ULTIMI SOSTENITORI 500FORUM.IT:
Grisu82 MarcoMI500 Filoralla Atomo27

Posizione corretta?

Rispondi
Avatar utente
Emilio500D
Utente
Utente
Messaggi: 396
Iscritto il: 26.04.2008, 20:50
Nome: Emilio

Posizione corretta?

Messaggio da Emilio500D » 17.11.2015, 19:19

Ragazzi, sfogliando inserzioni varie ho notato questa foto... La posizione del numero di telaio e' corretta? Io ricordavo che passo da sinistra nei primi modelli del 57 a dx nel 1958 circa.... Qualcuno, per curiosita', ne saprebbe di piu? Allego foto trovata in rete per rendere meglio l'idea :?
Allegati
telaio.jpg
telaio.jpg (37.65 KiB) Visto 555 volte

Avatar utente
Atomo27
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4292
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Provincia: Palermo
Contatta:

Re: Posizione corretta?

Messaggio da Atomo27 » 17.11.2015, 19:33

nella mia era in quella posizione 1961

Avatar utente
Emilio500D
Utente
Utente
Messaggi: 396
Iscritto il: 26.04.2008, 20:50
Nome: Emilio

Re: Posizione corretta?

Messaggio da Emilio500D » 17.11.2015, 21:10

Non credo sia corretto perché la tua e' una D.... la mia del 58 e' in posizione classica mentre nel 57 era stampato sotto il motorino tergi... In quella posizione mai visti

Avatar utente
Maurizio
Staff
Staff
Messaggi: 9611
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio 20/02/60
Località: celle ligure Savona
Provincia: Savona
Contatta:

Re: Posizione corretta?

Messaggio da Maurizio » 17.11.2015, 21:17

24052008157-compresso.jpg
24052008157-compresso.jpg (20.6 KiB) Visto 537 volte
Questa è inizio del 1960
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO

Avatar utente
Emilio500D
Utente
Utente
Messaggi: 396
Iscritto il: 26.04.2008, 20:50
Nome: Emilio

Re: Posizione corretta?

Messaggio da Emilio500D » 17.11.2015, 21:59

Mmmm non ci sto a capire più granché :picchiatesta:

Avatar utente
Maurizio
Staff
Staff
Messaggi: 9611
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio 20/02/60
Località: celle ligure Savona
Provincia: Savona
Contatta:

Re: Posizione corretta?

Messaggio da Maurizio » 17.11.2015, 22:08

Emilio500D ha scritto:Mmmm non ci sto a capire più granché :picchiatesta:
Unico proprietario
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO

Avatar utente
Atomo27
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4292
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Provincia: Palermo
Contatta:

Re: Posizione corretta?

Messaggio da Atomo27 » 17.11.2015, 22:42

Cerco di fare un po di chiarezza, quello postato da te e 500 D lo stesso dicasi per quello postato da Maurizio.
nella 500 N il numero era battuto a destra esattamente sotto l'angolo superiore del serbatoio della della D, dalla F in poi per ovvi motivi (posizionamento del nuovo serbatoio) a sinistra fino all'ultima uscita dalla fabbrica di Termini.(Sicilfiat)
Ultima modifica di Atomo27 il 17.11.2015, 22:46, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Atomo27
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4292
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Provincia: Palermo
Contatta:

Re: Posizione corretta?

Messaggio da Atomo27 » 17.11.2015, 22:45

Maurizio ha scritto:
Emilio500D ha scritto:Mmmm non ci sto a capire più granché :picchiatesta:
Unico proprietario
Maurizio cosa intendi ?
Quando si vendeva una macchina usata il nuovo proprietario poteva cambiare la posizione a seconda dell'orientamento politico? Rido Rido Rido

Avatar utente
Maurizio
Staff
Staff
Messaggi: 9611
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio 20/02/60
Località: celle ligure Savona
Provincia: Savona
Contatta:

Re: Posizione corretta?

Messaggio da Maurizio » 17.11.2015, 23:04

Atomo27 ha scritto:
Maurizio ha scritto:
Emilio500D ha scritto:Mmmm non ci sto a capire più granché :picchiatesta:
Unico proprietario
Maurizio cosa intendi ?
Quando si vendeva una macchina usata il nuovo proprietario poteva cambiare la posizione a seconda dell'orientamento politico? Rido Rido Rido
No non è così come dichiari tu, ma potrtebbe anche essere che il proprietario precedente abbia avuto un sinistro e abbiano sostituito il lamierato con nuova punzonatura in motorizzazione.
Quella era la mia ipotesi.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO

Avatar utente
Atomo27
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4292
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Provincia: Palermo
Contatta:

Re: Posizione corretta?

Messaggio da Atomo27 » 17.11.2015, 23:28

Che fa ci innervosiamo?? Rido Rido
Lo sai che scherzo :s

Avatar utente
Maurizio
Staff
Staff
Messaggi: 9611
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio 20/02/60
Località: celle ligure Savona
Provincia: Savona
Contatta:

Re: Posizione corretta?

Messaggio da Maurizio » 17.11.2015, 23:31

Atomo27 ha scritto:Che fa ci innervosiamo?? Rido Rido
Lo sai che scherzo :s
E chi si sta INNERVOSENDO :arg: :arg:
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO

Avatar utente
Atomo27
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4292
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Provincia: Palermo
Contatta:

Re: Posizione corretta?

Messaggio da Atomo27 » 17.11.2015, 23:32

Rido Rido Rido :marameo:
adesso basta qui mi tacciano come infante.

Avatar utente
Emilio500D
Utente
Utente
Messaggi: 396
Iscritto il: 26.04.2008, 20:50
Nome: Emilio

Re: Posizione corretta?

Messaggio da Emilio500D » 18.11.2015, 14:41

Il motivo per cui venne spostato da un punto all'altro e' chiaro... Solo che non mi capacitavo del perche' gia' dal 58 venne stampato in posizione classica (a dx) per poi ristamparlo qualche anno dopo al centro (foto).... Per poi riposizionarlo in posizione definitiva..... Bhoooo....!!!!

Avatar utente
Emilio500D
Utente
Utente
Messaggi: 396
Iscritto il: 26.04.2008, 20:50
Nome: Emilio

Re: Posizione corretta?

Messaggio da Emilio500D » 18.11.2015, 14:48

Atomo27 ha scritto:Cerco di fare un po di chiarezza, quello postato da te e 500 D lo stesso dicasi per quello postato da Maurizio.
nella 500 N il numero era battuto a destra esattamente sotto l'angolo superiore del serbatoio della della D, dalla F in poi per ovvi motivi (posizionamento del nuovo serbatoio) a sinistra fino all'ultima uscita dalla fabbrica di Termini.(Sicilfiat)
Atomo, non e' proprio così... La serie N del 57 lo ha come dici tu sopra l'angolo dx del serbatoio... Dal 58 compare sopra l'angolo sx, in posizione moderna..... Per poi passare al centro e successivamente (vedi serie D) in posizione definitiva. Quella sotto e' una N post 58
Allegati
P1010728.JPG
P1010728.JPG (87.32 KiB) Visto 476 volte

Rispondi

Torna a “Nuova 500 N/Eco/Trasf”