nessuno ha montato gli xenon sul cinquino ?

Mastrogeppetto
Utente
Utente
Messaggi: 157
Iscritto il: 22.03.2009, 15:04
Nome: Domenico
Località: Padova
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: nessuno ha montato gli xenon sul cinquino ?

Messaggio da Mastrogeppetto »

Non mi ricordo con che corriere ma ricordo che sono arrivati in pochi giorni
Luigi57
Utente
Utente
Messaggi: 1016
Iscritto il: 21.04.2008, 13:14
Nome: Luigi
Località: ozieri (SS) Codogno (Lodi)
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: nessuno ha montato gli xenon sul cinquino ?

Messaggio da Luigi57 »

Siccome nessuno risponde alla mia domanda circa il modello di lampadina che monta la nostra 500, ne faccio un'altra di domanda; ma questo kit xenon dalla Germania monta sui nostri fari senza fare nessuna modifica???????. Grazie
Mastrogeppetto
Utente
Utente
Messaggi: 157
Iscritto il: 22.03.2009, 15:04
Nome: Domenico
Località: Padova
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: nessuno ha montato gli xenon sul cinquino ?

Messaggio da Mastrogeppetto »

luigi57 ha scritto:Siccome nessuno risponde alla mia domanda circa il modello di lampadina che monta la nostra 500, ne faccio un'altra di domanda; ma questo kit xenon dalla Germania monta sui nostri fari senza fare nessuna modifica???????. Grazie
Scusa luigi non avevo seguito la tua domanda ... devo essermi rimba :picchiatesta: allora le cinquine montano di serie le R2 che praticamente hanno lo stesso attacco rotondo delle H5 , per montare i kit xenon servono degli adattatori , o li trovi "adattatore lampada H5/H4 oppure distruggi due lampade H5 o R2 per tenere l'anello e modificarlo per incastrarci dentro le lampadine delle xenon
Alexander91
Utente
Utente
Messaggi: 111
Iscritto il: 17.09.2008, 19:09
Località: venosa (PZ)BASILICATA

Re: nessuno ha montato gli xenon sul cinquino ?

Messaggio da Alexander91 »

il tedesco ha spedito con DPD e quando arrivano in italia vengono prese in gestione da bartolini... mi ha rilasciato il codice di tracciatura e sono partiti ieri... poi al massimo vedo di fare le foto passo per passo cosi da realizzare una guida definitiva...
Immagine
Luigi57
Utente
Utente
Messaggi: 1016
Iscritto il: 21.04.2008, 13:14
Nome: Luigi
Località: ozieri (SS) Codogno (Lodi)
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: nessuno ha montato gli xenon sul cinquino ?

Messaggio da Luigi57 »

mastrogeppetto ha scritto:
luigi57 ha scritto:Siccome nessuno risponde alla mia domanda circa il modello di lampadina che monta la nostra 500, ne faccio un'altra di domanda; ma questo kit xenon dalla Germania monta sui nostri fari senza fare nessuna modifica???????. Grazie
Scusa luigi non avevo seguito la tua domanda ... devo essermi rimba :picchiatesta: allora le cinquine montano di serie le R2 che praticamente hanno lo stesso attacco rotondo delle H5 , per montare i kit xenon servono degli adattatori , o li trovi "adattatore lampada H5/H4 oppure distruggi due lampade H5 o R2 per tenere l'anello e modificarlo per incastrarci dentro le lampadine delle xenon
Ciao e grazie innanzi tutto per la risposta.......ti volevo chiedere questo,......tempo indietro ho preso i fari della vespa PX ed ho notato che al lato del faro vi sono due lamierini fissati con delle viti.....ciò posto chiedevo sai come si installano.....ed infine posso mettere gli xenon su quest'ultimi.?????
Guarda le foto allegate.
Ultima modifica di Luigi57 il 27.01.2010, 21:40, modificato 1 volta in totale.
Luigi57
Utente
Utente
Messaggi: 1016
Iscritto il: 21.04.2008, 13:14
Nome: Luigi
Località: ozieri (SS) Codogno (Lodi)
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: nessuno ha montato gli xenon sul cinquino ?

Messaggio da Luigi57 »

Per l'amico mastrogeppetto ti allego le foto dei fari della vespa PX .
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Alexander91
Utente
Utente
Messaggi: 111
Iscritto il: 17.09.2008, 19:09
Località: venosa (PZ)BASILICATA

Re: nessuno ha montato gli xenon sul cinquino ?

Messaggio da Alexander91 »

luigi57, dovresti mettere anche la centralina dello xeno , e dovresti trovare un posto dove metterla ed essendo tutta lamiera....boh...


non conviene mettere a sto punto una lampadina alogena? che poi alla fine gli xeno su vespe,scooter non è che servono così tanto, sulle moto alta velocità posso capire ma per un vespino :)
Immagine
Luigi57
Utente
Utente
Messaggi: 1016
Iscritto il: 21.04.2008, 13:14
Nome: Luigi
Località: ozieri (SS) Codogno (Lodi)
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: nessuno ha montato gli xenon sul cinquino ?

