Ghiere fanali anteriori in acciaio: misure

Rispondi
Avatar utente
Alesettetre
Utente
Utente
Messaggi: 207
Iscritto il: 26.10.2012, 0:01
Nome: Alessandro
Località: Trapani

Ghiere fanali anteriori in acciaio: misure

Messaggio da Alesettetre »

Ciao a tutti,
avrei un problema con i miei fanali anteriori. L'altro giorno volevo sistemare le luci, poichè il fascio era troppo alto e con gli abbaglianti non vedevo proprio niente. Ho visto che abbassando la parabola, il fanale è uscito fuori dal proprio alloggio, dalla parte alta ovviamente, di circa 1 cm, 1 cm e mezzo. Ho pensato alle viti un pò troppo lunghe, ma ho anche un dubbio sulle ghiere.
Qualcuno potrebbe essere così gentile da dirmi le misure di una ghiera in acciao?
Mi servirebbe la profondità della parte alta, di quella bassa e anche l'interno, dove poi vado a sistemare la parabola.
Grazie mille a tutti.

Ale
Avatar utente
Bernie
Utente
Utente
Messaggi: 401
Iscritto il: 10.09.2007, 23:53
Località: PORTICI -NA-

Re: Ghiere fanali anteriori in acciaio: misure

Messaggio da Bernie »

Ciao Ale.....vedrai che gli esperti ti risponderanno subito....
Io già ti conosco ma per chi non ti conoscesse non dimenticare di presentarti :?
CINQUECENTISTA A VITA!!!!!!!!
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Ghiere fanali anteriori in acciaio: misure

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Ciao Alesettetre, come consigliato da Bernie, che ringrazio :? , ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione -Benvenuti
saremo lieti di darti il nostro Benvenuto

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Velox
Utente
Utente
Messaggi: 494
Iscritto il: 25.05.2010, 23:04
Nome: Domenico
Località: Noci

Re: Ghiere fanali anteriori in acciaio: misure

Messaggio da Velox »

Aueeeeeeeee felicissimo di incontrarti :? dai fai una tua presentazione ti assicuro che qui si che si respira aria di vera amicizia, rispetto, competenza etc. etc. :?
Per il tuo quesito cercherò di contribuire anche io a darti una mano ma mi devi dare un po di tempo ;)
"Appassionati di 500" Ricordate che il Titanic è stato costruito da un gran numero di Professionisti,... ma L'Arca di Noè solo da un Dilettante…..
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: Ghiere fanali anteriori in acciaio: misure

Messaggio da Adriano.Casoni »

------ Alesettetre, se i fari che descrivi sono gli stessi montati nele foto del tuo garage su 5ino net,penso proprio che :1°dubito che siano fari della 500;2° se non sono della 500 l'ogiva del musetto che lo deve contenere non è la sua.Dalla foto si vede che la parabola è enorme quasi come quella della "fanalona".A meno che non sia un'alterazione dovuta alla foto. :sad:
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Avatar utente
Alesettetre
Utente
Utente
Messaggi: 207
Iscritto il: 26.10.2012, 0:01
Nome: Alessandro
Località: Trapani

Re: Ghiere fanali anteriori in acciaio: misure

Messaggio da Alesettetre »

Adriano.Casoni ha scritto:------ Alesettetre, se i fari che descrivi sono gli stessi montati nele foto del tuo garage su 5ino net,penso proprio che :1°dubito che siano fari della 500;2° se non sono della 500 l'ogiva del musetto che lo deve contenere non è la sua.Dalla foto si vede che la parabola è enorme quasi come quella della "fanalona".A meno che non sia un'alterazione dovuta alla foto. :sad:
Ciao Adriano, se ti capita di vedere le foto che ho postato qui in "Le nostre 500" c'è una foto dove si vedono bene i fari. Magari si capisce meglio... sta cosa dei fari mi sta facendo impazzire... :picchiatesta:
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: Ghiere fanali anteriori in acciaio: misure

Messaggio da Adriano.Casoni »

------Ripeto,nella 500 le parabole mi sembrano più piccole rispetto alla corona del fanale,qui si vedono troppo le parabole.Però bisognerebbe vederle proprio di fronte,alla stessa quota ,per giudicare più obiettivamente.Dici che sono Carrello:il fatto che esse siano così rare a trovarsi mi induce a pensare che non siano proprio della 500.Io proverei a confrontarle con una ,anche vecchia, ma montata correttamente o essendo sicuro che sia della 500,non importa la marca.Non si è mai sentito ,almeno io,che le viti di regolazione siano lunghe nei fari della 500;mentre è vero che sono stati montati musetti con ogive non originali e difettose.Qui potrebbe dire di più Domenico(Velox). :-(
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Avatar utente
Alesettetre
Utente
Utente
Messaggi: 207
Iscritto il: 26.10.2012, 0:01
Nome: Alessandro
Località: Trapani

Re: Ghiere fanali anteriori in acciaio: misure

Messaggio da Alesettetre »

Le Carello le ho prese ieri sera e quelle in foto sono quelle che ci sono montate al momento.
Nelle Carello che ho preso ieri sera le viti sono sicuramente corrette e questo week-end proverò a montarle e vedere se il problema si ripresenta. Solo che ieri sera un mio amico mi ha messo questa pulce nell'orecchio, cioè che le ghiere sembrano non appropriate alla 5oo. Boh?!?!?
Avatar utente
Alesettetre
Utente
Utente
Messaggi: 207
Iscritto il: 26.10.2012, 0:01
Nome: Alessandro
Località: Trapani

Re: Ghiere fanali anteriori in acciaio: misure

Messaggio da Alesettetre »

Ciao a tutti,
finalmente, grazie a queste vacanze, mi sono potuto dedicare all mia "amante" e ieri sono stato tutto il giorno con lei in garage. Ho montato e poi sistemato i fari Carello risolvendo così il quesito dei fanali troppo alti.
Il problema stava nelle viti dei vecchi fanali che erano troppo lunghe. Poi ho seguito la procedura Fiat per sistemare il fascio e adesso è tutto ok. Adesso le ghiere sono a posto e i fanali danno il giusto fascio di luce.
Grazie ancora a tutti per il supporto.

Colgo l'occasione per farvi gli auguri di buone feste.
Alessandro
Avatar utente
Pino 76
Utente
Utente
Messaggi: 1000
Iscritto il: 18.12.2012, 9:24
Nome: Pino
Località: fonte nuova roma

Re: Ghiere fanali anteriori in acciaio: misure

Messaggio da Pino 76 »

ciao ale finalmente c'é hai fatta e tanti auguri anche a te.
" Non si può descrivere la passione la si può solo vivere." ENZO FERRARI
Rispondi

Torna a “Nuova 500 F”