Spinterogeno 110F su monoblocco 126

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Re: Spinterogeno 110F su monoblocco 126

Messaggio da Chiuritusu »

Tanokart ha scritto:
Chiuritusu ha scritto:Basta fare un invito con la lima sul punto da forare. Poi gli tiri una punzonata e fori!!
mmmmmmm...... :roll:
Pensi che non sia possibile?? Pensa.che con questo metodo ho forato l'albero 2
Secondario del cambio!! :mrgreen:
Cmq Questa. È la soluzione più indolore!!
Ma tu... C'eri??!!
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Re: Spinterogeno 110F su monoblocco 126

Messaggio da Tanokart »

Chiuritusu ha scritto:
Tanokart ha scritto:
Chiuritusu ha scritto:Basta fare un invito con la lima sul punto da forare. Poi gli tiri una punzonata e fori!!
mmmmmmm...... :roll:
Pensi che non sia possibile?? Pensa.che con questo metodo ho forato l'albero 2
Secondario del cambio!! :mrgreen:
Cmq Questa. È la soluzione più indolore!!
Vabbè...ci provo...se no poi dite che non voglio fare nulla....o vuoi venire tu a farmi vedere come si fà??
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Re: Spinterogeno 110F su monoblocco 126

Messaggio da Chiuritusu »

Tanokart, solo per il fastidio mi devi dare quel rinvio contagiri abarth che hai nel bidone della Ruzza :marameo:
Se'.. che ho capito.. ne modifico uno mio e te lo mando... tanto (come direbbe un personaggio del mio paese): abbiamo SETTE, facciamo 31 Rido Rido
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Re: Spinterogeno 110F su monoblocco 126

Messaggio da Chiuritusu »

Cmq, sarà l'impressione, ma da quando ti hanno piazzato in ufficio alla FCA group, pare che non ti voglia sporcare più le mani
punizione1:::
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Re: Spinterogeno 110F su monoblocco 126

Messaggio da Tanokart »

Chiuritusu ha scritto:Cmq, sarà l'impressione, ma da quando ti hanno piazzato in ufficio alla FCA group, pare che non ti voglia sporcare più le mani
punizione1:::
:marameo:
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Re: Spinterogeno 110F su monoblocco 126

Messaggio da Chiuritusu »

Bravo!! :mrgreen:
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Re: Spinterogeno 110F su monoblocco 126

Messaggio da Tanokart »

Raga mi date una mano a pensare come risolvere questo problema??
Devo mettere sto benedetto spinterogeno 500 sul blocco 126 e ho il problema del disallineamento degli ingranaggi...
Devo perchè ho un rinvio dell' epoca per il contagiri che è per blocco 500...
Differenza 6mm
Avevo pensato di girare l'ingranaggio e riforare l'asse dello spinterogeno....ma è cementato e ho paura di sbagliare/decentrare il foro rispetto all' asse e non posso permettermi di rovinare il rinvio...
CONSIGLI???
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Re: Spinterogeno 110F su monoblocco 126

Messaggio da doibaf »

Ma se lo infili e basta? D'accordo che non è corretta la posizione, ma molti usano lo spinterogeno del 126 e non credo che si pongano tutti i problemi (giusti!) che ti poni tu.

Comunque la cosa più semplice mi sembra sia spianare di 6mm la battuta sul monoblocco.


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Re: Spinterogeno 110F su monoblocco 126

Messaggio da Tanokart »

doibaf ha scritto:Ma se lo infili e basta? D'accordo che non è corretta la posizione, ma molti usano lo spinterogeno del 126 e non credo che si pongano tutti i problemi (giusti!) che ti poni tu.

Comunque la cosa più semplice mi sembra sia spianare di 6mm la battuta sul monoblocco.


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Fabio si consuma l'ingranaggio dello spinterogeno...e si rovina pure la dentatura della camma perchè lavora di punta....
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Re: Spinterogeno 110F su monoblocco 126

Messaggio da Duecanne »

Tanokart ha scritto:
doibaf ha scritto:Ma se lo infili e basta? D'accordo che non è corretta la posizione, ma molti usano lo spinterogeno del 126 e non credo che si pongano tutti i problemi (giusti!) che ti poni tu.

Comunque la cosa più semplice mi sembra sia spianare di 6mm la battuta sul monoblocco.


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Se utilizzi spinterogeno 110 con pignone 126 va benissimo e puoi giocare con i rasamenti, non si consuma nulla e a bagno dolio!
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Re: Spinterogeno 110F su monoblocco 126

Messaggio da Tanokart »

Duecanne ha scritto:
Tanokart ha scritto:
doibaf ha scritto:Ma se lo infili e basta? D'accordo che non è corretta la posizione, ma molti usano lo spinterogeno del 126 e non credo che si pongano tutti i problemi (giusti!) che ti poni tu.

Comunque la cosa più semplice mi sembra sia spianare di 6mm la battuta sul monoblocco.


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Fabio si consuma l'ingranaggio dello spinterogeno...e si rovina pure la dentatura della camma perchè lavora di punta....
Se utilizzi spinterogeno 110 con pignone 126 va benissimo e puoi giocare con i rasamenti
Francesco non mi è chiaro come metterlo, perchè se lo capovolgo, se ne sale ancora di più la dentatura.... :roll:
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Re: Spinterogeno 110F su monoblocco 126

Messaggio da Febo »

puoi forare tranquillamente l'alberino dello spinterogeno NON è cementato è solo "trattato" ed è leggermente più "duro" ma si fora tranquillamente (prove già fatte dal sottoscritto)
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
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Re: Spinterogeno 110F su monoblocco 126

Messaggio da Chiuritusu »

Febo ha scritto:puoi forare tranquillamente l'alberino dello spinterogeno NON è cementato è solo "trattato" ed è leggermente più "duro" ma si fora tranquillamente (prove già fatte dal sottoscritto)
;)
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Re: Spinterogeno 110F su monoblocco 126

Messaggio da Duecanne »

Se metti vicino i 2 spinterogeni è ovvio cambiano le altezze ma inseriti sul monoblocco la differenza fra i due e di circa 4mm e l ingranaggio anche se un po più alto, lavora comunque in parallasse con la camma. Fatto la prova ieri sera perché sto facendo un motore x me. Volendo puoi giocare con i rasamenti e 1 mm lo recuperi tutto ma a mio avviso non dà alcun problema di usura anomala o precoce visto che è costantemente lubrificato
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Re: Spinterogeno 110F su monoblocco 126

Messaggio da doibaf »

Anch'io ieri ho fatto delle prove: se monti l'ingranaggio della 500 alla rovescia sullo spinterogeno del 126 passi da 6 a 4 mm (circa) di differenza.

doibaf
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