Volante di quale colore??

Avatar utente
Chris
Utente
Utente
Messaggi: 366
Iscritto il: 04.05.2007, 22:14
Nome: Chris
Località: Dietro l'angolo

Re: Volante di quale colore??

Messaggio da Chris »

Sai che c'è caro Fraterraemarte ?
E' che da parte mia sono stufo di perdere tempo a dare consigli, o vedere altri che danno consigli, quando poi il fine della richiesta è prettamente commerciale.
Ricevo spesso sul mio sito richieste anche un pò rognose da risolvere che riguardano la 500 N : dettagli, richiesta di foto di tale o tale pezzo ecc. , anche cose che se non sai non mandi avanti correttamente il restauro ...
Fino a questa estate tutto bene, con piacere, volentieri eccetera. Poi in due casi ho scoperto che ai miei interlocutori non ne fregava niente della macchina, e che era destinata direttamente alla vendita, anzi le mie informazioni venivano usate per argomentare il prezzo di vendita.
Allora ho pensato che il mio tempo valeva sicuramente qualcosa, pertanto, ho preso la decisione di non rispondere più in modo disinteressato.
E scusa per la mia reazione, ma sono diventato allergico a questo tipo di atteggiamento. Se in più di lavoro fai il commerciante allora proprio non ci sto, ed inoltre se sei ignorante in materia come da te affermato bè cambia mestiere.

PS: risparmia la spesa per lo scottex, non ho certo bisogno di te.
Avatar utente
Luca Bartoletti 62
Utente
Utente
Messaggi: 430
Iscritto il: 29.12.2009, 2:26
Nome: Luca Bartoletti
Località: Dovadola (FC)

Re: Volante di quale colore??

Messaggio da Luca Bartoletti 62 »

:sad:
Afragolese
Utente
Utente
Messaggi: 2916
Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
Nome: vincenzo
Località: afragola

Re: Volante di quale colore??

Messaggio da Afragolese »

100 euro per un volante d f o giardineiera è una follia.
poi mi spieghi restaurato per te che vuol dire??hai passato la pasta???
Avatar utente
Fraterraemarte
Messaggi: 94
Iscritto il: 18.07.2010, 11:48
Località: Spello

Re: Volante di quale colore??

Messaggio da Fraterraemarte »

Chris ha scritto:Sai che c'è caro Fraterraemarte ?
E' che da parte mia sono stufo di perdere tempo a dare consigli, o vedere altri che danno consigli, quando poi il fine della richiesta è prettamente commerciale.
Ricevo spesso sul mio sito richieste anche un pò rognose da risolvere che riguardano la 500 N : dettagli, richiesta di foto di tale o tale pezzo ecc. , anche cose che se non sai non mandi avanti correttamente il restauro ...
Fino a questa estate tutto bene, con piacere, volentieri eccetera. Poi in due casi ho scoperto che ai miei interlocutori non ne fregava niente della macchina, e che era destinata direttamente alla vendita, anzi le mie informazioni venivano usate per argomentare il prezzo di vendita.
Allora ho pensato che il mio tempo valeva sicuramente qualcosa, pertanto, ho preso la decisione di non rispondere più in modo disinteressato.
E scusa per la mia reazione, ma sono diventato allergico a questo tipo di atteggiamento. Se in più di lavoro fai il commerciante allora proprio non ci sto, ed inoltre se sei ignorante in materia come da te affermato bè cambia mestiere.

PS: risparmia la spesa per lo scottex, non ho certo bisogno di te.

