domanda su alternatore

Holywater
Utente
Utente
Messaggi: 153
Iscritto il: 26.04.2013, 9:16
Nome: Armando

domanda su alternatore

Messaggio da Holywater »

Scusate so che si è gia discusso parecchio di questo argomento ma usando il cerca nn mi sono chiarito molto bene le idee.... io ho una 500R vorrei levare l'adinamo e mettere l'alternatore... ho cercato un poi i pezzi su internet e mi è stato detto che la mia essendo R non ha bisogno di cambiare la chiocciola per montare l'alternatore del 126.. ma è vero????
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: domanda su alternatore

Messaggio da doibaf »

Si, mi è capitato e va su con la chiocciola originale :?

doibaf
Holywater
Utente
Utente
Messaggi: 153
Iscritto il: 26.04.2013, 9:16
Nome: Armando

Re: domanda su alternatore

Messaggio da Holywater »

ok grazie mille!!!!
Avatar utente
Biagio
Utente
Utente
Messaggi: 411
Iscritto il: 28.01.2012, 0:19
Nome: biagio
Località: cassino

Re: domanda su alternatore

Messaggio da Biagio »

ciao doibaf scusa nn voglio contraddirti,come fa a montare l alternatore su chioccola 500!?!? io ho adattato dei carte 500 con l alternatore e l unica cosa ke non combacia sono i due perni fissati vicino la chiocciola...i due perni,tra le due opzione sono fissati su due circonferenze diverse...nn è ne una critica ne voglio fare il professore ma voglio solo capire.. ho sempre voglia d imparare... :mrgreen:
Oleandroi
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2656
Iscritto il: 05.12.2013, 23:01
Nome: Francesco

Re: domanda su alternatore

Messaggio da Oleandroi »

Biagio ha scritto:ciao doibaf scusa nn voglio contraddirti,come fa a montare l alternatore su chioccola 500!?!? io ho adattato dei carte 500 con l alternatore e l unica cosa ke non combacia sono i due perni fissati vicino la chiocciola...i due perni,tra le due opzione sono fissati su due circonferenze diverse...nn è ne una critica ne voglio fare il professore ma voglio solo capire.. ho sempre voglia d imparare... :mrgreen:
Probabilmente Doibaf intendeva la ventola,sul carter convogliatore non monta.
Avatar utente
Skindoc
Utente
Utente
Messaggi: 1911
Iscritto il: 25.11.2012, 10:08
Nome: Enrico

Re: domanda su alternatore

Messaggio da Skindoc »

Oleandroi ha scritto:
Biagio ha scritto:ciao doibaf scusa nn voglio contraddirti,come fa a montare l alternatore su chioccola 500!?!? io ho adattato dei carte 500 con l alternatore e l unica cosa ke non combacia sono i due perni fissati vicino la chiocciola...i due perni,tra le due opzione sono fissati su due circonferenze diverse...nn è ne una critica ne voglio fare il professore ma voglio solo capire.. ho sempre voglia d imparare... :mrgreen:
Probabilmente Doibaf intendeva la ventola,sul carter convogliatore non monta.
Confermo Oleandroi.
Holywater
Utente
Utente
Messaggi: 153
Iscritto il: 26.04.2013, 9:16
Nome: Armando

Re: domanda su alternatore

Messaggio da Holywater »

Perciò dovrei cambiare la chiocciola solo lato alternatore del 126 e dovrei sostituire anche la ventola?
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: domanda su alternatore

Messaggio da doibaf »

Ho una erre, naturalmente con la sua dinamo. Quando ho provato l'alternatore l'ho montato con il suo carterino (chiocciola) senza problemi e ti dirò di più: al posto dei due bulloni saldati da 6 originali ne ho messi due da 8 che vanno benissimo sia per la dinamo che per l'alternatore senza asolare niente. Anch'io sapevo che l'alternatore voleva la sua chiocciola e infatti con l'alternatore me ne sono procurata un'altra, ma non mi è servita...
Forse per le serie precedenti è diverso...

doibaf
Avatar utente
Biagio
Utente
Utente
Messaggi: 411
Iscritto il: 28.01.2012, 0:19
Nome: biagio
Località: cassino

Re: domanda su alternatore

Messaggio da Biagio »

io ho lasciato tutto originale, devi solo spostare i perni per l attacco dell alternatore.... ti allego una foto sotto per farti capire meglio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Biagio
Utente
Utente
Messaggi: 411
Iscritto il: 28.01.2012, 0:19
Nome: biagio
Località: cassino

Re: domanda su alternatore

Messaggio da Biagio »

doibaf ha scritto:Ho una erre, naturalmente con la sua dinamo. Quando ho provato l'alternatore l'ho montato con il suo carterino (chiocciola) senza problemi e ti dirò di più: al posto dei due bulloni saldati da 6 originali ne ho messi due da 8 che vanno benissimo sia per la dinamo che per l'alternatore senza asolare niente. Anch'io sapevo che l'alternatore voleva la sua chiocciola e infatti con l'alternatore me ne sono procurata un'altra, ma non mi è servita...
Forse per le serie precedenti è diverso...

doibaf
doibaf stiamo praticamnete dicendo la stessa cosa.. pardon
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: domanda su alternatore

Messaggio da doibaf »

Biagio ha scritto:
doibaf ha scritto:Ho una erre, naturalmente con la sua dinamo. Quando ho provato l'alternatore l'ho montato con il suo carterino (chiocciola) senza problemi e ti dirò di più: al posto dei due bulloni saldati da 6 originali ne ho messi due da 8 che vanno benissimo sia per la dinamo che per l'alternatore senza asolare niente. Anch'io sapevo che l'alternatore voleva la sua chiocciola e infatti con l'alternatore me ne sono procurata un'altra, ma non mi è servita...
Forse per le serie precedenti è diverso...

doibaf
doibaf stiamo praticamnete dicendo la stessa cosa.. pardon
Ma tu hai spostato i bulloni, io no... Cioè li ho messi da 8 per scelta mia, ma sono nello stesso punto degli originali da 6.

doibaf
Avatar utente
Biagio
Utente
Utente
Messaggi: 411
Iscritto il: 28.01.2012, 0:19
Nome: biagio
Località: cassino

Re: domanda su alternatore

Messaggio da Biagio »

e quindi a questo punto è diversa la dinamo... oppure un altro tipo di alternatore
Holywater
Utente
Utente
Messaggi: 153
Iscritto il: 26.04.2013, 9:16
Nome: Armando

Re: domanda su alternatore

Messaggio da Holywater »

Ah ok pensavo fosse un lavoro più complicato nella preghiere delle ipotesi devo solo fare due fori nuovi .
Avatar utente
Biagio
Utente
Utente
Messaggi: 411
Iscritto il: 28.01.2012, 0:19
Nome: biagio
Località: cassino

Re: domanda su alternatore

Messaggio da Biagio »

si nn è difficile... togli prima i vecchi perni... poi monti solo la parte anteriore e il rispettivo alternatore e fissi il tutto x bne ... una volta stretto il tutto fai i nuovi fori... tutto qui...devi pero' saldarli x poterli fissare... io nn ho messo la foto, troppo osceno il mio modo di saldare.... il tutto "soluzione suggeritami dal chiuri"
Holywater
Utente
Utente
Messaggi: 153
Iscritto il: 26.04.2013, 9:16
Nome: Armando

Re: domanda su alternatore

Messaggio da Holywater »

Ok perfetto grazie mille a tutti per i chiarimenti senza di voi sarei rovinato!!!!
Rispondi

Torna a “INTERNI ed IMPIANTO ELETTRICO”