lampadine per fiat 500

Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: lampadine per fiat 500

Messaggio da Gio Andreale »

Adriano la citazione, se parli di Robert De Niro, era "sei solo chiacchere e distintivo!" Rido Rido Rido :s
Con affetto....Gio
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: lampadine per fiat 500

Messaggio da Adriano.Casoni »

------Hai ragione, ti ringrazio e chiedo scusa della imprecisione anche al mio educatissimo interlocutore, la memoria a volte mi tradisce un pò. :-( :s
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Umbus500
Messaggi: 641
Iscritto il: 24.10.2012, 19:46
Nome: umbus

Re: lampadine per fiat 500

Messaggio da Umbus500 »

3 candele =15 Watt
1 candela= 5W

allora le lampade in candele sono 40w/45w oppure 8candele/9 candele...
ahahahaha
ma state proprio nel medioevo.
Umbus500
Messaggi: 641
Iscritto il: 24.10.2012, 19:46
Nome: umbus

Re: lampadine per fiat 500

Messaggio da Umbus500 »

Gio Andreale, mi pare che tu stia solo alimentando flames.... :-( :arg:
è inutile che fai non ci litighiamo noi per i tuoi interventi stuzzichevoli...
d'altronde sono anche antipatici.

attualmente almeno noi argomentiamo un qualcosa seppur con opinioni diametralmente opposte, d'altronde la fisica e la matematica non sono opinioni... ma leggi.
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: lampadine per fiat 500

Messaggio da Robertino82 »

Umbus500 ha scritto:3 candele =15 Watt
1 candela= 5W

allora le lampade in candele sono 40w/45w oppure 8candele/9 candele...
ahahahaha
ma state proprio nel medioevo.
Non è una bella risposta.....e non è la prima che dai.
Tu hai delle argomentazioni valide ma anche Adriano le ha.
C'è davvero bisogno di queste risposte?
Umbus500
Messaggi: 641
Iscritto il: 24.10.2012, 19:46
Nome: umbus

Re: lampadine per fiat 500

Messaggio da Umbus500 »

veramente le risposte di qualcuno (coi capelli bianche ) non sono da meno (credo che si sappia difendere benissimo da solo e meglio delle vostre difese). poi se siete coalizzati e dobbiamo dire che va bene così perché è così e basta allora ok...

tra l'altro mi sembra pure che in alcune cose si sia andato offtopic... ma non fa niente.
mai sia qualcun altro vada in offtopic.
fatto sta , è come lui stesso ammette, non ha effettato alcuna prova con le lampade alogene R2,(io forse si però...), e come lui stesso ammette,non conosce il prodotto, dando per buono solo le sue conoscenze, che possono, come le mie, essere messe in discussione.
Ciao robertì....
leggi bene tutto e non solo quello che ti sembra non appropriato.
Non giungere a conclusioni affrettate.
Umbus500
Messaggi: 641
Iscritto il: 24.10.2012, 19:46
Nome: umbus

Re: lampadine per fiat 500

Messaggio da Umbus500 »

l'esempio è lampante:
i frigoriferi.
funzionano da sempre in 2 metodi classici: (ciclo frigorifero o frigorigeno... in base alle età)

1 a compressione (col compressore.....ha sempre l'evaporatore ha sempre le serpendine ha sempre il gas refrigerante)
2 ad assorbimento (la ghiacciaia a legna del far west, oggi i frigobar degli alberghi usati per non fare rumore...ed altre applicazioni)

fatto sta che i primi frigoriferi consumavano di più (il frigorifero ha sempre un effetto joule (la stufetta , la resistenza, il consumo di energia... stessa cosa )
oggi siamo arrivati, a parità di stesso funzionamento e principi fisici, a consumare di meno, indroducendo le classi di consumo ed efficienza.

un frigorifero degli anni 50, a parità di refrigerazione era al più (ottimistico) classe B attuale (ma anche C e D in alcuni casi)
oggi se vai in un negozio trovi frigoriferi classe A++.

Bene allora per una persona come adriano queste sono bugie.
I frigoriferi funzionano tutti uguali.
E ci dobbiamo stare zitti.
Va bene a voi?
Avatar utente
Felipe500
Utente
Utente
Messaggi: 4539
Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
Nome: Felipe
Località: Negrar

Re: lampadine per fiat 500

Messaggio da Felipe500 »

Umbus500, premetto che non metto assolutamente in dubbio la tua conoscenza ne quella degli altri che sono utilissime al 500forum, ma ti pregherei di mantenere in "alcune" tue risposte un comportamento più rispettoso ed educato nei confronti degli altri utenti, che tu sia o no in accordo con le loro idee.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: lampadine per fiat 500

Messaggio da Robertino82 »

Umbus500, Adriano si difenderà da solo se vuole. Io non mi coalizzo con o contro nessuno! Sinceramente a me interessa solo leggere una discussione tranquillamente senza avere persone che rispondono in modo duro.
Visto che dici che non leggo bene, ti riporto un paio di esempi dove non solo io ho trovato e tue risposte un po' dure.
In alcune ho cercato di lasciare perdere.

http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... 00#p249032
http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... 15#p249155
http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... 30#p249199
http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... 30#p249225
http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... 00#p287513

Adesso rispondi come ti pare, poi la chiudiamo qui. Per me torna tutto come prima, senza problemi. Però tieni presente che non siamo al bar dove si possono dare tutte le confidenze del mondo.

