Portatarga anteriore, metallo o plastica?

Avatar utente
Gybson66
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 757
Iscritto il: 27.03.2017, 18:13
Nome: Aniello
Località: Penisola Sorrentina
Il Mio Garage: Fiat 500 L
Fiat 126 FSM
Honda Crx Del Sol 1.6 Esi
Kia Sportage 1.7 crdi
Suzuky Jimny 1.5 dci
Altro

Re: Portatarga anteriore, metallo o plastica?

Messaggio da Gybson66 »

La foto inganna, sulla mia i 4 gommini sono uguali, e non ho dato curvatura perchè all'interno ho l'isolante termico originale.
Volendo come giustamente dice Maurizio si può dare un po' di curvatura all'insieme targa-lamina.
Tutto lavoro e niente spasso, il morale scende in basso
(Bud Spencer, Non c'è due senza quattro)
Avatar utente
Ors
Utente
Utente
Messaggi: 88
Iscritto il: 07.05.2007, 21:11
Località: Roma

Re: Portatarga anteriore, metallo o plastica?

Messaggio da Ors »

Credo che una lamiera in alluminio, le cui dimensioni sono come l'interno della cornice, possa sorreggere la targa stessa. È la miglior soluzione quando la targa presenta gli angoli rovinati e senza più i buchi. I gommini di distanziamento favoriscono il passaggio dell'aria e prevengono la deformazione della targa. Il riparo calore interno resta però essenziale.
Avatar utente
Manuel_500f
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 528
Iscritto il: 15.10.2020, 10:01
Nome: Manuel
Il Mio Garage: Fiat 500 F
Vespa 50 R
Vespa 150 VBB1T
Piaggio Si
Piaggio Bravo

Re: Portatarga anteriore, metallo o plastica?

Messaggio da Manuel_500f »

Gybson66 ha scritto: 26.01.2021, 23:13 La foto inganna, sulla mia i 4 gommini sono uguali, e non ho dato curvatura perchè all'interno ho l'isolante termico originale.
Volendo come giustamente dice Maurizio si può dare un po' di curvatura all'insieme targa-lamina.
Ecco, alla fine se la lamina è sottile prende in automatico la curvatura stringendo i perni che la fissano
La mia 500: https://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=73&t=26134
Avatar utente
Manuel_500f
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 528
Iscritto il: 15.10.2020, 10:01
Nome: Manuel
Il Mio Garage: Fiat 500 F
Vespa 50 R
Vespa 150 VBB1T
Piaggio Si
Piaggio Bravo

Re: Portatarga anteriore, metallo o plastica?

Messaggio da Manuel_500f »

Ors ha scritto: 26.01.2021, 23:38 Credo che una lamiera in alluminio, le cui dimensioni sono come l'interno della cornice, possa sorreggere la targa stessa. È la miglior soluzione quando la targa presenta gli angoli rovinati e senza più i buchi. I gommini di distanziamento favoriscono il passaggio dell'aria e prevengono la deformazione della targa. Il riparo calore interno resta però essenziale.
Si esatto, della mia purtroppo non ho fatto foto..ho la targa con la sigla arancione. La sigla era completamente rovinata e ho ricostruito i pezzi con della plastica dello stesso spessore sagomandola con l'intarsio. Ho poi incollato tutto su un sottile foglio di plastica e per camuffare le giunzioni ho levigato la superficie superiore delle targa con la colla ancora fresca in modo che la polvere potesse entrare nelle scanalature e creare una continuità.
La mia 500: https://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=73&t=26134
Rispondi

Torna a “500 L”