lampadine per fiat 500

Avatar utente
Felipe500
Utente
Utente
Messaggi: 4539
Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
Nome: Felipe
Località: Negrar

Re: lampadine per fiat 500

Messaggio da Felipe500 »

Umbus500, Robertino82, Felipe500, ottimo fermiamoci tutti qui allora, e cerchiamo di ritornare in Topic, nessuno è qui per bacchettare qualcuno ne si diverte a farlo ma discutere di idee diametralmente opposte è bello farlo con serenità e con il sorriso, per cui prima di inviare una risposta magari rileggiamo bene tutto per essere sicuri di non poter offendere nessuno. :? :? :?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Umbus500
Messaggi: 641
Iscritto il: 24.10.2012, 19:46
Nome: umbus

Re: lampadine per fiat 500

Messaggio da Umbus500 »

e adriano non lo includi chiaramente..

Lui è il verbo, la saggezza... DIO
Umbus500
Messaggi: 641
Iscritto il: 24.10.2012, 19:46
Nome: umbus

Re: lampadine per fiat 500

Messaggio da Umbus500 »

credo proprio che andrò via anche da qui... come sono andato via da altrove, sempre per le stesse stupide motivazioni gruppesche...
Avatar utente
Felipe500
Utente
Utente
Messaggi: 4539
Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
Nome: Felipe
Località: Negrar

Re: lampadine per fiat 500

Messaggio da Felipe500 »

Umbus500 ha scritto:e adriano non lo includi chiaramente..

Lui è il verbo, la saggezza... DIO
se te le cerchi dillo però !!! Adriano non è entrato in questo offtopic, Adriano è assente, IO ho dato un parere su du te senza che Adriano dicesse niente ne in pubblico ne in mp per cui Adriano non è stato nominato in questo frangente.
se hai problemi puoi scrivimi in mp e ne discutiamo ma SPORCARE una discussione con inutili parole non va bene.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Umbus500
Messaggi: 641
Iscritto il: 24.10.2012, 19:46
Nome: umbus

Re: lampadine per fiat 500

Messaggio da Umbus500 »

me ne vado felipe... poi spiegalo agli altri. Sei dello staff.
Mi avete seccato.
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: lampadine per fiat 500

Messaggio da Robertino82 »

Umbus500 ha scritto:credo proprio che andrò via anche da qui... come sono andato via da altrove, sempre per le stesse stupide motivazioni gruppesche...
Se hai cambiato altri forum saranno motivi tuoi, ma se io litigassi con tutti forse il problema non sono "tutti"...
Detto questo, hai continuato a rispondere male. Se ti capita leggi le discussioni che ho avuto con Adriano riguardo Club Italia e ASI. La pensiamo l'opposto l'uno dell'altro ma non vedrai mai una risposta dura.
Adesso ti rispondo come fai tu: fai come ti pare. Io ti blocco perchè non mi interessa quello che dici. (parole tue in un altro topic..).
Se rimani cambiando i toni io ne sarei contento. Le cose le sai e saresti molto utile.
Se invece rimani così come ora....è stato un piacere conoscerti. Ciao!
Umbus500
Messaggi: 641
Iscritto il: 24.10.2012, 19:46
Nome: umbus

Re: lampadine per fiat 500

Messaggio da Umbus500 »

Robertino82, non rimango non ti preoccupare...

vade retro ..... :idea!:
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: lampadine per fiat 500

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

senza modifiche la discussione è nuovamente ONLINE
chiuso OT

buon proseguimento
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
MarcoMI500
Utente
Utente
Messaggi: 1489
Iscritto il: 05.02.2014, 11:59
Nome: Marco
Località: Milano

Re: lampadine per fiat 500

Messaggio da MarcoMI500 »

Ma alla fine 1 candela è = a 1 W o 5 W???

