Istallazione Woofer su pannelli post 50

Davidz
Utente
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 29.04.2013, 12:40
Nome: david

Istallazione Woofer su pannelli post 50

Messaggio da Davidz »

salve a tutti,
sto cercando il modo di rimediare due pannelli sagomati appositi per woofer, in vetroresina o altro, da montare nelle parti post. sx e dx del cinquino F.......
Sicuramente dovrò farmeli fare appositamente ma se qualcuno conosce venditori o amici che fanno questi lavori mi farebbe piacere essere informato.
grazie in anticipo
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6890
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Istallazione Woofer su pannelli post 50

Messaggio da Atomo27 »

Davidz, Non ti sei ancora presentato dopo che i boss te lo hanno chiesto.
Dai non ci vuole molto vai nell'apposita sezione e ti presenti. :?
atomo27@libero.it
Davidz
Utente
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 29.04.2013, 12:40
Nome: david

Re: Istallazione Woofer su pannelli post 50

Messaggio da Davidz »

ok...fatto!
Davidz
Utente
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 29.04.2013, 12:40
Nome: david

Re: Istallazione Woofer su pannelli post 50

Messaggio da Davidz »

salve a tutti.........
sto cercando il modo di rimediare due pannelli sagomati appositi per woofer, in vetroresina o altro, da montare nelle parti post. sx e dx del cinquino F.......
Sicuramente dovrò farmeli fare appositamente ma se qualcuno conosce venditori o amici che fanno questi lavori mi farebbe piacere essere informato.
Afragolese
Utente
Utente
Messaggi: 2916
Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
Nome: vincenzo
Località: afragola

Re: Istallazione Woofer su pannelli post 50

Messaggio da Afragolese »

ciao david.se vuoi imbarcati in quest'avventura bisogna di capire prima che tipo di altoparlanti vuoi usare.penso che se devi mettere un sub ti consiglio un medio e una tromba.a quel punto scegli dove installarlo.potresti attaccarlo a fisco dela tasca portoggetti,un po in verticale.a quel punto fai una sagoma del fondo.nel frattempo ti crei il cerchietto.sarebbe l'anello dove si istallazione il woofer.con il woofer montato nell'anello e la sagoma sul pannello decidi le inclinazioni e con il metro ti segni i 4punti.prese le misure con le stecche di legno incolli tutto.spillo il phile e passi due mani di resina.dopo o metti la moquette o pelle oppure carteggi stucchi carteggi passi l'isolante e vernici.
se non ci hai capito un tubo basta guardati qualche video di youtube.puoi cercare parole tipo panel kick,custom audio,tasche vetroresina,o qualche sito che non so se posso scrivere quindi acqua in bocca
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6890
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Istallazione Woofer su pannelli post 50

Messaggio da Atomo27 »

Non ti so dire di qualcuno che li costruisce , ti posso suggerire di visitaro qualche raduno nelle tue vicinanze,probabilmente troverai qualcuno che li monta e probabilmente ti dara indicazioni.
Poi tieni d'occhi questo argomento qualcuno nagari sa e ti risponderà .
atomo27@libero.it
Avatar utente
Drago
Utente
Utente
Messaggi: 2335
Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
Nome: marco

Re: Istallazione Woofer su pannelli post 50

Messaggio da Drago »

Io nella mia in quella posizione ho messo due sub (uno per lato) da 25 in cassa chiusa della herz e ti dico che sembra che la macchina espoloda da un momento all'altro. Chiaramente pilotato da un ampli adeguato :?
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
Avatar utente
Zazzà
Utente
Utente
Messaggi: 277
Iscritto il: 07.05.2007, 9:36
Nome: Alessandro
Località: Chianocco (TO) -Valsusa

Re: Istallazione Woofer su pannelli post 50

Messaggio da Zazzà »

Ciao Davidz, se per iniziare ti servono 2 pannelli posteriori da modificare (o eventualmente per fare lo stampo in vetroresina) io ne ho 2 neri della R che non uso, te li spedisco volentieri che tanto mi tengono solo spazio in garage..
ALEP Design
Aerografista specializzato in.. 500!
Avatar utente
Titta500
Utente
Utente
Messaggi: 3856
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Re: Istallazione Woofer su pannelli post 50