Ad ogni modo, devo anche ringraziarti perchè spesso hai anche dato delle dritte interessanti. Visto che le cose le sai, perchè rovinare le discussioni con atteggiamenti così?

:s
Umbus500
Messaggi: 641
Iscritto il: 24.10.2012, 19:46
Nome: umbus

Re: lampadine per fiat 500

Messaggio da Umbus500 »

ma sono stato educato.
se in evidenza mi mettono di fronte unità di misura desuete come le candele, allora facciamo il calcolo medievale in candele.
che poi tanto desuete neppure tanto, perché se vai a comprare una lampadina da 3 candele c'è scritto 3 candele 15W
se compri una mezza candela trovi ) 9W.

se andiamo su Wikipedia (ma qualcuno contesterà anche questo) vedrà che non c'è nessuna corrispondenza matematica nella conversione, perché l'unità di misura è empirica, e in molti assegnano, per convenzione (quindi a cavolo) 1W=1 Candela (ma è sbagliato).

se vado al negozio mi danno per lampadina 3 candele una 15W e per mezza candela una 9 watt. Secondo voi può essere coerente? (parlo sempre di lampade funzionamento a 220V alternata)
a mio avviso no.
infatti si è , a ragione passati ai Joule/secondo (conosciuti come Watt) perché la lampadina ad incandescenza è al pari di una stufetta, una resistenza termica, che funziona con effetto joule (riscaldamento del filamento).
Allora con questa unità di misura si mantengono coerenze di misurazione, e non di sensazione luminosa.

Non capisco poi tanta polemica.
esistono le schede certificate da enti certificatori, che valenza può avere la misurazione mia o sua con lo strumentino cinese sull'assorbimento?
perché dovremmo essere presi in giro se l'oggetto è stato omologato?

Non me lo spiego.
Fosse una lampadina cinese, allora è un'altra storia.
Umbus500
Messaggi: 641
Iscritto il: 24.10.2012, 19:46
Nome: umbus

Re: lampadine per fiat 500

Messaggio da Umbus500 »

Robertino82 ha scritto:Umbus500, Adriano si difenderà da solo se vuole. Io non mi coalizzo con o contro nessuno! Sinceramente a me interessa solo leggere una discussione tranquillamente senza avere persone che rispondono in modo duro.
Visto che dici che non leggo bene, ti riporto un paio di esempi dove non solo io ho trovato e tue risposte un po' dure.
In alcune ho cercato di lasciare perdere.

http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... 00#p249032
http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... 15#p249155
http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... 30#p249199
http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... 30#p249225
http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... 00#p287513


Adesso rispondi come ti pare, poi la chiudiamo qui. Per me torna tutto come prima, senza problemi. Però tieni presente che non siamo al bar dove si possono dare tutte le confidenze del mondo.
Ad ogni modo, devo anche ringraziarti perchè spesso hai anche dato delle dritte interessanti. Visto che le cose le sai, perchè rovinare le discussioni con atteggiamenti così?

:s
sei un utente normale come me, non mi pare che tu sia un moderatore...
quindi le bacchette , visto che non ti riguarda la discussione, credo siano riservate ai moderatori.
Nessuno sta rispondendo duramente...
anche lo sceriffo.... il distintivo e le battute altrui non mi sembrano di gusto.
Ultima modifica di Umbus500 il 08.07.2014, 11:38, modificato 2 volte in totale.
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: lampadine per fiat 500

Messaggio da Robertino82 »

Umbus500 qui nessuno contesta l'argomentazione, ma il modo. Anzi, io la penso come te!! Ora hai esposto un'argomentazione validissima.
Ma non per questo do del "medievale" al pensiero di Adriano. Lui pensa A, tu pensi B. Punto.
Non vedo cosa c'è di male.
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: lampadine per fiat 500

Messaggio da Robertino82 »

Umbus500, non sono un moderatore ma se permetti quando rispondi male nei topic creati da me, su argomenti dove c'entro io mi permetto di fartelo notare..tutto qui.
Umbus500
Messaggi: 641
Iscritto il: 24.10.2012, 19:46
Nome: umbus

Re: lampadine per fiat 500

Messaggio da Umbus500 »

non vado avanti perché non lo reputo idoneo....
:wink:
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: lampadine per fiat 500

Messaggio da Robertino82 »

Umbus500 ha scritto:non vado avanti perché non lo reputo idoneo....
:wink:
:?
Rispondi

Torna a “INTERNI ed IMPIANTO ELETTRICO”