Dubbio fregio

Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14818
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Iottand ha scritto:
Maurizio ha scritto:Guardate io non ci capisco + nulla, la mia f dei primi del 68 ha il foro clacson ed la staffa sempre del clacson sotto non ce là e i pezzi erano oeiginali poi non so + che dire
non riesco ad interpretate bene il tuo post, stai dicendo che ha il foro sulla calandra e il clacson sta dietro al foro ?
Esattamente, aveva il clacson dietro al foro della calandra e la staffa sotto vicino ai rinvii dello sterzo non ce l'aveva.
Cmq direi che x vedere se la calandra è la sua basta vedere se la staffa cè o no, nella mia che non la porta non ci sono nemmeno i 2 bassorilievi dove va posizionata la staffa, è non penso che se abbiano sostituito la calandra abbiano sostituito anche la traversa dell'accoraggio balestra, xche i 2 bassorilievi si trovano proprio li sulla traversa
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Iottand
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 295
Iscritto il: 13.04.2007, 19:38
Località: Novellara -RE-

Messaggio da Iottand »

allora avevo capito bene, infatti cio che mi dici è in regola con cio che si è sempre detto.
cio che mi piacerebbe approfondire sono le versioni della F prodotte intorno al 72.
dando ormai per certo che le prime avevano il paffo in 3 pezzi ed in alluminio, poi si è passati all'unico pezzo in plastica e con foro dietro al fregio, si è poi arrivati intorno agli anni 70 e con l'avvento della L al fregio classico della F ma senza il foro dietro per il clacson che venne spostato sotto come la L.
ora sono curiosissimo di trovare "delle prove" che furono costruite delle 500 F con il fregio della L.

saro maniaco ma oggi ho visto su di un altro forum una 500 in vendita a 7000 euro, è una L, non ha i rostri, ha le modanature sottoporta tipo D/F il paraginocchia in tinta con la selleria color caffelatte e si color azzurro acquamarina. e questo è solo quello che si nota dalle foto
Avatar utente
Gallodoc
Utente
Utente
Messaggi: 677
Iscritto il: 16.05.2007, 11:21
Nome: Luca

Messaggio da Gallodoc »

ho verificato anch'io sulle mie F quella del 68 non ha la staffa sotto per il clakson mentre la F del 70 si
A pensar male.... s'indovina sempre.
Iottand
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 295
Iscritto il: 13.04.2007, 19:38
Località: Novellara -RE-

Messaggio da Iottand »

Gallodoc ha scritto:ho verificato anch'io sulle mie F quella del 68 non ha la staffa sotto per il clakson mentre la F del 70 si
su questo credo che non ci siano piu dubbi, ora si tratta di verificare il discorso relativo al logo della L
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14818
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Iottand ha scritto:
Gallodoc ha scritto:ho verificato anch'io sulle mie F quella del 68 non ha la staffa sotto per il clakson mentre la F del 70 si
su questo credo che non ci siano piu dubbi, ora si tratta di verificare il discorso relativo al logo della L
Allora quella F montava la calandra della F e non della L, quando si è nel dubbio di che calandra montasse si fa presto a vedere se sotto cè la staffa opp. no e se l'anno aggiunta in un secondo tempo :mrgreen: :mrgreen:
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Cinquino500gialla
Utente
Utente
Messaggi: 1553
Iscritto il: 09.05.2007, 17:32
Località: Castiglione d/S MN - Sommatino CL

Messaggio da Cinquino500gialla »

come detto prima, la mia quando l'ho acquistata aveva il fregio piccolo tipo L e sotto la staffa con il clacson vecchio stampo e non trombe, si che io sono il 3o proprietario però con due conti magari possiamo stabilire che a partire dal '66 la produzione della giardiniera 500 passo dalla fiat all'autobianchi, le ultime giardiniere se non sbaglio hanno il logo della L e poi quello dell'autobianchi, qualcuno dice che la F del 68 c'è la vecchia calandra qualcuno la nuova, bisognerebbe andare con il telaio ed anno forse si riesce a capire qualcosa.
Dalla Sicilia..... con FURGONE
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14818
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

No forse ti stai sbagliando la fiat non ha mai montato loghi autobianchi sulle sw, erano 2 macchine completamente diverse l'unica cosa che erano uguali era il motore.
Mia madre ha avuto una bianchina color aragosta e la comprò nuova ma ora non ricordo l'anno domani che la vedo mia mamma glielo domando, so che a parte il cruscotto cambiava anche il portellone post che si apriva dal basso verso l'alto cosa che nella fiat si apriva di fianco
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Cinquino500gialla
Utente
Utente
Messaggi: 1553
Iscritto il: 09.05.2007, 17:32
Località: Castiglione d/S MN - Sommatino CL

Messaggio da Cinquino500gialla »

Maurizio ha scritto:No forse ti stai sbagliando la fiat non ha mai montato loghi autobianchi sulle sw, erano 2 macchine completamente diverse l'unica cosa che erano uguali era il motore.
Mia madre ha avuto una bianchina color aragosta e la comprò nuova ma ora non ricordo l'anno domani che la vedo mia mamma glielo domando, so che a parte il cruscotto cambiava anche il portellone post che si apriva dal basso verso l'alto cosa che nella fiat si apriva di fianco
e meno male che lo hai detto, tra bianchina e giardiniera ci sono mille differenze di carrozeria, forse fai un pò di confusione, prova a cercare bianchina e prova a cercare giardiniera e vedrai che sono due vetture completamente diverse proprio per come dici tu.
Ma io intendo solo la giardiniera, prodotta dalla fiat dal 1960 al 1966, poi passata all'autobianchi, autobianchi giardiniera prodotta dal 1966 a fine serie.
Cmq forse adesso che ricordo spulciando il libro 500 di ruoteclassiche, le foto riportate della 500 nuova del 65, sono con la vecchia calandra dal 65 al 72, affiancata dalla versione L dal 68 al 72 probabile che sia successo qualche pasticcio durante questo affiancamento.
Dalla Sicilia..... con FURGONE
Avatar utente
Andrea.mei
Utente
Utente
Messaggi: 528
Iscritto il: 05.05.2007, 23:48
Località: soriano nel cimino

