ELEMENTI IMPORTANTI PER OMOLOGAZIONE DELLA FIAT 500 L

Avatar utente
Emilio
Utente
Utente
Messaggi: 802
Iscritto il: 21.08.2007, 12:18
Nome: Emilio
Località: alessandria

Re: ELEMENTI IMPORTANTI PER OMOLOGAZIONE DELLA FIAT 500 L

Messaggio da Emilio »

emilio
La pompa della benzina era quella con le viti sul coperchio 5 viti
Umbus500
Messaggi: 641
Iscritto il: 24.10.2012, 19:46
Nome: umbus

Re: ELEMENTI IMPORTANTI PER OMOLOGAZIONE DELLA FIAT 500 L

Messaggio da Umbus500 »

Sav ha scritto:Dante eccoti le foto, di cui abbiam parlato oggi....cmq per me sembra quella riccia che dici tu...non è liscia...e poi vedend il crick il mio è tipo grigio non nero....sopra porta scirtto 110d....è il suo...vedi le fot e fammi sapere


grazie ancora
la testa di copertura del crick di che colore deve essere? argento?
Avatar utente
Emilio
Utente
Utente
Messaggi: 802
Iscritto il: 21.08.2007, 12:18
Nome: Emilio
Località: alessandria

Re: ELEMENTI IMPORTANTI PER OMOLOGAZIONE DELLA FIAT 500 L

Messaggio da Emilio »

saluti
dovrebbe essere rodiato meglio rimaneva tipo dorato
Avatar utente
Simon
Utente
Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 21.05.2014, 11:51
Nome: Simone

Re: ELEMENTI IMPORTANTI PER OMOLOGAZIONE DELLA FIAT 500 L

Messaggio da Simon »

Ciao Dante,
complimenti vivissimi per la tua 500ina e per la targa ORO.. ho una L prima serie del 69 e mi sto accingendo a restaurarla, obiettivo targa oro naturalmente. :mrgreen:

Ho trovato alcune difformità rispetto alla L tradizionale, ma il vecchio proprietario, mi ha assicurato che l'auto è sempre stata così. :sad: In particolare:

- non ha i tubolari ai paraurti
- il cofano motore è praticamente quello di una F (fregio nuova 500, luce targa bassa, maniglia senza serratura)

In generale per la targa oro ASI i commissari preferiscono dettagli ripristinati ma originali (tipo fanalini un pochino sbiaditi, ma assolutamente originali) oppure tendono a volere i pezzi nuovi fiammanti? In pratica conviene fare un restauro conservativo o praticamente totale, soprattutto nei dettagli visibili?

Nel mio caso posso cambiare colore? chiaramente previsto in quell'anno, ma non l'attuale bianco? se non sbaglio la targhetta nel 1969 non dovrebbe riportare il codice colore..e comunque i commissari ASI sapevo che non dovrebbero fare storie a riguardo..

A parte queste linee guida iniziali e chiarimenti sull'ibridicità dell'auto con la F appena mi metterò all'opera leggerò e chiederò dettagli maggiori! :s :s

grazie in anticipo
Simone
Panhard Dyna X - 1952
Panhard 24C - 1964
Panhard 24BT - 1967
Fiat 500L - 1969
Rispondi

Torna a “500 L”