Bulbo olio
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Bulbo olio
Ciao ragazzi ho letto che per ogni manometro c'è'. Un tipo di bulbo , mi quali prendere per questi ? Press. Olio e temp. Grazie.
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Re: Bulbo olio
Tranne il 110 quei numeri sono da giocare, a parte gli scherzi che manometro è e da quale auto proviene ?Dariocherubino ha scritto:Ciao ragazzi ho letto che per ogni manometro c'è'. Un tipo di bulbo , mi quali prendere per questi ? Press. Olio e temp. Grazie.
Io non capisco niente di bulbi ma prepariamo il terreno a chi è maestro.
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Re: Bulbo olio
È un veglio doppia scala che io ricordi la doppia scala era fiat 124 / lada niva con quelle gradazioni, quindi prendi il bulbo per quell auto
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Re: Bulbo olio
Drago aiutami a capire il bulbo giusto e' in base al fondo scala del manometro?Drago ha scritto:È un veglio doppia scala che io ricordi la doppia scala era fiat 124 / lada niva con quelle gradazioni, quindi prendi il bulbo per quell auto
Quindi non per gli attacchi , quindi un bulbo che ha un manometro con fondo scala
Esempio 100 montato sul mio avrà una lettura di 80 mentre per il bulbo e' 100 ma monta? Funziona?
Re: Bulbo olio
Il funzionamento preciso del bulbo non lo conosco quindi non so dirti quale sia quello giusto, ma sempre se non ricordo male quello del a 112 dovrebbe essere uguale, ma nin vorrei farti spendere dei soldi per nulla. Quindi aspetta i veri esperti, , , , , ancora scusa
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Re: Bulbo olio
Ciao, nel manometro che hai postato ci sono 2 scale: quella italiana in bianco che esprime la pressione in newton/cm^2 e quella americana in giallo che la esprime in pound/inch^2 cioè libbre per pollice quadrato.Dariocherubino ha scritto:Ciao ragazzi ho letto che per ogni manometro c'è'. Un tipo di bulbo , mi quali prendere per questi ? Press. Olio e temp. Grazie.
Quella italiana spesso viene espressa in bar, quindi invece di 0-40-80 trovi 0-4-8.
Cmq la scala gialla e quella bianca sono 2 modi diversi per indicare la stessa cosa; l'importante è usare gli stessi strumenti, cioè bulbo Veglia e strumento Veglia, bulbo Jaeger e strumento Jaeger
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Re: Bulbo olio
Per quello strumento occorre il bulbo della A112Abarth che ha la filettatura uguale al bulbo pressione olio della 500. In alternativa puoi usare i bulbi 127 sport, Uno Diesel, Ritmo Diesel, Delta, Prisma, tutti bulbi Veglia con scala 0-8. Questi ultimi però hanno una filettatura più grande quindi se li vorrai usare dovrai farti fare un adattatore. Io l'ho fatto, domani metto le foto.
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Re: Bulbo olio
Grazie mille se puoi fai anche le foto dei bulbo dove attaccati , grazie mille aspetto con ansiaNicolicchio ha scritto:Per quello strumento occorre il bulbo della A112Abarth che ha la filettatura uguale al bulbo pressione olio della 500. In alternativa puoi usare i bulbi 127 sport, Uno Diesel, Ritmo Diesel, Delta, Prisma, tutti bulbi Veglia con scala 0-8. Questi ultimi però hanno una filettatura più grande quindi se li vorrai usare dovrai farti fare un adattatore. Io l'ho fatto, domani metto le foto.
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Re: Bulbo olio
per le foto abbi un po' di pazienza; per quanto riguarda dove attaccarsi togli il bulbo originale quello della spia pressione e al suo posto metti il nuovo bulbo che comprende sia il bulbo per il manometro sia quello per la spia rossa che ha una filettatura più lunga. Appena posso faccio le foto.
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Re: Bulbo olio
Ciao questi sono dei i bulbi pressione olio veglia 0-8 bar
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Re: Bulbo olio
Fantastico , Nicola mi diceva che per la 500 vanno bene quelli del 112 , per filettatura , mi fai una foto di dove li hai inseriti, sul motore ? Carter distribuzione?Paolo80 ha scritto:Ciao questi sono dei i bulbi pressione olio veglia 0-8 bar
Re: Bulbo olio
quello del 112 è quello di sinistra in foto , va avvitato al posto di quello originale .
Re: Bulbo olio
Come va avvitato?Paolo80 ha scritto:quello del 112 è quello di sinistra in foto , va avvitato al posto di quello originale .
E la spia ? Paolo80,
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Re: Bulbo olio
Ho dato un'occhiata su ebay , per il 112 c'è. Sia quello di sinistra che uno come quello di destra , che differenza c'è' ?Paolo80 ha scritto:quello del 112 è quello di sinistra in foto , va avvitato al posto di quello originale .
Re: Bulbo olio
Il bulbo di sinistra va infilato con le rondelle in rame nel foro di quello di destra, e la parte che sporge del bulbo di sinistra va avvitato nel foro del bulbo tolto, con quel sistema si ha spia insufficienza pressione olio (come quella di serie) più l'altro bulbo grande,che abbinato allo strumento al cruscotto segna la pressione visiva nel motore dell'olio in circolazione.