Messaggio da Andrea.mei »

la 500 F avevano tutte il freggio con i baffi. le prime serie di F del 65, montavano oltre che il fregio a 3 pezzi, avevano anke il portaoggetti in lamiera. parliamo delle prime quindi febbraio-marzo i primi giorni. il clacson invece viene spostato nel 68 con l'entrata della L. Ma la calandra sarà sempre la stessa fino al 72, la fine della F. Quelle calandre che si trovano montate e diverse, è xke i carrozzieri 10 anni fa, non facevano caso a ste cose, e neanke i proprietari...
Non si impara a guidare un'auto se prima non s'impara a guidare una 500...
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14818
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Autobianchi Giardiniera
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai a: Navigazione, cerca
Autobianchi Giardiniera
[[Immagine:|250px]]
Autobianchi Giardiniera


Premio Auto dell'anno nel [[]]
Costruttore: Autobianchi Descrizione generale
Tipo Station wagon
Inizio produzione 1968
Sostituisce la: [[]]
Fine produzione 1977
Sostituita da: [[]]
Stelle EuroNCAP:

▼ EspandiAltre caratteristiche
Dimensioni e pesi
Lunghezza 3.185 mm
Larghezza 1.320 mm
Altezza 1.320 mm
Passo mm
Peso kg
Altro
Altre versioni Furgone
Assemblaggio: Desio
Progetto [[]]
Design [[]]

Altre antenate
Altre eredi
Della stessa famiglia Fiat 500 Giardiniera
Concorrenti
Esemplari prodotti
Note
[[Immagine:|250px]]


L' Autobianchi Giardiniera non era altro che la versione costruita dall'Autobianchi dellaFiat 500 Giardiniera, il cui assemblaggio venne trasferito alla casa di Desio a partire dal 1966.

Rispetto all'originaria versione, costruita dalla Fiat tra il 1960 ed il 1966, non vi erano modifiche tecniche, mentre la carrozzeria differiva per il portellone posteriore incernierato in alto (anzichè a lato)e per il fregio frontale: nella Fiat il logo era inserito tra due baffi orizzontali.[1].

Inizialmente la Giardiniera venne prodotta assieme alla sua derivata Bianchina Panoramica [2], che uscì di listino nel 1969. La Giardinera venne, invece, prodotta fino al 1977.

La versione standard disponeva di tetto apribile in tela, di portiere con apertura controvento e di uno specchietto retrovisore esterno sul lato sinistro. Oltre a tale versione venne resa disponibile anche una versione furgone con l'abolizione del tetto apribile e la sostituzione dei vetri posteriori con lamierati.

Una delle poche novità introdotte durante quegli anni fu la modifica dell'apertura dei vetri posteriori, passata da quella a scorrimento a quella a compasso.

Al termine della produzione non venne sostituita da alcun altro modello paragonabile.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Iottand
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 295
Iscritto il: 13.04.2007, 19:38
Località: Novellara -RE-

Messaggio da Iottand »

cosi si che mi piace ! :lol:
carta canta e villan dorme
Avatar utente
Cinquino500gialla
Utente
Utente
Messaggi: 1553
Iscritto il: 09.05.2007, 17:32
Località: Castiglione d/S MN - Sommatino CL

Messaggio da Cinquino500gialla »

Iottand ha scritto:cosi si che mi piace ! :lol:
carta canta e villan dorme
è quindi cosa vorresti dire? :sad:
Dalla Sicilia..... con FURGONE
Avatar utente
Andrea.mei
Utente
Utente
Messaggi: 528
Iscritto il: 05.05.2007, 23:48
Località: soriano nel cimino

Messaggio da Andrea.mei »

ma che ne so, iottand è tutto matto, forse è x questo che è stato costretto a dimettersi da adm dopo aver creato il 500forum.... :mrgreen:
Non si impara a guidare un'auto se prima non s'impara a guidare una 500...
Iottand
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 295
Iscritto il: 13.04.2007, 19:38
Località: Novellara -RE-

Messaggio da Iottand »

che son matto puo darsi, spesso si confonde la genialita con la pazzia, che ho creato il forum non è vero.

canta carta e villan dorme credo derivi dal piu famoso verba volant scripta manent
nella seconda citazione ( e mi scuso se non è scritto nel modo corretto ma conosco poco l'italiano figuriamoci il latino) si dice che cio che è scritto rimane mentre cio che si dice a voce èuo essere travisato nel tempo o dimenticato.
canta canta e villan dorme, premettendo che villano è un termine che si usava in passato per identificare quei contadini che vivevano nelle ville coloniali, e quindi corsi come terrone non nascono come termini dispregiativi, significa che dopo vere scritto su carta i propri contratti con eventuali venditori o compratori puo dormire sonni tranquilli perche cio che è su carta , è su carta...

vedendo il copia incolla da wilkipedia di maurizio mi è sorta spontanea quella citazione.
Avatar utente
Andrea.mei
Utente
Utente
Messaggi: 528
Iscritto il: 05.05.2007, 23:48
Località: soriano nel cimino

Messaggio da Andrea.mei »

intendevo la grafica di questo forum....
Non si impara a guidare un'auto se prima non s'impara a guidare una 500...
Rispondi

Torna a “Nuova 500 F”