Bene , era proprio qui che avrei voluto tu portassi la discussione........visto che mi sono sentito accusato punizione1:::
Hai del tutto ragione e nn ti biasimo anzi sono d accordo con te per quello che ti succede , ma.........prima di parlare di me, mandami un m.p., telefonami, conoscimi.....ma nn insultarmi sul forum :arg:
Strano, ma fino a ieri mi sono trovato straordinariamente bene qui sul forum , poi una brutta risposta da te Cris.......e il mondo cambia
Ti ringrazio della fiducia che mi hai dato CRIS , gli altri ti verranno dietro tutti per tutto cio che dirai SU DI ME , hai piu di 300 messaggi e sono 3 anni che 6 iscritto........
Come detto nella presentazione ho una 500 di mio padre con cui ho passato 31 anni della mia vita e PER PASSIONE ne ho comperata un altra e oltre ad essere ignorante, le VOGLIO restaurare perfettamente.......
Ora avendo comprato ( al volo e senza rifletterci troppo dato che le varie parti per la 5 vanno via come il pane e se ne trovano sempre di meno!!) a caro prezzo questo volante dal demolitore e visto e constatato che nn va bene per le mie due ragazze, lo vendo.
Che c è di strano?? ho rubato tempo a voi??( ho però acquisito una parte imporatente per le mie due ragazze) vi devo risarcire con la vile pecunia? o posso reinvestire la pecunia per restaurare la mia 5??
E la cosa piu brutta è scrivere sul forum , confrontarsi, ricevere info e scoprire che c è ancora gente che pensa male di te.
Poi nn ci lamentiamo se l italia va a puttane però. :picchiatesta: :picchiatesta:

PS io lavoro e lavoro tanto, e se torno a casa e mi metto a restaurare le mie bambine , e riesco a vendere anche tutti quei pezzi che ho acquistato sbagliando nn credo che nessuno mi debba giudicare per questo o mi debba dire . 6 un commerciante vai a punizione1:::
Se le cose nn le sai : SALLE
Avatar utente
Fraterraemarte
Messaggi: 94
Iscritto il: 18.07.2010, 11:48
Località: Spello

Re: Volante di quale colore??

Messaggio da Fraterraemarte »

afragolese ha scritto:100 euro per un volante d f o giardineiera è una follia.
poi mi spieghi restaurato per te che vuol dire??hai passato la pasta???
No la pasta di solito la metto nel piatto e me la mangio, ma se tu credi che passandola sul volante possa restaurarsi come per magia........mettimi le foto anzi fai una guida Rido Rido Rido Rido
Se le cose nn le sai : SALLE
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Volante di quale colore??

Messaggio da Duecanne »

Comprendersi a volte è difficile a parole, figuriamoci per scritto!
Dispiace quando fra appassionati ci si freintende ed è questo uno dei motivi per i quali di solito sto lontano da forum e non solo, talvolta diamo troppe cose per scontate idealizzando comportamenti che poi osservati con la luce giusta ci fanno cambiare idea e cambiare idea è un fatto umano, l'essenziale è comprendersi. Cris esprime un esperienza che in verità ho vissuto anch'io in alcuni casi dove ti sbatti per aiutare o consigliare e talvolta si parla al vento. Questo potrebbe scaturire un interpretazione cautelativa e forse Cris con durezza ha voluto rimarcare un concetto. Tuttavia offendersi o darsi epiteti sulla base di un sentore, puo' essere deleterio per il forum e chi osserva da cinquecentista appassionato. I commercianti fanno un altro mestiere.
Fede1993
Utente
Utente
Messaggi: 562
Iscritto il: 04.04.2009, 11:45

Re: Volante di quale colore??

Messaggio da Fede1993 »

Per favore cerchiamo di stare tranquilli e non alzare troppo i toni senza motivo :?
Avatar utente
Titta500
Utente
Utente
Messaggi: 3856
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Re: Volante di quale colore??

Messaggio da Titta500 »

quoto Fede1993, magari vi siete espressi e capiti male.... :wink: :wink:
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Afragolese
Utente
Utente
Messaggi: 2916
Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
Nome: vincenzo
Località: afragola

Re: Volante di quale colore??

