problemi con la chiusura centralizzata
problemi con la chiusura centralizzata
come da titolo ho problemi con la chiusura centralizzata, allora la mia centralizzata è di quella senza telecomando, allora ho collegato i motorini alle sicure delle porte, ho fatto tutti i collegamenti elettrici e li ho mandati alla centralina ( era già tutto cablato), collego la centralina al + e al - della batteria e provo a chiudere con la chiave e niente chiudo solo una porta.
guardo la centralina e vedo che escono 2 fili uno bianco e uno marrone e non so dove vadano collegati, e penso che siano quelli che fanno funzionare la centralizzazione, però non sò come, spero di essere stato chiaro
grazie a chi può aiutarmi
guardo la centralina e vedo che escono 2 fili uno bianco e uno marrone e non so dove vadano collegati, e penso che siano quelli che fanno funzionare la centralizzazione, però non sò come, spero di essere stato chiaro
grazie a chi può aiutarmi
Re: problemi con la chiusura centralizzata
Dovrebbero andare alla centralina del radiocomando per dare l'impulso di apertura e chiusura. .
Re: problemi con la chiusura centralizzata
ma la mia centralizzata non ha il telecomando
Re: problemi con la chiusura centralizzata
E compra solo telecomando e ricevitore collega e vedrai che funziona
Re: problemi con la chiusura centralizzata
quali mi consiglieresti?
Re: problemi con la chiusura centralizzata
In particolare non saprei ma in un autoricambi lo trovi. . Io li lho preso
Re: problemi con la chiusura centralizzata
ok ti ringrazio
Re: problemi con la chiusura centralizzata
Posso una domanda? quanti contatti hanno i motorini? In quanto nella centralizzata ci sono diversi tipi di motorini, a due contatti che fungono da slave tramite la centralina e a 5 contatti che fungono da master. Il master sempre tramite la centralina comanda gli slave. Spero sia stato chiaro nell'esprimermi.
Chi va piano è quasi fermo!!!
Re: problemi con la chiusura centralizzata
allora sulla portiera lato volante il motorino ne ha 5 e sulla portiera lato passeggero 2, però il mio kit è senza telecomando e sulla centralina,oltre lo spinotto, rimangono un filo bianco e un filo marrone liberi e non sò come collegarli, io vorrei che funzionassero solo con la chiave
Re: problemi con la chiusura centralizzata
Fammi capire, i motorini alle portiere li hai collegati giusto? 5 fili al dx e due al sx. I due fili che ti rimangono dovrebbero essere i contatti del pulsante da installare all'interno. Fai una prova con il tester e misura che tensione c'è ai capi dei due a serrature aperte. Poi la stessa misurazione a serrature chiuse. Se s'inverte la polarità quei due fili servono per azionare la chiusura tramite pulsante.
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Re: problemi con la chiusura centralizzata
domani controllo e ti faccio sapere, comunque io non vorrei usare il telecomando per aprire e chiudere ma solo le chiavi
Re: problemi con la chiusura centralizzata
Se hai collegato tutto bene, apri e chiudi con le chiavi, ricorda solo il motorino a 5 fili comanda anche quello a 2, quindi funziona solo se agisci con la chiave dal lato guidatore. I due fili che ti sono rimasti, come ti dicevo nell'intervento precedente servono per aprire e chiudere la macchina tramite interruttore interno, se non vuoi usarlo puoi tranquillamente isolarli e lasciarli inutilizzati.
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