Io mica l'ho ancora capito

Rido Rido Rido Rido
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: lampadine per fiat 500

Messaggio da Adriano.Casoni »

------Marco sono due unità di misura diverse, il Watt indica la potenza assorbita da una lampadina , mentre la candela,(unità di misura tuttora in voga in illuminotecnica) misura la intensità di luce emessa da una lampadina. Nel gergo comune si fa equivalere 1w =1candela, ma in effetti non vi è una relazione diretta e volendo metterle in ralazione per forza, si vanno a toccare elementi come i " lumen" ed il " piano steradiante del solido". Fra l'altro la candela è una delle 7 misure ancora in voga in campo internazionale ma sta scomparendo con la scomparsa della candela ad incandescenza. Vi è invece una relazione diretta fra lumen e candela(1candela corrisponde a circa 12 lumen) in quanto appunto sono unità di misura di intensità luminosa, ma non sono in relazione diretta ai Watt che è una unita di potenza. A me risulta essere così il discorso. ;)
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Avatar utente
Cinquino83
Utente
Utente
Messaggi: 742
Iscritto il: 27.12.2008, 19:58
Nome: Damiano
Località: Roma

Re: lampadine per fiat 500

Messaggio da Cinquino83 »

Buongiorno, vorrei montare le lampadine H5 per stare più tranquillo la sera e per vedere meglio la strada, attualmente monto le R2 alogene, rispetto a quelle asimmetriche non c'è grossa differenza

Ma se monto le H5 ovviamente ci vogliono i relè giusto? Inoltre sono quelle da 60-55 watt giusto? Ma ci sono seri rischi per le parabole? Oppure vanno comprate proprio dei fari che abbiano già le parabole per queste lampadine più potenti?

Per chi ha montato le H5 potrebbe farmi vedere su strada quanta luce fanno? Per i collegamenti da fare, quanti relè ci vogliono?

Grazie mille per l'aiuto ;)
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: lampadine per fiat 500

Messaggio da Maurizio »

Cinquino83 ha scritto:Buongiorno, vorrei montare le lampadine H5 per stare più tranquillo la sera e per vedere meglio la strada, attualmente monto le R2 alogene, rispetto a quelle asimmetriche non c'è grossa differenza

Ma se monto le H5 ovviamente ci vogliono i relè giusto? Inoltre sono quelle da 60-55 watt giusto? Ma ci sono seri rischi per le parabole? Oppure vanno comprate proprio dei fari che abbiano già le parabole per queste lampadine più potenti?

Per chi ha montato le H5 potrebbe farmi vedere su strada quanta luce fanno? Per i collegamenti da fare, quanti relè ci vogliono?

Grazie mille per l'aiuto ;)
Se vuoi mantenere l'impianto elettrico sdoppiato come in origine, devi mettere 4 relais, 2 x gli anabaglianti 1 destro e 1 sinistro e altri due x gli abbaglianti 1 destro e 1 sinistro, ovviamente a loro volta protetti da fusibile.
A riguardo x vedere quanto luce fanno non ti posso aiutare, ne ho messe 2 H5 (che tralatro sono illegali) sulla mia 500 rossa ma non ho nessun riscontro x farti capire.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: lampadine per fiat 500

Messaggio da Adriano.Casoni »

------Puoi tranquillamente immaginare una bella luce bianca con luminosità pressochè doppia rispetto a quella rossiccia emessa dalle sferiche originali. Per la superiore potenza, io ti consiglio di non usarle troppo spesso e con continuità in città per via delle continue fermate. Mancando infatti l'azione refrigerante del viaggiare, la parabola a lungo andare ne potrebbe risentire ed annerirsi.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Avatar utente
Cinquino83
Utente
Utente
Messaggi: 742
Iscritto il: 27.12.2008, 19:58
Nome: Damiano
Località: Roma

Re: lampadine per fiat 500

Messaggio da Cinquino83 »

Diciamo che potrei tenere anche le R2 alogene, le H5 oltre a scaldare di più vanno ad incidere sull'impianto dovendo mettere 4 relè..

anche le R2 scaldano più delle originali?
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: lampadine per fiat 500

Messaggio da Adriano.Casoni »

------io ho le H5 da anni e le R2 non le ho mai provate, pertanto non te lo so dire; ma mi sembra che abbiano un'altra conformazione, e facciano più luce, avendo però sempre la stessa potenza, delle sferiche originali 45/40 W.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Rispondi

Torna a “INTERNI ed IMPIANTO ELETTRICO”