Messaggio da Afragolese »

Fraterraemarte ha scritto:
afragolese ha scritto:100 euro per un volante d f o giardineiera è una follia.
poi mi spieghi restaurato per te che vuol dire??hai passato la pasta???
No la pasta di solito la metto nel piatto e me la mangio, ma se tu credi che passandola sul volante possa restaurarsi come per magia........mettimi le foto anzi fai una guida Rido Rido Rido Rido
lo hai detto tu che lo hai restaurato,potevi benissimo dire lo ho sciacquato e lavato,poi ho passato un po di cera.
Avatar utente
Chris
Utente
Utente
Messaggi: 366
Iscritto il: 04.05.2007, 22:14
Nome: Chris
Località: Dietro l'angolo

Re: Volante di quale colore??

Messaggio da Chris »

Non ribatto sul post di Fraterraemarte, proprio per l'invito alla serenità da parte di duecanne, di cui saluto le belle parole, e dei "colleghi" moderatori.
Per me si può chiudere qui.
Avatar utente
Luca Bartoletti 62
Utente
Utente
Messaggi: 430
Iscritto il: 29.12.2009, 2:26
Nome: Luca Bartoletti
Località: Dovadola (FC)

Re: Volante di quale colore??

Messaggio da Luca Bartoletti 62 »

:?
Avatar utente
Fraterraemarte
Messaggi: 94
Iscritto il: 18.07.2010, 11:48
Località: Spello

Re: Volante di quale colore??

Messaggio da Fraterraemarte »

Trovo vergognoso quello che è accaduto sopratutto se cio che ha giudicato, dato giudizi e intrerpretato un post e un azione di un utente senza prima averlo contattato è a suoa volta un utente che ha ripeto piu di 300 messaggi e che è iscritto da 3 anni.
Invece di accogliere i nuovi iscritti e guidarli al restauro alla passione e al godimento piu puro per la 500 e per la meccanica qui si giudica male a piacimento e senza conoscersi , vi faccio quindi i miei piu sinceri e sentiti complimenti :?: :?: :?: :?:
Se le cose nn le sai : SALLE
Avatar utente
Luca Bartoletti 62
Utente
Utente
Messaggi: 430
Iscritto il: 29.12.2009, 2:26
Nome: Luca Bartoletti
Località: Dovadola (FC)

Re: Volante di quale colore??

Messaggio da Luca Bartoletti 62 »

non te la prendere, a volte capita di essere il capro espiatorio di chissà quali colpe, forse chris ha inteso male la tua manovra, io ritengo che non ci sia niente di male a vendere pezzi di ricambio, anche perchè io sono tra quelli che li compra, e se non ci fossero i venditori....certo quello che manca in molti utenti di questo bel forum sono i toni pacati di una sana discussione e spesso si trovano toni offensivi e poco piacevoli....ma siccome siamo in tanti utenti se non parli con uno...puoi parlare con altri.....ciao, dormici sopra e vedrai che domani farà meno male
:s
Avatar utente
Antonio.Carlino
Utente
Utente
Messaggi: 3559
Iscritto il: 11.03.2010, 20:03
Nome: Antonio81
Località: Roma

Re: Volante di quale colore??

Messaggio da Antonio.Carlino »

Secondo me potete risolverla pacificamente come Bud Spencer e Terence Hill..... a BIRRA E SALSICCE!!! :lol: :lol:
Avatar utente
Fraterraemarte
Messaggi: 94
Iscritto il: 18.07.2010, 11:48
Località: Spello

Re: Volante di quale colore??

Messaggio da Fraterraemarte »

Ma a me nn fa male e nn nuoce e nn sono neanche incazzato, mi sento solo colpevolizzato di una colpa che nn ho, anzi, stimo molto il lavoro che fa e ha fatto ( sul web e fuori ) Cris e nn capisco perchè si stia sfogando con me!! cosa c ho scritto in fronte :wowo!!: :wowo!!: DECRETO CHIUSO IL POST , E RINGRAZIO TUTTI PER I CONSIGLI E LE DRITTE, SPERO CHE CERTE COSE :wowo!!: NN ACCADANO PIU. :wink: :wink:
Se le cose nn le sai : SALLE
Bloccato

Torna a “Nuova 500 D”