ELEMENTI IMPORTANTI PER OMOLOGAZIONE DELLA FIAT 500 L
ELEMENTI IMPORTANTI PER OMOLOGAZIONE DELLA FIAT 500 L
Salve a tutti ragazzi.....dunque alcuni di voi mi hanno chiesto se potevo riferire riguardo l'esame che hanno fatto i commissari ASI della mia 500 L per la targa oro...... non posso dirvi con sicurezza come funziona l'esame in tutte le omologazioni vi dico la mia esperienza.....allora due esaminatori ( alle omologazioni ci sono diversi esaminatori specializzati in un marchio ben preciso ) sono arrivati alla macchina e hanno controllato dietro, davanti dentro e fuori.....
1... Luce targa ( che deve essere in plastica cromata....cercate di trovarne una originale ALTISSIMO TORINO come la mia che sono di ottima fattura e nn si scoloriscono, o almeno quando andate se ne avete di quelle che si scolorsicono controllate che nn sia annerita la cromatura ).
2 Il fregio posteriore FIAT 500 L che deve essere in zama e non in plastica.
3- Plastiche fanali posteriori che devono essere con disegno a cerchi concentrici, dovrebbero chiamarsi Stars ( e non quelle con opache che si montano sulle F e sono ALTISIMO )
4 se c'erano o no le guarnizioni ai paraurti ( non ci deovono essere )
5 la chiusura del cofano ( accettano anche quella con la serratura )
6 Le viti alla griglia della presa d'aria devono essere a testa bombata e non piatta
7 cormature ai vetri post. e anteriori.
8 fregio anteriore
9 targhetta identificativa
9 serbatoio, e tutto il resto che si trova nel cofano anteriore
10 dentro hanno controllato tappezzeria ant. e post., moquette che deve essere non liscia ma a peli ricci ( come la moquette usa in casa )
11 se c'erano o meno le maniglie ai pannelli che nn ci devono essere perche' nella L si usa la tasca in plastica al posto della maniglia
12 alette aria alla plancia tinte in nero
13 tergicristlalli ( che devono essere cromati )
14 qualita' della verniciatura in generale ( se vi sono goccialature, se alcuni punti non sono stati tinti, ecc)
15 non ci devono essere le striscie di antirombo nei sottoporta
16 la verniciatura dei fondi e dei passaruota deve essere fatta con lo stesso colore della carrozzeria
17 motore in generale
18 tubi della benzina, disposizione corretta della bobina e presenza di tutti i lamierati e parti del motore e del vano motore
19 NON mettete nessun accessorio anche se originale perche' nn lo accettano ( paraspruzzi, portapacchi, radio ,ecc)
20 tubolari ai paraurti
21 alette parasole nere imbottite
22 capotte
23 leve finestrini e apertura portiera e fregio volante ( che cambiano a seconda che sia una L prima o dopo il 70, quindi attenzione)
24 se mettete gli adesivi originali è un ottimo elemento in piu'
dopo tutto questo vi diranno se è passata o no, o se è necssario fare delle modifiche e mandare la foto ....... spero di essere stato di aiuto
1... Luce targa ( che deve essere in plastica cromata....cercate di trovarne una originale ALTISSIMO TORINO come la mia che sono di ottima fattura e nn si scoloriscono, o almeno quando andate se ne avete di quelle che si scolorsicono controllate che nn sia annerita la cromatura ).
2 Il fregio posteriore FIAT 500 L che deve essere in zama e non in plastica.
3- Plastiche fanali posteriori che devono essere con disegno a cerchi concentrici, dovrebbero chiamarsi Stars ( e non quelle con opache che si montano sulle F e sono ALTISIMO )
4 se c'erano o no le guarnizioni ai paraurti ( non ci deovono essere )
5 la chiusura del cofano ( accettano anche quella con la serratura )
6 Le viti alla griglia della presa d'aria devono essere a testa bombata e non piatta
7 cormature ai vetri post. e anteriori.
8 fregio anteriore
9 targhetta identificativa
9 serbatoio, e tutto il resto che si trova nel cofano anteriore
10 dentro hanno controllato tappezzeria ant. e post., moquette che deve essere non liscia ma a peli ricci ( come la moquette usa in casa )
11 se c'erano o meno le maniglie ai pannelli che nn ci devono essere perche' nella L si usa la tasca in plastica al posto della maniglia
12 alette aria alla plancia tinte in nero
13 tergicristlalli ( che devono essere cromati )
14 qualita' della verniciatura in generale ( se vi sono goccialature, se alcuni punti non sono stati tinti, ecc)
15 non ci devono essere le striscie di antirombo nei sottoporta
16 la verniciatura dei fondi e dei passaruota deve essere fatta con lo stesso colore della carrozzeria
17 motore in generale
18 tubi della benzina, disposizione corretta della bobina e presenza di tutti i lamierati e parti del motore e del vano motore
19 NON mettete nessun accessorio anche se originale perche' nn lo accettano ( paraspruzzi, portapacchi, radio ,ecc)
20 tubolari ai paraurti
21 alette parasole nere imbottite
22 capotte
23 leve finestrini e apertura portiera e fregio volante ( che cambiano a seconda che sia una L prima o dopo il 70, quindi attenzione)
24 se mettete gli adesivi originali è un ottimo elemento in piu'
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Re: ELEMENTI IMPORTANTI PER OMOLOGAZIONE DELLA FIAT 500 L
grazie delle preziose informazioni, ma adesso (visto cha haia apeto il post), vuoi pubblicare delle foto in questa sezione?
