Fanali per D e relativi portalampada.

Rispondi
Alexbromo
Utente
Utente
Messaggi: 290
Iscritto il: 04.06.2008, 13:17
Nome: Alessandro

Fanali per D e relativi portalampada.

Messaggio da Alexbromo »

Dovendo sostituire i fanali anteriori della mia D, in quanto ho sostituito il frontale F (montato in passato) con quello D, mi hanno venduto questi:

Immagine

A questo punto però mi servirebbe sapere che portalampada mi devo procurare, visto che quelli che ho non sembra proprio che ci vadano ... :sad:

Alex Bromo
Avatar utente
Luca Bartoletti 62
Utente
Utente
Messaggi: 430
Iscritto il: 29.12.2009, 2:26
Nome: Luca Bartoletti
Località: Dovadola (FC)

Re: Fanali per D e relativi portalampada.

Messaggio da Luca Bartoletti 62 »

ciao, oltre ai portalampada diversi anche le lampade sono tipo motocicletta, difficili da trovare, inoltre dovresti avere anche un supporto di lamiera stampata circolare con tre atttacchi a molla e con orlo dove fissare con le apposite mollette le parabole che hai.....non ho delle foto a portata di mano ma vedrai che qualcuno te la posterà.... :? e complimenti per la D....perchè non metti alcune foto?
Alexbromo
Utente
Utente
Messaggi: 290
Iscritto il: 04.06.2008, 13:17
Nome: Alessandro

Re: Fanali per D e relativi portalampada.

Messaggio da Alexbromo »

Ti ringrazio tanto per le tue indicazioni.

Dunque, insieme alle parabole (Carello) ho preso anche i due cerchi di ferro zincato con i tre attacchi a molletta da fissare al musetto della vettura e ho visto come fissarci le parabole (c'è un dentino apposito).

Il problema è che (mea culpa) non ho chiesto al venditore riguardo ai portalampada, dando erroneamente per scontato che andassero bene quelli che avevo su (che sono quelli per i fanali della F), quindi adesso non so cosa chiedere.

Sono per caso questi ?

Immagine

Ah ... le foto della mia D le puoi vedere qui: La D di mia mamma ...

Alex Bromo

P.S.
Ho comunque visto che spesso per la 500 D indicano questi tipi di fanali qui:

Immagine

che come si vede hanno l'attacco del portalampada completamente diverso, con le due mollette come quelli della F che erano sulla mia.

Boh ....
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: Fanali per D e relativi portalampada.

Messaggio da Gio Andreale »

Sono quelli i portalampade della D
Avatar utente
Cniello
Utente
Utente
Messaggi: 1853
Iscritto il: 01.05.2009, 22:49
Nome: angelo
Località: vill. prenestino

Re: Fanali per D e relativi portalampada.

Messaggio da Cniello »

Gio Andreale ha scritto:Sono quelli i portalampade della D
straquoto :?
il primo amore non si scorda mai!!! (fiat 500 )
se due risate ti vuoi fare... il restauro devi guardare
Alexbromo
Utente
Utente
Messaggi: 290
Iscritto il: 04.06.2008, 13:17
Nome: Alessandro

Re: Fanali per D e relativi portalampada.

Messaggio da Alexbromo »

Ma grazie !!! :?

Per quello che ho potuto vedere non sono facilissimi da trovare, la foto l'ho presa dal sito di Elvezio che sembra l'unico ad averli, pero' accipicchia... 40 Euro la coppia ... :((

Alex Bromo
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Fanali per D e relativi portalampada.

Messaggio da Chiuritusu »

Alexbromo, eh eh....il paesano tira in testa :mrgreen:
Ogni rosetta della maniglia apriporta ed alzavetro della 500 D le ho pagate 5euro Cadauna x4= 20euro :wowo!!: devo essere uscito pazzo...però....se mi servivano :sad: Al mio paese sii dice, che i "chiurìti"....si pagano :mrgreen:
Prova cmq alla mostre scambio ne troverai a bizzeffa!!!!
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Fanali per D e relativi portalampada.

