Versione 500 L

Dami001
Utente
Utente
Messaggi: 169
Iscritto il: 30.04.2007, 15:10
Località: Suzzara (MN)

Messaggio da Dami001 »

si si lo so che sulle L non sono state montate le maniglie chiudiporta!! ma quindi dici che sia una prima serie la mia?
Avatar utente
Chris
Utente
Utente
Messaggi: 366
Iscritto il: 04.05.2007, 22:14
Nome: Chris
Località: Dietro l'angolo

Messaggio da Chris »

Non credo si possa catalogare facilmente il modello L in "serie". Sicuramente una frontiera è rappresentata dalla posizione del luce targa. Ma per i particolari di finitura ... non direi.
Avatar utente
Simoneg
Utente
Utente
Messaggi: 80
Iscritto il: 21.05.2007, 22:34
Località: Cittanova (RC)

Messaggio da Simoneg »

Iottand ha scritto:bhe considera che c'è anche la possibilita che ti rimangano in mano le maniglie tiraporta, ci sono le versioni in plastica e in metallo se proprio devi, fai uno sforzo e metti quelle in metallo
si si, ci metto quelle in acciaio, tranquillo....e farò attenzione xkè non mi restino in mano! :mrgreen:
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14814
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

E aggiungo che anche sulle R avevano gli inserti o fori x maniglie tiraporta e apriporta alti, quindi erano std le porte prima del 66/67 non avevano i fori x le tasche dai lati e le maniglie apriporta basse
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Gazzfab
Utente
Utente
Messaggi: 1760
Iscritto il: 08.05.2007, 14:26
Località: san giovanni suergiu

Messaggio da Gazzfab »

Domandona, perchè tutti alla fine montavano anche le maniglie alte??A volte in plasitca, a volte in pregiato alluminio come la mia vecchia proprietaria'??? :idea:
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
Avatar utente
Andrea.mei
Utente
Utente
Messaggi: 528
Iscritto il: 05.05.2007, 23:48
Località: soriano nel cimino

Messaggio da Andrea.mei »

Allora. La L 1 serie è durata pochissimo, non ha finito il 68 quando hanno iniziato a cambiare dei particolari come la luce targa e profili cromati guarnizione. La 2 serie dovrebbe essere finita nel 70, quando è cambiato la moquette, tolte le borchie cromate delle maniglie apriporta e alzavetro, con la maniglia tiraporta completamente nera. Non ricordo se sostituito anke l'alzavetro tipo R. Per quanto riguarda i fori alti delle maniglie e bassi del cassettino, tutte le porte avevano e hanno i fori. La parte alte gia filettate, mentre quella del portaoggetti c'è la lamiera forata ma ci andava una molletta di plastica x fissare la vite. Moltissime persone hanno messo i tiraporta nella L, poichè molto + comodo e soprattutto xke si spaccava il portaoggetti.
Non si impara a guidare un'auto se prima non s'impara a guidare una 500...
Avatar utente
Simoneg
Utente
Utente
Messaggi: 80
Iscritto il: 21.05.2007, 22:34
Località: Cittanova (RC)

Messaggio da Simoneg »

Andrea.mei ha scritto:Allora. La L 1 serie è durata pochissimo, non ha finito il 68 quando hanno iniziato a cambiare dei particolari come la luce targa e profili cromati guarnizione. La 2 serie dovrebbe essere finita nel 70, quando è cambiato la moquette, tolte le borchie cromate delle maniglie apriporta e alzavetro, con la maniglia tiraporta completamente nera. Non ricordo se sostituito anke l'alzavetro tipo R. Per quanto riguarda i fori alti delle maniglie e bassi del cassettino, tutte le porte avevano e hanno i fori. La parte alte gia filettate, mentre quella del portaoggetti c'è la lamiera forata ma ci andava una molletta di plastica x fissare la vite. Moltissime persone hanno messo i tiraporta nella L, poichè molto + comodo e soprattutto xke si spaccava il portaoggetti.
si, io ho la terza serie e prima del restauro le maniglie alzavetro eran di plastica nera con pirulino cromato come le R
Iottand
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 295
Iscritto il: 13.04.2007, 19:38
Località: Novellara -RE-

Messaggio da Iottand »

non c'è un volontario che possa mettere tutti questi dati in una tabella tipo excel o simile ?
qualcosa di facilmente modificabile in base alle nuove scoperte che faremo ?
Carlo595
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 31.01.2009, 22:16
Località: jesi

Re: Versione 500 L

Messaggio da Carlo595 »