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Re: ELEMENTI IMPORTANTI PER OMOLOGAZIONE DELLA FIAT 500 L
sei stato di grande aiuto !!!
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Re: ELEMENTI IMPORTANTI PER OMOLOGAZIONE DELLA FIAT 500 L
bravo DANTE G., ottima descrizione
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Re: ELEMENTI IMPORTANTI PER OMOLOGAZIONE DELLA FIAT 500 L
ma le guarnizioni sotto la le frecce e i paraurti ci devono essere?a me è del 1970....bordo cromato sui gocciolatoi?frecce arancioni vero?
Re: ELEMENTI IMPORTANTI PER OMOLOGAZIONE DELLA FIAT 500 L
allora le guarizioni alle frecce ci devono essere,le frecce devono essere arancioni e le guarnizioni ai praurti NON ci devono essere.....poi le cromature ai gocciolatoi vanno bene.... per il fatto delle manovelle alzavetro e leva apertura porte cambiano dall'inizio del 1970......
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Re: ELEMENTI IMPORTANTI PER OMOLOGAZIONE DELLA FIAT 500 L
Dante per piacere puoi postarmi alcune foto dettagliate della tua ora?cofano poster, anterior, motore, interni...esterno grazie
Re: ELEMENTI IMPORTANTI PER OMOLOGAZIONE DELLA FIAT 500 L
ah come faccio a vedere quale sono le mie maniglier?
Re: ELEMENTI IMPORTANTI PER OMOLOGAZIONE DELLA FIAT 500 L
Domani ti posto le foto di tutti i particolari........bè per le maniglie vedi quale aveva montate prima......
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Re: ELEMENTI IMPORTANTI PER OMOLOGAZIONE DELLA FIAT 500 L
Dante sei un Graaaande...Questa discussione è utilissima per chiunque voglia(me copreso) la TARGA ORO ASI, che sia una L, R,F,D,N etc etc
PS: Scusami per la ripetizione...ma...hanno citato qualche 500 che non ha passato l'esame perchè non aveva le targhe originali? ( o magari ha detto qualcosa delle targhe in generale?) Sono preoccupato per questa cosa...Ho fanali posteriori, porta targa, frecce laterali, faretti anteriori ( quelli più piccoli) tutto ALTISSIMO( ho una F del 65) e sto curando qualsiasi particolare possibile ed immaginabile...Temo solo per quel fatto delle targhe...Fammi sapere
PS: Scusami per la ripetizione...ma...hanno citato qualche 500 che non ha passato l'esame perchè non aveva le targhe originali? ( o magari ha detto qualcosa delle targhe in generale?) Sono preoccupato per questa cosa...Ho fanali posteriori, porta targa, frecce laterali, faretti anteriori ( quelli più piccoli) tutto ALTISSIMO( ho una F del 65) e sto curando qualsiasi particolare possibile ed immaginabile...Temo solo per quel fatto delle targhe...Fammi sapere
Re: ELEMENTI IMPORTANTI PER OMOLOGAZIONE DELLA FIAT 500 L
Non hanno detto niente ....... le targhe possono essere anche NON originali ( certo meglio se le avesse) ......
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Re: ELEMENTI IMPORTANTI PER OMOLOGAZIONE DELLA FIAT 500 L
Fiuuuu...Ho tirato un respiro di sollievo ...Comunque, riguardo le targhe oro...esiste la TARGA ORO DEL REGISTRO FIAT? (spero di non essere andato troppo fuori tema)
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Re: ELEMENTI IMPORTANTI PER OMOLOGAZIONE DELLA FIAT 500 L
nn so' se vado fuori tema.....
comunque:
secondo voi tra la targa oro ASI e la targa oro registro FIAT qual'e' che valorizza di piu' la 500 ?
comunque:
secondo voi tra la targa oro ASI e la targa oro registro FIAT qual'e' che valorizza di piu' la 500 ?
Re: ELEMENTI IMPORTANTI PER OMOLOGAZIONE DELLA FIAT 500 L
Bè la targa oro registro Fiat è diciamo forse piu' attinente alla 500 ma devi pensare che l'asi è invece quasi un istituzione italiana in fatto di auto d'epoca e far omologare ASI una 500 è molto piu' soddsfacaente secondo me dato che l'ASI omologa anche auto molto piu' costose e rare ( dove sono andato io c'erano Porsche,Ferrari,Maserati anche una Scat )......insomma è una vittoria maggiore per le nostre 500.....
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Re: ELEMENTI IMPORTANTI PER OMOLOGAZIONE DELLA FIAT 500 L
Dante scusa ma per guarnizione ai paraurti intendi queste?io non le trovo sulle foto del libro....guarda e dimmi...
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