Messaggio da Duecanne »

Alexbromo,

Molti particolari sono comuni a 600/1100/topolino o autocarri om leoncino ecc.ed altre contemporanee come ad esempio i tuoi portalampada in bachelite usati ancora oggi sui trattori assieme alle lampade a piede appropriate, in un autoricambi un po fornito li trovi senza difficoltà sopratutto se lavorano su roba agricola e industriale. Bisogna avere occhio e conoscere u po' questo mondo delle vecchie signore. Su una 1200 osca hanno pagato un parabrezza ben 1000€ non immagini la faccia del proprietario quando gli ho detto che è lo stesso della 1100D/R montato al contrario................idem per tanti altri ricambi piu' comuni ma appena dici che ti serve per un abarth o una vignale......... ti uccidono! Poi ci lamentiamo se all'estero vendono meglio e a meno? 8-)
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Fanali per D e relativi portalampada.

Messaggio da Chiuritusu »

Duecanne ha scritto:Alexbromo,

Molti particolari sono comuni a 600/1100/topolino o autocarri om leoncino ecc.ed altre contemporanee come ad esempio i tuoi portalampada in bachelite usati ancora oggi sui trattori assieme alle lampade a piede appropriate, in un autoricambi un po fornito li trovi senza difficoltà sopratutto se lavorano su roba agricola e industriale. Bisogna avere occhio e conoscere u po' questo mondo delle vecchie signore. Su una 1200 osca hanno pagato un parabrezza ben 1000€ non immagini la faccia del proprietario quando gli ho detto che è lo stesso della 1100D/R montato al contrario................idem per tanti altri ricambi piu' comuni ma appena dici che ti serve per un abarth o una vignale......... ti uccidono! Poi ci lamentiamo se all'estero vendono meglio e a meno? 8-)
Mi scocciato di quotarti...sembro la tua ombra...e le tue parole il mio pensiero.... Ti quoto, su tutte e tre le cose che hai detto..... :?
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Luca Bartoletti 62
Utente
Utente
Messaggi: 430
Iscritto il: 29.12.2009, 2:26
Nome: Luca Bartoletti
Località: Dovadola (FC)

Re: Fanali per D e relativi portalampada.

Messaggio da Luca Bartoletti 62 »

bene, vedo che li hai trovati, andavano anche nalla fiat campagnola prima serie fino al 75.....prova da qualche autoricambi....o a qualche mercatino....bisogna avere un po di pazienza e vedrai che li trovi a meno di 40 euro....
Alexbromo
Utente
Utente
Messaggi: 290
Iscritto il: 04.06.2008, 13:17
Nome: Alessandro

Re: Fanali per D e relativi portalampada.

Messaggio da Alexbromo »

Grazie dei consigli ragazzi !

Si certo, per i portalampada non ho fretta ... ne ho da fare di cose prima di dover accendere i fari ... :lol:

Adesso mi stampo la foto e me la metto in tasca, poi quando capito da qualcuno dei miei ricambisti vedo se me li può procurare.

Per quanto riguarda i mercatini, mah ... ormai sono una quindicina d'anni che li frequento e devo dire che negli ultimi anni di affari non mi pare che se ne facciano più granchè, sembran tutti diventati gioiellieri.

E poi ormai da tempo mi chiedo perchè si ostinano a chiamerle mostre "scambio" ... mah !

Alex Bromo
Avatar utente
Luca Bartoletti 62
Utente
Utente
Messaggi: 430
Iscritto il: 29.12.2009, 2:26
Nome: Luca Bartoletti
Località: Dovadola (FC)

Re: Fanali per D e relativi portalampada.

Messaggio da Luca Bartoletti 62 »

si perche si scambiano ricambi con TANTI euro no? :?
Alexbromo
Utente
Utente
Messaggi: 290
Iscritto il: 04.06.2008, 13:17
Nome: Alessandro

Re: Fanali per D e relativi portalampada.

Messaggio da Alexbromo »

... infatti.

Alex Bromo
Rispondi

Torna a “Nuova 500 D”