500 f 1965

Pacmax
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 28.03.2013, 21:42
Nome: Massimo

500 f 1965

Messaggio da Pacmax »

Salve, sto per iniziare il restauro della mia piccolina e dato che volevo riportarla il piu' possibile all'originale avrei necessita' di dissipare qualche dubbio che mi e' rimasto....

L'auto e' una 500 f (8 bulloni) immatricolata nel 1965 numero telaio 09450** .
I precedenti proprietari hanno qua e la sostituito un po di pezzi, L'auto ha comunque i copriruota ,il fanale targa , le ghiere dei fari anteriori e le maniglie interne delle portiere in alluminio come la D. Il cofano posteriore ha la posizione del fanale targa in alto, quindi comprero' quello coerente al modello F del 65. Il musetto e' quello della L ma non credo valga la pena sostituirlo con quello della F. Per quanto riguarda il logo dopo aver letto un po di post ho ancora dei dubbi. Mi sembra di capire che quello in 3 pezzi (alluminio e plastica) sia stato montato fino a febbraio nel 66 e quindi sia compatibile con la mia auto,qualcuno mi puo' confermare?
Per quanto riguarda gli interni, la tappezzeria dei sedili e' quella della L; i rivestimenti della F (quelli in vipla con lunetta) sono compatibili per la sostituzione?

Grazie in anticipo per il vostro competente aiuto

Ciao
Massimo
Avatar utente
Teo95
Utente
Utente
Messaggi: 921
Iscritto il: 22.02.2013, 17:48
Nome: matteo carli
Località: rimini

Re: 500 f 1965

Messaggio da Teo95 »

puoi mettere qualche foto?
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: 500 f 1965

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Pacmax
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 28.03.2013, 21:42
Nome: Massimo

Re: 500 f 1965

Messaggio da Pacmax »

Allego come richiesto alcune foto, la mascherina del frontale e' adattata sul musetto della L, il cofano posteriore e la tappezzeria sono ovviamente da cambiare. Rimane il dubbio sulla mascherina.. unica in plastica o in 3 pezzi?
buona giornata
Massimo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Umbus500
Messaggi: 641
Iscritto il: 24.10.2012, 19:46
Nome: umbus

Re: 500 f 1965

Messaggio da Umbus500 »

anche gli interni sono cannellati come nella L! ma se i telai sono originali troverai fasce in gomma anzicchè le molle in acciaio. verifica!

i pannelli porta e posteriori sembrano assoluitamente originali...

per il cofano luce bassa c'è qualcuno su subito.it che lo vende usato....
Avatar utente
Teo95
Utente
Utente
Messaggi: 921
Iscritto il: 22.02.2013, 17:48
Nome: matteo carli
Località: rimini

Re: 500 f 1965

Messaggio da Teo95 »

la mascherina anteriore della d è fatta da 3 pezzi,questo modello penso montava quella li
Pacmax
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 28.03.2013, 21:42
Nome: Massimo

Re: 500 f 1965

Messaggio da Pacmax »

Grazie della dritta Umbus, ho appena controllato, sono con le fasce in gomma ;) .
I pannelli posteriori non sono originali, sono quelli in un unico pezzo.. ma tanto sostituiro' tutto con gli interni in vipla rossi.
Per il cofano ho dato un'occhiata sul sito, ma tra spedizione e preparazione fondo da parte del carrozziere non credo che mi convenga prenderlo usato.(o forse si? :sad: )
Comunque ora posso dire di avere tutti gli elementi per iniziare il restauro. Se tutto va bene tra ordine dei pezzi e lavoro, per meta' maggio tornera' agli antichi splendori... :aa:
Buona giornata a tutti :s

p.s. dimenticavo.. qualche consiglio su come raddrizzare definitivamente la targa posteriore?? ci avevo gia messo mano ma dopo qualche anno si e' nuovamente "accartocciata"...
Avatar utente
Albatros
Utente
Utente
Messaggi: 3155
Iscritto il: 21.11.2012, 15:26
Nome: federico
Località: Mugnano di Napoli

Re: 500 f 1965

Messaggio da Albatros »

Fortunatissimo proprietario di 8 bulloni.
Con una spesa relativamente bassa, avrai
un esemplare di 5ino da incanto. :? :?
Sostituzione cofano post, tappezzeria
e verniciatura intera scocca eseguita
ad arte, verrà fuori una 500 da mostra.
Complimenti...... :s :s :s
Nel mio DNA solo 500
Avatar utente
Aurelio.ct
Utente
Utente
Messaggi: 1422
Iscritto il: 19.04.2009, 19:25

Re: 500 f 1965

Messaggio da Aurelio.ct »

Per la targa puoi incollare dietri una piastra di vetroresina, quelle usate per fare i circuito stampati, se non sbaglio la ghiera del quadro é in plastica, nella tua e fino al 68 mi pare andava di metallo cromato. :s
99 % ORIGINALE
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: 500 f 1965

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Pacmax ha scritto:p.s. dimenticavo.. qualche consiglio su come raddrizzare definitivamente la targa posteriore?? ci avevo gia messo mano ma dopo qualche anno si e' nuovamente "accartocciata"...
Come raddrizzare la targa
:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Pacmax
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 28.03.2013, 21:42
Nome: Massimo

Re: 500 f 1965

Messaggio da Pacmax »

diavolo, ma c'e proprio tutto sul forum :-)

Grazie Giampaolo
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: 500 f 1965

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Pacmax ha scritto:diavolo, ma c'e proprio tutto sul forum :-)
di più :?
CERCA

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Pacmax
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 28.03.2013, 21:42
Nome: Massimo

Re: 500 f 1965

Messaggio da Pacmax »

Buonasera, sto terminando l'elenco dei pezzi da prendere e avrei bisogno di un consiglio. Ho trovato 2 diversi tipi di paraurti, uno in acciaio cromato e uno in inox. Quelli che avevo comprato qualche anno fa hanno gia la ruggine e il cromo si sta sfogliando.. quindi stavo valutando di prendere quelli in acciaio inox, qualcuno sa se sono esteticamente uguali e se ci sono problemi poi con l'ASi?
grazie

Massimo

p.s. ho provato ad usare il search ma non ho trovato nulla :sad:
Umbus500
Messaggi: 641
Iscritto il: 24.10.2012, 19:46
Nome: umbus

Re: 500 f 1965

Messaggio da Umbus500 »

ciao, se sostituisci la tappezzeria cannellata della L (sempre che non abbia buchi o abrasioni), ti interesserebbe vendermela? a che prezzo? grazie.
(i pannelli non mi interessano).
Perchè altrimenti la prendo nuova a 90 euro + spedizione.

grazie.
se vuoi quella della f nuova ti posso dare qualche dritta
per una tappezzeria ottima con prezzi contenuti.
Pacmax
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 28.03.2013, 21:42
Nome: Massimo

Re: 500 f 1965

Messaggio da Pacmax »

Ciao Umbus,la tappezzeria penso di sostituirla alla fine dei lavori di carrozzeria quindi non prima di fine maggio... non so se poi la daro' via.. sono un quasi accumulatore seriale... e non riesco a dare via nulla di tutto quello che ho'... :picchiatesta:
Riguardo quella della F, l'ho trovata a 180, e (in teoria) oltre ad essere di buona qualità dovrebbe anche avere lo stesso identico colore dei pannelli.
Rispondi

Torna a “Nuova 500 F”