Informazioni su fiat 500 F del 1970

Rispondi
Avatar utente
Meringa
Utente
Utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 17.05.2015, 15:22
Nome: Andrea
Località: Grosseto

Informazioni su fiat 500 F del 1970

Messaggio da Meringa »

Salve a tutti, un amico mi ha fatto vedere una 500 che intende comprare.
Condizioni generali discrete, prezzo sui 2000 euro, meccanica funzionante. Ho bisogno di voi per alcune delucidazioni, perché non conosco a fondo quella che dovrebbe essere una delle ultime serie della F (immatricolazione 1970). Io sono più ferrato sui modelli dal '65 al '67.
I particolari che vi descrivo sono presenti in questa 500, ho bisogno di sapere se sono originali o modifiche successive:

- calandra: chiusa e porta il fregio a scudetto della L
- cofano posteriore: riporta il fregio fiat500 a rombi in metallo, il portatarga è vicino alla targa come sulle F precedenti
- cofano posteriore: chiusura con chiave come per la L
- interni non suoi e nemmeno ve li dico (inorridireste) :mrgreen:

Il prezzo vi sembra adeguato tenendo conto che i fondi sono buoni e che ci sono bottarelle qua e là? Non è stato possibile provare l'auto ma è marciante e revisionata.

Attendo vostre pronunce, forse potremmo avere un amico 500sta in più!

:wink:
Avatar utente
Charles
Utente
Utente
Messaggi: 687
Iscritto il: 08.02.2014, 22:13
Nome: carlo

Re: Informazioni su fiat 500 F del 1970

Messaggio da Charles »

Se a lo scudetto nella calandra anteriore come la L, molto probabile, ansi di sicuro è stata cambiata la calandra, perchè le ultime versione della F aveva la scritta fiat a rombo come la R, (clacson montato sotto come la L), ed anche la scritta 500 nel cofano posteriore era a rombi, la tappezzeria era in colore unico, sempre in similpelle, ed in molti casi aveva anche i sedili recrinabili come la L, la prima versione F non aveva i sedili recrinabili, ed aveva pero i sedili a due colori, compreso il divano posteriore.
Avatar utente
Helix
Utente
Utente
Messaggi: 1308
Iscritto il: 26.12.2014, 10:35
Nome: Leonardo
Località: Frosinone

Re: Informazioni su fiat 500 F del 1970

Messaggio da Helix »

Da quello che so... alcune F soprattutto le ultime avevano il fregio a baffo ma con calandra L. Da agosto 68 in poi la scritta fiat posteriore è come la R a rombi, gli interni in monocolore con catenino nero.
Ciao, Leonardo

Fiat 500F VI Serie 1970 - Imm. 01/1971 - Grigio Garda 604
Rispondi

Torna a “Nuova 500 F”