Messaggio da Luigi57 »

alexander91 ha scritto:luigi57, dovresti mettere anche la centralina dello xeno , e dovresti trovare un posto dove metterla ed essendo tutta lamiera....boh...


non conviene mettere a sto punto una lampadina alogena? che poi alla fine gli xeno su vespe,scooter non è che servono così tanto, sulle moto alta velocità posso capire ma per un vespino :)
Ciao Alexander, forse non hai capito, ma i fari della vespa PX vanno messi in sostituzione degli originali sulla nostra 500........siccome la modifica è già stata fatta da altri utenti.....volevo sapere come li avevano installati....
Mastrogeppetto
Utente
Utente
Messaggi: 157
Iscritto il: 22.03.2009, 15:04
Nome: Domenico
Località: Padova
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: nessuno ha montato gli xenon sul cinquino ?

Messaggio da Mastrogeppetto »

No luigi non vanno bene per il semplice motivo che anche supponendo sia fattibile l'installazione su quei fanali ci manca il piattello anti abbaglio perciò abbaglieresti sicuramente i mezzi del lato opposto
Marcots
Utente
Utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 26.09.2009, 13:25

Re: nessuno ha montato gli xenon sul cinquino ?

Messaggio da Marcots »

luigi57 ha scritto:
alexander91 ha scritto:luigi57, dovresti mettere anche la centralina dello xeno , e dovresti trovare un posto dove metterla ed essendo tutta lamiera....boh...


non conviene mettere a sto punto una lampadina alogena? che poi alla fine gli xeno su vespe,scooter non è che servono così tanto, sulle moto alta velocità posso capire ma per un vespino :)
Ciao Alexander, forse non hai capito, ma i fari della vespa PX vanno messi in sostituzione degli originali sulla nostra 500........siccome la modifica è già stata fatta da altri utenti.....volevo sapere come li avevano installati....
c'è da considerare che la parabola del px è in plastica.. per me con gli xenon rischi di fondere tutto!
io ce l'ho e già con la alogena da 55W fa abbastanza luce, ma credo sia il massimo che può sopportare!
Alexander91
Utente
Utente
Messaggi: 111
Iscritto il: 17.09.2008, 19:09
Località: venosa (PZ)BASILICATA

Re: nessuno ha montato gli xenon sul cinquino ?

Messaggio da Alexander91 »

marcots, non sai che gli xenon che stiamo discutendo noi sono da 35W quindi consumano ancora meno delle H2/R5....

comunque mastrogeppetto, oggi sono arrivati gli xenon.. 3 gg ci ha messo in tutto consegnato da bartolini...nella scatola piccola sta scritto H4-2, che vuol dire? sarebbero la lampadina di posizione + anabaglianti vero???
Immagine
D1964
Utente
Utente
Messaggi: 111
Iscritto il: 30.06.2009, 11:42
Nome: Alberto

Re: nessuno ha montato gli xenon sul cinquino ?

Messaggio da D1964 »

comunque sia se metti un relè (come ha detto Gazzfab) salvi il devio .... io ne ho cambiati in 2 anni prima di mettere il relè !
Luigi57
Utente
Utente
Messaggi: 1016
Iscritto il: 21.04.2008, 13:14
Nome: Luigi
Località: ozieri (SS) Codogno (Lodi)
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: nessuno ha montato gli xenon sul cinquino ?

Messaggio da Luigi57 »

mastrogeppetto ha scritto:No luigi non vanno bene per il semplice motivo che anche supponendo sia fattibile l'installazione su quei fanali ci manca il piattello anti abbaglio perciò abbaglieresti sicuramente i mezzi del lato opposto
Ma scusami, la vespa che fa non abbaglia?????
Luigi57
Utente
Utente
Messaggi: 1016
Iscritto il: 21.04.2008, 13:14
Nome: Luigi
Località: ozieri (SS) Codogno (Lodi)
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: nessuno ha montato gli xenon sul cinquino ?

Messaggio da Luigi57 »

Mannaggia, non ricordo il nome dell'utente che ha montato i fari della Vespa PX, proprio per sapere se ha trovato problemi in considerazione proprio dell'abbaglio già meglio menzionato dall'amico Mastrogeppetto. Se ti riconosci, sei pregato di dare una risposta alla stessa. Grazie
Mastrogeppetto
Utente
Utente
Messaggi: 157
Iscritto il: 22.03.2009, 15:04
Nome: Domenico
Località: Padova
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: nessuno ha montato gli xenon sul cinquino ?

Messaggio da Mastrogeppetto »

alexander91 ha scritto:marcots, non sai che gli xenon che stiamo discutendo noi sono da 35W quindi consumano ancora meno delle H2/R5....

comunque mastrogeppetto, oggi sono arrivati gli xenon.. 3 gg ci ha messo in tutto consegnato da bartolini...nella scatola piccola sta scritto H4-2, che vuol dire? sarebbero la lampadina di posizione + anabaglianti vero???
Non so cosa voglia dire comunque immagino che le tue lampade xenon siano h4 (il modello di attacco) xenon per gli anabaglianti alogene per gli abbaglianti come le mie
Rispondi

Torna a “INTERNI ed IMPIANTO ELETTRICO”