scritta cofano motore

Rispondi
Avatar utente
UnoRacing
Utente
Utente
Messaggi: 75
Iscritto il: 24.07.2011, 16:44
Nome: Andrea
Località: Tolmezzo

scritta cofano motore

Messaggio da UnoRacing »

Ciao a tutti!
è da qualche giorno che chiedo ad amici carrozieri un informazione sulla 500D, ma ognuno dice la sua e non ci sto capendo più niente.
Nella mia 500D del '63, nel cofano motore, c'era la scritta "Fiat500".
Guardandondo varie foto su internet e riviste tutte le D che vedo hanno la scritta "nuova500".
A questo punto chiedo:
-hanno usato la scritta "nuova500" fino ad un certo periodo e poi l'altra o la scritta non è l'originale?

C'è da dire che nel cofano dopo averlo sverniciato ho notato che aveva preso una botta dalla parte della scritta. potrebbe essere che il carroziere dell'epoca abbia messo una scritta a caso per sostituire quella rotta.

Aspetto il parere di qualche esperto!

:wink: :wink:
Immagine
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14777
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: scritta cofano motore

Messaggio da Maurizio »

Fino al 68 viene utilizzata la scritta Nuova 500
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Luca Bartoletti 62
Utente
Utente
Messaggi: 430
Iscritto il: 29.12.2009, 2:26
Nome: Luca Bartoletti
Località: Dovadola (FC)

Re: scritta cofano motore

Messaggio da Luca Bartoletti 62 »

Ciao, se non e' una D serie speciale dovrebbe avere la scritta nuova500 in alluminio in basso a sinistra della targa montata in diagonale...... Ma non hai una foto della tua 500 coi particolari ????
Avatar utente
UnoRacing
Utente
Utente
Messaggi: 75
Iscritto il: 24.07.2011, 16:44
Nome: Andrea
Località: Tolmezzo

Re: scritta cofano motore

Messaggio da UnoRacing »

ho le foto di quando l'ho portata a casa, aveva iniziato a smontarla mio zio ma poi ha abbandonato il progetto...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
UnoRacing
Utente
Utente
Messaggi: 75
Iscritto il: 24.07.2011, 16:44
Nome: Andrea
Località: Tolmezzo

Re: scritta cofano motore

Messaggio da UnoRacing »

ho trovato anche le foto di quando avevo sverniciato il cofano, nella prima si nota anche il segno dove c'era la scritta "Fiat 500"
nella seconda si vede l'ammaccatura che era ricoperta da uno strato enorme di stucco...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Avatar utente
Luca Bartoletti 62
Utente
Utente
Messaggi: 430
Iscritto il: 29.12.2009, 2:26
Nome: Luca Bartoletti
Località: Dovadola (FC)

Re: scritta cofano motore

Messaggio da Luca Bartoletti 62 »

Che carina.....Pensi di continuare il restauro? Dai che siamo con te..... Per la scritta va di alluminio. nuova500 in diagonale :?
Avatar utente
UnoRacing
Utente
Utente
Messaggi: 75
Iscritto il: 24.07.2011, 16:44
Nome: Andrea
Località: Tolmezzo

Re: scritta cofano motore

Messaggio da UnoRacing »

si si ho finito di smontare tutto, adesso sto facendo i lavoridi carrozzeria poi mi faró la parte meccanica, che mi piace anche di piú :)
comunque per la scritta adesso mi sorge il problema dei fori, che non corrispondono con quelli presenti... Dove posso trovare le misure dai bordi ai fori? C`é qualcuno che ha una D che gentilmente mi da queste misure??
:wink:
Immagine
Avatar utente
Luca Bartoletti 62
Utente
Utente
Messaggi: 430
Iscritto il: 29.12.2009, 2:26
Nome: Luca Bartoletti
Località: Dovadola (FC)

Re: scritta cofano motore

Messaggio da Luca Bartoletti 62 »

Io ho una tetto apribile del 1960 e il cofano di una f del 1965 se hai un Po di pazienza e se qualcuno non mi precede ti do le misure..... Rido
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: scritta cofano motore

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

UnoRacing ha scritto:comunque per la scritta adesso mi sorge il problema dei fori, che non corrispondono con quelli presenti... Dove posso trovare le misure dai bordi ai fori? C`é qualcuno che ha una D che gentilmente mi da queste misure??
:wink:
con il cerca si trova tutto(o quasi!)
ecco quello che chiedi Misure fori per scritta "NUOVA500"


:s :s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: scritta cofano motore

Messaggio da Duecanne »

UnoRacing ha scritto:Ciao a tutti!
è da qualche giorno che chiedo ad amici carrozieri un informazione sulla 500D, ma ognuno dice la sua e non ci sto capendo più niente.
Nella mia 500D del '63, nel cofano motore, c'era la scritta "Fiat500".
Guardandondo varie foto su internet e riviste tutte le D che vedo hanno la scritta "nuova500".
A questo punto chiedo:
-hanno usato la scritta "nuova500" fino ad un certo periodo e poi l'altra o la scritta non è l'originale?

C'è da dire che nel cofano dopo averlo sverniciato ho notato che aveva preso una botta dalla parte della scritta. potrebbe essere che il carroziere dell'epoca abbia messo una scritta a caso per sostituire quella rotta.

Aspetto il parere di qualche esperto!

:wink: :wink:
Soffermarsi alla scritta va bene ma osserverei meglio il lamierato, il cofano della D ante 64
ha un ossatura leggermente diversa anche se fuori sembra identico :?
Avatar utente
UnoRacing
Utente
Utente
Messaggi: 75
Iscritto il: 24.07.2011, 16:44
Nome: Andrea
Località: Tolmezzo

Re: scritta cofano motore

Messaggio da UnoRacing »

Giampaolo.Malacri ha scritto:
UnoRacing ha scritto:comunque per la scritta adesso mi sorge il problema dei fori, che non corrispondono con quelli presenti... Dove posso trovare le misure dai bordi ai fori? C`é qualcuno che ha una D che gentilmente mi da queste misure??
:wink:
con il cerca si trova tutto(o quasi!)
ecco quello che chiedi Misure fori per scritta "NUOVA500"


:s :s
:roll: sono andato di fretta e l'ho chiesto qui senza cercare, scusatemi!!!
comunque grazie 1000 per l'aiuto ;)
Immagine
Rispondi

Torna a “Nuova 500 D”