strumenti Lada Niva

Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: strumenti

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

non sono la fata al limite lo stregone rompiba.... :lol: :lol:
:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: strumenti

Messaggio da doibaf »

Ma non c'erano alllusioni sessuali, non ti preoccupare!!!

saluti doibaf
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: strumenti

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

tranquillo non intendevo nulla di sessuale e che la fata mi pare troppo buona :lol: :lol: :lol:
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: strumenti

Messaggio da doibaf »

Le fate ci sono per risolvere istantaneamente piccoli e grandi problemi ed e quello che ogni giorno fai tu sul forum. Non ti ho mai considerato un cane da guardia.

saluti doibaf
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: strumenti

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

grazie, troppo buono doibaf, :aa:
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Stewie18
Utente
Utente
Messaggi: 99
Iscritto il: 12.07.2009, 19:35

Re: strumenti

Messaggio da Stewie18 »

scusa giampy.ti giuro che mi sono letto tutte le discussione fino all'una di notte l'altro ieri sera ma questo non l'ho trovato.sarà stata la stanchezza!! :roll:
meno male che ci sei tu :wink: :s :wink:
Stewie18
Utente
Utente
Messaggi: 99
Iscritto il: 12.07.2009, 19:35

Re: strumenti

Messaggio da Stewie18 »

ho letto il post
zio jo dice che si deve cambiare il condensatore con su scritto 220n mentre altri dicono che non si deve cambiare il condensatore ma bisogna agire su una vite(trimmer).ma di quanto si dovrebbe girare? come si fa a sapere?non lo chiedo in quel post perche ho visto che è inutilizzato da quasi un annetto.lo devo sapere :picchiatesta: :picchiatesta: :picchiatesta: :picchiatesta:
aiuto giampyyyyyyyy :mrgreen:
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: strumenti

Messaggio da doibaf »

Il trimmer lascialo perdere: da qualche parte ho letto che stara tutto. Cambia solo il condensatore indicato nel post che ti ha indicato Giampy

doibaf
Stewie18
Utente
Utente
Messaggi: 99
Iscritto il: 12.07.2009, 19:35

Re: strumenti

Messaggio da Stewie18 »

doibaf però nel post indicato da giampy dicono che si deve cambiare il condensatore Xk73=9 220nKNBN ma sul mio c'è scritto k73-9 220nJNC4.può essere la stessa cosa?o no?
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: strumenti

Messaggio da doibaf »

220 c'è per cui fatti bastare quello! Credo siano sigle diverse secondo le marche. Comunque quando andrai in un negozio di componenti elettronici per procurarti la resistenza doppia fagli vedere la vecchia e fatti consigliare da loro.
Pensa che festa quando funzionerà quel contagiri sul tuo cinquino!!!

doibaf
Stewie18
Utente
Utente
Messaggi: 99
Iscritto il: 12.07.2009, 19:35

Re: strumenti

Messaggio da Stewie18 »

mi sa che devo fare cosi.speriamo che funzioni :aa: :aa:
grazie doibaf.ti invitero alla festa :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: strumenti

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

doibaf ha scritto:Il trimmer lascialo perdere: da qualche parte ho letto che stara tutto. Cambia solo il condensatore indicato nel post che ti ha indicato Giampy
doibaf
dove avete letto che il timer stara tutto è proprio nella Guida di Zio Jo, lo dissi io stesso e mi rispose che in pratica non ho fatto altro che rallentare la lancetta :sad:
comunque ancora oggi funziona :mrgreen:

altra cosa.....ho indicato le discussioni per continuare questa in una di quelle(quella della Lada Niva) e non 'c'entra nulla che sia aperta o in disuso da più di un anno, le discussioni esistono per leggerle ed eventualmente se sono incomplete renderle perfette :?

mi auto punizione1::: per non aver bloccato questa per tempo ma l'ho voluta lasciare libera sperando che avreste capito :picchiatesta:
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Stewie18
Utente
Utente
Messaggi: 99
Iscritto il: 12.07.2009, 19:35

Re: strumenti

Messaggio da Stewie18 »

ciao sono tornato.oggi finalmente ho avuto un po di tempo da dedicare al mio bolide.ho provato a collegare il contagiri senza aver fatto ancora la modifica del condensatore.in questo modo mi dovrebbe segnare il doppio dei giri effettivi quindi al minimo mi dovrebbe segnare 1500-1600 giri giusto??perchè io so che in generale una macchina in moto sta a 700-800 giri.sbaglio?????
comunque dopo i collegamenti ho messo in moto la macchina e la lancetta è salita di pochissimo sopra lo zero e oscillava un po.accerando la lancetta saliva ma ho dovuto accelerare molto per farla salire solo a 2000 giri!!!qualcuno mi spiega un po???? :s :s :s :s
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: strumenti

Messaggio da doibaf »

I ragionamenti che fai sono tutti giusti: dovrebbe segnare il doppio. Se cosi non è controlla i collegamenti (+, - e + della bobina). Se trovi la vitina del trimmer puoi verificare che non l'abbiano starata. Alla fine trova un'altra macchina con le puntine e prova il contagiri. Se non funziona nemmeno lì evidentemente è guasto. Dovrai allora trovare qualcuno che te lo sappia riparare: sul forum di riparazioni di contagiri non ne ho mai sentito parlare.

Se però vuoi chiedere consiglio sul forum, vai sul post che riguarda il contagiri della Lada Niva, non continuare questo perchè eventuali consigli è più giusto che siano messi lì.

saluti doibaf
Stewie18
Utente
Utente
Messaggi: 99
Iscritto il: 12.07.2009, 19:35

Re: strumenti

Messaggio da Stewie18 »

grazie doibaf per i tuoi aiuti.mi ero dimenticato che dovevo continuare nell'altro post.adesso ho risposto li cosi continuiamo li.grazie ancora :wink:
Rispondi

Torna a “INTERNI ed IMPIANTO ELETTRICO”