Messaggio da Titta500 »

Io ho fatto così.....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Afragolese
Utente
Utente
Messaggi: 2916
Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
Nome: vincenzo
Località: afragola

Re: Istallazione Woofer su pannelli post 50

Messaggio da Afragolese »

Luigi ma i sub suonano bene? Credo che la cassa armonica sia un po troppo piccola.anche sull'anteriore vedo che hai gli altoparlanti che guardano il fondo,sicuro perderai qualcosa pure li.se lo hai fatto tu comunque è un successone.
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6890
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Istallazione Woofer su pannelli post 50

Messaggio da Atomo27 »

Negli anni 70 nel pieno splendore della stereofonia ed Hifi,gli intenditori sostenevano che i bassi emettevano un suono grave e nello stesso tempo
non si percepiva la sua provenienza.
Quindi si pensò di costruire un sistema di casse diverso da quello tradizionale(una cassa a destra l'altra a sinistra) tengo a precisare che quanto scritto sopra si riferisce ad un sistema Home ( di casa o auditorium etc.)
Allora naque il "Subwoofer" una cassa centrale che riproduce i bassi di ambedue i canali (DX SX) all'interno di questa cassa trovano posto i due crossover ( circuito atto a separare i suoni bassi, medi, acuti.)
Siccome la stereofonia distribuisce gli strumenti nei due canali destro e sinistro si affiancarono due casse satelliti per ospitare gli altoparlanti medi ed acuti.
Tutto questo se si vuole ottenere stereofonia pura, ma se si vuole ottenere suono tipo "bump bump" per intenderci quello che quando passa un auto tuning fa scattare tutti gli antifuto delle auto parcheggiate è un'altra storia.
atomo27@libero.it
Davidz
Utente
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 29.04.2013, 12:40
Nome: david

Re: Istallazione Woofer su pannelli post 50

Messaggio da Davidz »

grazie a tutti gentilissimi........si ora attenderò che qualcun altro i trovi il moodo di acquistare il tutto gia pronto....capite ho poco tempo per lavoro e per quanto mi dedichi al cinquino, questa è un operazione che comporta tempo e tranquillitaà.
vedremo....non devo fare la macchina Tuning sia chiaro, ma almeno che faccia girare la gente che va a spasso e dopo che ho montato il mio nuovo 650 carino carino credo lo farà!! :) ..........a presto gente!!
Afragolese
Utente
Utente
Messaggi: 2916
Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
Nome: vincenzo
Località: afragola

Re: Istallazione Woofer su pannelli post 50

Messaggio da Afragolese »

Puoi adattare le tasche della polo.forando il pannello originale.non mi chiedere l'anno perché non lo ricordo ma l'ho visto su una 500 in un raduno e entrano i woofer da 16.5
Davidz
Utente
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 29.04.2013, 12:40
Nome: david

Re: Istallazione Woofer su pannelli post 50

Messaggio da Davidz »

salve a tutti,
cerchero' il modo di fare qualcosa e se veiene bene vi faro' vedere cosa saro' riuscito a combinare!
a presto...e se avete novità io sono qua!
grazie a tutti e "onore al cinquino"!!!
Avatar utente
Titta500
Utente
Utente
Messaggi: 3856
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Re: Istallazione Woofer su pannelli post 50

Messaggio da Titta500 »

Afragolese ha scritto:Luigi ma i sub suonano bene? Credo che la cassa armonica sia un po troppo piccola.anche sull'anteriore vedo che hai gli altoparlanti che guardano il fondo,sicuro perderai qualcosa pure li.se lo hai fatto tu comunque è un successone.
Fatto tutto in casa....ovviamente non ci faccio le gare. Il mio scopo rra di avere un bel impiantino senza sacrificare l'interno.

I woofer si potevano montare anche all'incontrario ma poi non mi piaceva.
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Rispondi

Torna a “INTERNI ed IMPIANTO ELETTRICO”