggio da Dante G. »

Non hanno detto niente ....... le targhe possono essere anche NON originali ( certo meglio se le avesse) ...... :? :s
MOBILE IN ELEMENTO MOBILE
Giulie555
Utente
Utente
Messaggi: 299
Iscritto il: 17.06.2009, 12:58

Re: ELEMENTI IMPORTANTI PER OMOLOGAZIONE DELLA FIAT 500 L

Messaggio da Giulie555 »

Fiuuuu...Ho tirato un respiro di sollievo :mrgreen: ...Comunque, riguardo le targhe oro...esiste la TARGA ORO DEL REGISTRO FIAT? (spero di non essere andato troppo fuori tema)
Avatar utente
500Mylove
Utente
Utente
Messaggi: 1933
Iscritto il: 16.07.2008, 17:24
Nome: Antonio
Località: Fabriano-San giorgio a cremano

Re: ELEMENTI IMPORTANTI PER OMOLOGAZIONE DELLA FIAT 500 L

Messaggio da 500Mylove »

nn so' se vado fuori tema.....
comunque:
secondo voi tra la targa oro ASI e la targa oro registro FIAT qual'e' che valorizza di piu' la 500 ?
Avatar utente
Dante G.
Utente
Utente
Messaggi: 516
Iscritto il: 10.05.2009, 12:24

Re: ELEMENTI IMPORTANTI PER OMOLOGAZIONE DELLA FIAT 500 L

Messaggio da Dante G. »

Bè la targa oro registro Fiat è diciamo forse piu' attinente alla 500 ma devi pensare che l'asi è invece quasi un istituzione italiana in fatto di auto d'epoca e far omologare ASI una 500 è molto piu' soddsfacaente secondo me dato che l'ASI omologa anche auto molto piu' costose e rare ( dove sono andato io c'erano Porsche,Ferrari,Maserati anche una Scat )......insomma è una vittoria maggiore per le nostre 500..... :? :s
MOBILE IN ELEMENTO MOBILE
Sav
Utente
Utente
Messaggi: 310
Iscritto il: 25.09.2008, 11:27

Re: ELEMENTI IMPORTANTI PER OMOLOGAZIONE DELLA FIAT 500 L

Messaggio da Sav »

Dante scusa ma per guarnizione ai paraurti intendi queste?io non le trovo sulle foto del libro....guarda e dimmi...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “500 L”