Plastiche fanali altissimo

Avatar utente
Roky290
Utente
Utente
Messaggi: 331
Iscritto il: 24.01.2009, 15:45
Località: Potenza

Plastiche fanali altissimo

Messaggio da Roky290 »

Ragazzi vi sembrano originali queste plastiche? e quanto possono valere?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: Plastiche fanali altissimo

Messaggio da Gio Andreale »

Rocky io non ho mai visto copie di Altissimo.
Il gioco non vale la candela. I tuoi sono molto belli, rari ma non rarissimi.
Con pazienza alle fiere si trovano.
Comunque complimenti!
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Plastiche fanali altissimo

Messaggio da Maurizio »

Ricordati che gli altissimo hanno i portalampade di color grigio con una piccola parabola cromata dove viene messa la lampada 5/21W
Cmq quelli sono originali Altissimo senza anelli come gli aric, diff l'Altissimo ha prodotto 2 versioni quelli come evidenziati da te e quelli con gli anelli suitrsparenti arancioni e rossi
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Roky290
Utente
Utente
Messaggi: 331
Iscritto il: 24.01.2009, 15:45
Località: Potenza

Re: Plastiche fanali altissimo

Messaggio da Roky290 »

Questi li vende un ricambiata come fondo di magazzino dell'epoca a 50 euro ma li vedo cari... Cqm quello che nn mi torna è il fatto che gli altissimo da mè sempre visti hanno la scritta altissimo scritta in basso e nn in alto come in questI
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Plastiche fanali altissimo

Messaggio da Duecanne »

Roky290 ha scritto:Questi li vende un ricambiata come fondo di magazzino dell'epoca a 50 euro ma li vedo cari... Cqm quello che nn mi torna è il fatto che gli altissimo da mè sempre visti hanno la scritta altissimo scritta in basso e nn in alto come in questI

Quelle plastiche sono ante 68 ma non le pagherei mai quella cifra ;)
Avatar utente
500Mylove
Utente
Utente
Messaggi: 1933
Iscritto il: 16.07.2008, 17:24
Nome: Antonio
Località: Fabriano-San giorgio a cremano

Re: Plastiche fanali altissimo

Messaggio da 500Mylove »

se per 50 euro t da solo le pastiche nn ne vale la pena se te li vende completi io li comprerei.
500amoremio
Utente
Utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 21.07.2016, 18:58
Nome: salvatore

Re: Plastiche fanali altissimo

Messaggio da 500amoremio »

Duecanne, "Quelle plastiche sono ante 68 ma non le pagherei mai quella cifra" ;)
scusa Francesco sono molto incuriosito da quello che dici: quindi la scritta altissimo messa in alto, sta a significare che la plastica è del periodo 65/68? Ne sei sicuro? perchè questa tua affermazione fa cadere tante errate convinzioni sulla datazione di questi accessori. Ritengo la cosa estremamente importante, per chi come me, vorrebbe riportare il proprio cinquino quanto più possibile alla sua originalità (nel mio caso ho una ottobulloni dell'agosto 65)
Ti prego Francesco illuminami (ci)
Ciao e grazie
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: Plastiche fanali altissimo

Messaggio da Robertino82 »

Ciao.
Io le ho sempre viste con la scritta nella parte arancione ma in basso.
I miei sono cosi, originali e li ho pagato 10€ l'uno.
1img-1272535084.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
500amoremio
Utente
Utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 21.07.2016, 18:58
Nome: salvatore

Re: Plastiche fanali altissimo

Messaggio da 500amoremio »

infatti, anch'io le ho sempre viste così, ma quelle postate da roky290(con la sritta altissimo in alto) di che anni sono??? 8-)
Avatar utente
MarcoMI500
Utente
Utente
Messaggi: 1489
Iscritto il: 05.02.2014, 11:59
Nome: Marco
Località: Milano

Re: Plastiche fanali altissimo

Messaggio da MarcoMI500 »

Salve,

prima di scrivere ho voluto fare qualche giro di chiacchiere.
Quello che a me risulta è :
Altissimo con scritta in basso fra la parte arancione e quella rossa (per intenderci la foto che ha postato Robertino) sono quelle più vecchie, riconoscibili sia per la scritta più bassa, sia per il colore dell'arancione più tenue rispetto alle altre e facilmente montabili solo su portalampada originali altissimo.

Le seconde, quelle postate ad inizio discussione, sono originali Altissimo ma ricambi più recenti (primi anni 80). riconoscibili per la scritta portata più in alto e per il colore dell'arancio molto più carico. Queste plastiche si montano anche su portalampada Aric
500amoremio
Utente
Utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 21.07.2016, 18:58
Nome: salvatore

Re: Plastiche fanali altissimo

Messaggio da 500amoremio »

Chissà se Francesco ci legge!? :roll:
La cosa è parecchio interessante.
Avatar utente
Bettino
Utente
Utente
Messaggi: 1439
Iscritto il: 22.11.2011, 18:55
Nome: Bettino
Località: Bologna la dotta
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: Plastiche fanali altissimo

Messaggio da Bettino »

concordo con le osservazioni di Robertino e Marco !

anche le mie plastiche "Altissimo" hanno la scritta in basso :
alt 1 copia.jpg
trovate ad un mercatino alcuni anni fa, pagate pochissimo, erano un filo opache e necessitavano solo di una buona lucidatura .
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
...shooting stars never stop even when they reach the top...
500amoremio
Utente
Utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 21.07.2016, 18:58
Nome: salvatore

Re: Plastiche fanali altissimo

Messaggio da 500amoremio »

ritorno alla carica; guardando le foto di un fanale posteriore Altissimo della 500D, ho notato che il logo Altissimo è collocato nella parte superiore del vetrino; questo potrebbe significare qualcosa per la ns. discussione? Le plastiche di Roky 290, che per l'appunto riportano il logo in posizione alta, potrebbero essere immediatamente successive a quelle della D e quindi riferibili agli anni immediatamente successivi al 1964/65?
Aspetto sempre lumi e conferme da Francesco Duecanne, che ha lanciato il sasso nello stagno qualche intervento sopra. 8-) 8-)
Scusate se insisto sull'argomento, ma ritengo che sia importante visto anche le considerevoli cifre richieste per questi "reperti storici". Sarebbe interessantissimo che qualcuno avesse foto dell'epoca. :?
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: Plastiche fanali altissimo

Messaggio da Robertino82 »

Le plastiche Altissime D sono totalmente diverse da quelle F. Nella mia D le scritte sono in alto. Nella F piu in basso.
"Se la 500 non perde olio, vuol dire che non ce n'è!" cit. Cico
500amoremio
Utente
Utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 21.07.2016, 18:58
Nome: salvatore

Re: Plastiche fanali altissimo

Messaggio da 500amoremio »

Roberto quello che dici è esatto, il mio dubbio è riferito al primissimo periodo post D, per intenderci al periodo delle 8bulloni; io penso che se un produttore ha utilizzato il logo in alto per le D, subito dopo continua con lo stesso comportamento, pur cambiando la tipologia di fanale; solo più in là magari adotterà il logo in basso per motivi che non è dato sapere; forse mi sbaglio, ma questo è il mio pensiero, che attende conferme o smentite. :? :s

PS un'altra cosa ho notato: sulle plastiche con il logo in alto, non compaiono le scritte IGM xxxxxxx; questo vuol dire senz'altro qualcosa: bisognerebbe sapere quando questa dicitura è diventata obbligatoria o quando ha cessato di esserla. :picchiatesta:
Rispondi

Torna a “Nuova 500 F”