Confemo che le maniglie tiraporta sulle L non ci sono mai state, nemmeno sulla prima serie. Se da qualche parte ci sono, significa che qualcuno le ha messe dopooppure losportello non è originale.
Avatar utente
Bernie
Utente
Utente
Messaggi: 401
Iscritto il: 10.09.2007, 23:53
Località: PORTICI -NA-

Re: Versione 500 L

Messaggio da Bernie »

Ciao Ragazzi.
Volevo aggiungere un contributo ala discussione... anche se un pò datata :mrgreen:

Allora ieri ho smontato le maniglie della mia L immatricolata il 12/1970...
ebbene, in teoria dovrebbe essere una terza serie, quindi portare le maniglie nere, invece quando le ho smontate dietro c'era scritto CROMODORA/FIAT... ciò significa che erano ancora le sue originali....
in realtà quindi non bisogna confondersi tra la data di produzione e quella di immatricolazione: evidentemente la mia è stata prodotta prima della fine di novembre 1970 e quindi è una II serie e solo venduta a dicembre...
QUesto credo sia importante per valutare tutto e fare poi una tabella!!
500 saluti!!! :s
CINQUECENTISTA A VITA!!!!!!!!
Giacomo81
Utente
Utente
Messaggi: 101
Iscritto il: 03.02.2013, 19:40
Nome: Giacomo
Località: Livorno
Il Mio Garage: Fiat 500 L (1968)

Re: Versione 500 L

Messaggio da Giacomo81 »

Salve a tutti ragazzi,
anche se questa discussione e' datata ma interessante x scoprire le differenze tra fiat 500l 1-2 e 3 serie.Io ho una L DEL 10-68 quindi una prima serie con luce targa basso, chiave accensione centrale,portacenere modello F ,apriporta cromati con rosetta cromata,supporto portafusibili in metallo anziche'in plastica pero' ho un dubbio sul profilo guarnizioni parabrezza e lunotto siamo sicuri che la prima serie aveva la guarnizione in gomma senza anima cromata? 8-) 8-) 8-)
Avatar utente
Teo95
Utente
Utente
Messaggi: 921
Iscritto il: 22.02.2013, 17:48
Nome: matteo carli
Località: rimini

Re: Versione 500 L

Messaggio da Teo95 »

ragazzi anche io ho una domanda,ma sulla f :mrgreen:
nel 6/1967 montava la luce targa in alluminio cromato o in plastica cromata?
Avatar utente
Domevilla
Utente
Utente
Messaggi: 708
Iscritto il: 08.03.2009, 16:32
Nome: domenico
Località: Anzio - RM

Re: Versione 500 L

Messaggio da Domevilla »

Giacomo81 ha scritto:Salve a tutti ragazzi,
anche se questa discussione e' datata ma interessante x scoprire le differenze tra fiat 500l 1-2 e 3 serie.Io ho una L DEL 10-68 quindi una prima serie con luce targa basso, chiave accensione centrale,portacenere modello F ,apriporta cromati con rosetta cromata,supporto portafusibili in metallo anziche'in plastica pero' ho un dubbio sul profilo guarnizioni parabrezza e lunotto siamo sicuri che la prima serie aveva la guarnizione in gomma senza anima cromata? 8-) 8-) 8-)
Si sono fatte tante supposizioni e tante affermazioni, giusto che sia così, per arrivare al risultato voluto. Credo che sarebbe più interessante,specie per i neofiti, vedi me, correlare il tutto con delle foto per notare le differrenze tra un oggetto e l'altro. Nel post scritto da Giacomo81, per esempio, quale era/è la differnza dei due posaceneri. Domenico
Avatar utente
Albatros
Utente
Utente
Messaggi: 3155
Iscritto il: 21.11.2012, 15:26
Nome: federico
Località: Mugnano di Napoli

Re: Versione 500 L

Messaggio da Albatros »

.....e non è finita qui.
Proprio stamani al raduno di Mariglianella,
ho trovato una L bianca, che aveva i
gocciolatoi dell'acqua come la F.
Ho postato il particolare sul servizio
foto a corredo, ma non sono riuscito a
contattare il proprietario per avere
notizie certe di produzione ed immatricolazione
della vettura.
A rigor di logica dovrebbe essere una delle
primissime L, montata su un telaio F, probabile
residuo di magazzino.
Potrebbe anche essere una F camuffata da L.
Chissà, boh !!!!!!!
Nel mio DNA solo 500
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14814
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Versione 500 L

Messaggio da Maurizio »

Teo95 ha scritto:ragazzi anche io ho una domanda,ma sulla f :mrgreen:
nel 6/1967 montava la luce targa in alluminio cromato o in plastica cromata?
Solo la 8 bulloni montava la luce targa come la D in alluminio lucido
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Rispondi

Torna a “500 L”