un consiglio ...

Rispondi
Avatar utente
Scioneri67
Utente
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 28.04.2014, 1:16
Nome: roby

un consiglio ...

Messaggio da Scioneri67 »

ciao a tutti ho un problema, ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla che potesse aiutarmi, vi chiedo di aiutarmi a risolvere il problema :aa: , ho il basamento 126 quindi con alternatore ora voglio montare il motorino d'avviamento del 126 bis con il pulsante, premetto che ho già steso i fili per l'impianto con il relè ma il problema e il filo marrone che dal regolatore di corrente val al vecchio motorino ora se lo elimino perché non mi serve più per il nuovo motorino come alimento il quadro visto che è proprio lui ad alimentare il tutto! 8-) 8-) 8-)
:? Una vita senza un cinquino e' una vita senza storie da raccontare. :-P
Oleandroi
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2655
Iscritto il: 05.12.2013, 23:01
Nome: Francesco

Re: aiutoooooo

Messaggio da Oleandroi »

Scioneri67 ha scritto:ciao a tutti ho un problema, ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla che potesse aiutarmi, vi chiedo di aiutarmi a risolvere il problema :aa: , ho il basamento 126 quindi con alternatore ora voglio montare il motorino d'avviamento del 126 bis con il pulsante, premetto che ho già steso i fili per l'impianto con il relè ma il problema e il filo marrone che dal regolatore di corrente val al vecchio motorino ora se lo elimino perché non mi serve più per il nuovo motorino come alimento il quadro visto che è proprio lui ad alimentare il tutto! 8-) 8-) 8-)
E per quale motivo lo vuoi togliere? Quel filo non serve a nulla per il motorino,serve soltanto a trasferire la carica dell'Alternatore/Dinamo verso la batteria ed essendo collegato va ad alimentare anche la scatola fusibili che porta tensione al quadro accensione. Se proprio lo vuoi togliere devi prendere tensione direttamente dal positivo batteria per alimentare l'impianto.
Avatar utente
Scioneri67
Utente
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 28.04.2014, 1:16
Nome: roby

Re: aiutoooooo

Messaggio da Scioneri67 »

e se lo collego al cavo nero che alimenta direttamente il motorino!
:? Una vita senza un cinquino e' una vita senza storie da raccontare. :-P
Oleandroi
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2655
Iscritto il: 05.12.2013, 23:01
Nome: Francesco

Re: aiutoooooo

Messaggio da Oleandroi »

Scioneri67 ha scritto:e se lo collego al cavo nero che alimenta direttamente il motorino!
Anche in origine era collegato al cavo nero del motorino(che in effetti è il cavo che arriva dal positivo batteria)solo che Tu avevi deciso di toglierlo senza motivo. Certo che lo puoi collegare in quel punto!
Avatar utente
Scioneri67
Utente
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 28.04.2014, 1:16
Nome: roby

Re: un consiglio ...

Messaggio da Scioneri67 »

non ho deciso di toglierlo ma con il motorino del 126 bis non va collegato più perché ho steso un nuovo cavo per l'avviamento con il pulsante che a sua volta e sotto relè e fusibile da 25Amp.
:? Una vita senza un cinquino e' una vita senza storie da raccontare. :-P
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: un consiglio ...

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

forse non hai cercato abbastanza bene avviamento a pulsante

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Rispondi

Torna a “INTERNI ed IMPIANTO ELETTRICO”