Contagiri BMW GS

Rispondi
Avatar utente
Mauro695ss
Utente
Utente
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Contagiri BMW GS

Messaggio da Mauro695ss »

Ragazzi, che voi sappiate il contagiri elettronico del GS BMW, che è un bicilindrico, dovrebbe andar bene come applicazione sui nostri amati bicilindrici?
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Avatar utente
Mig Racing
Utente
Utente
Messaggi: 826
Iscritto il: 18.07.2013, 1:04
Nome: Emanuele
Località: Castello di Serravalle/Valsamoggia
Il Mio Garage: Fiat 500 Giardiniera

Re: Contagiri BMW GS

Messaggio da Mig Racing »

Dipende da che hanno,quelli a carburo si,gli altri no,perché prendono il segnale dalla centralina motore...
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: Contagiri BMW GS

Messaggio da Adriano.Casoni »

....è la prima volta che sento parlare di moto BMW a carburo, forse siamo tornati ai tempi dell'ante-guerra, io ne ho avuta una nel 70, una R65 e funzionava a benzina.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Avatar utente
Acme
Utente
Utente
Messaggi: 96
Iscritto il: 16.02.2010, 15:56
Nome: achille
Località: cerenova

Re: Contagiri BMW GS

Messaggio da Acme »

Credo si riferisse al carburatore........
vorrei morire come mio nonno; nel sonno. e non urlando come quelli che erano in macchina con lui....
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Contagiri BMW GS

Messaggio da Atomo27 »

CaC2 = "carburo" di calcio ( l'acetilene ) Emanuele forse ti riferisci a carburatore ?
Ormai si tende ad abbreviare tutto quello che si scrive. ;)
atomo27@libero.it
Avatar utente
Mig Racing
Utente
Utente
Messaggi: 826
Iscritto il: 18.07.2013, 1:04
Nome: Emanuele
Località: Castello di Serravalle/Valsamoggia
Il Mio Garage: Fiat 500 Giardiniera

Re: Contagiri BMW GS

Messaggio da Mig Racing »

Ahahahahaha,intendevo a carburatore.... :lol:
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
Avatar utente
Mauro695ss
Utente
Utente
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Contagiri BMW GS

Messaggio da Mauro695ss »

Mig Racing ha scritto:Dipende da che hanno,quelli a carburo si,gli altri no,perché prendono il segnale dalla centralina motore...
E di fatto che differenza c'è tra i due contagiri, versione a carburatore e iniezione? Collegandolo alla bobina non funziona?
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Avatar utente
Mig Racing
Utente
Utente
Messaggi: 826
Iscritto il: 18.07.2013, 1:04
Nome: Emanuele
Località: Castello di Serravalle/Valsamoggia
Il Mio Garage: Fiat 500 Giardiniera

Re: Contagiri BMW GS

Messaggio da Mig Racing »

No,perché quello collegato alla centralina di iniezione ha una curva diversa..
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: Contagiri BMW GS

Messaggio da Adriano.Casoni »

------ Ovvio che avevo capito che si intendeva con carburatore , la mia era solo una battuta; però attenzione ad abbreviare tutto poiché il termine abbreviato può cambiare del tutto il suo significato e per un giovane che non abbia mai usato il carburo, può anche non conoscerne le qualità di sviluppare gas comburente, utilizzato in passato per le lampade di carri o fanali di veicoli trainati con cavalli, o i primi veicoli a motore, o fari di biciclette, o per gli allora giovanissimi, come il sottoscritto, per fare "saltare" i barattoli con botti enormi. Si andavano a comprare alcune lire di carburo in drogheria,(allora il carburo era usato parecchio specie dai lattonieri e dai fabbri e costava molto poco) si accumulavano alcuni barattoli di latta vuoti e con uno dei fondi completamente aperto, si forava con un chiodo l'altro fondo, poi si scavava una buca nella terra che contenesse perfettamente il barattolo. Nella buca si metteva una piccolissima quantità di carburo e si versava sopra una minima quantità di acqua( in mancanza dell'acqua si usava anche il ...liquido corporeo), vi si infilava velocemente il barattolo rovesciato e si costipava velocemente la terra attorno. Intanto il composto sviluppava il gas che cominciava ad uscire dal foro fatto col chiodo; usando una bacchetta di legno come prolunga, per prudenza, si dava fuoco ad un fiammifero di legno legato alla bacchetta e lo si avvicinava al foro: si udiva un gran botto ed il barattolo volava molto in alto. Ci si doveva sdraiare a terra per l'operazione, poiché il barattolo non sempre saliva in verticale, e qualcuno ci ha anche rimesso un occhio. Inutile dire che i nostri genitori erano contrari a questo tipo di ..."passatempo", ma per chi era in giro tutto il giorno per la campagna e, visti gli anni, ancora trovava reperti bellici magari inesplosi, quello era il meno pericoloso. Scusate l'OT.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Rispondi

Torna a “INTERNI ed IMPIANTO ELETTRICO”