Iniezione e accensione elettronica lowcost

Motopala82
Utente
Utente
Messaggi: 69
Iscritto il: 28.01.2017, 7:20
Nome: Giancarlo
Località: Catania

Re: Iniezione e accensione elettronica lowcost

Messaggio da Motopala82 »

Confermo che ci sono volute miriadi di prove e che se nn si conoscono bene gli indirizzi mappa si esce solo pazzi.
Per la gestione mappa in funzione dalla temperatura ce sono un valore in cui tutto pare girare bene.
Ma come dice Emilio per la pompa carburante come avete risolto?
Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: Iniezione e accensione elettronica lowcost

Messaggio da Mantovasud »

Il posizionamento della piastrina porta-sensore PMS è un'operazione determinate, l'esatta posizione è necessaria per il funzionamento del motore.

Bisogna rilevare la posizione esatta di allineamento dei pistoni con un'attrezzo da calettare sull'albero motore e avere 2 riferimenti a 90° fra di loro, così fatto si potrà determinare l'esatto PMS.
Non si possono misurare gli spostamenti del pistone al PMS perchè in prossimità del PMS un minimo spostamento del pistone corrisponde a grandi variazioni angolari dell'albero motore.

Forse mi spiego male.
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Motopala82
Utente
Utente
Messaggi: 69
Iscritto il: 28.01.2017, 7:20
Nome: Giancarlo
Località: Catania

Re: Iniezione e accensione elettronica lowcost

Messaggio da Motopala82 »

Ecco il video del motore di Emilio .
https://youtu.be/HeGqSebYv28
Potete visionare il funzionamento
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Iniezione e accensione elettronica lowcost

Messaggio da Maurizio »

Al minuto 1,05 mi sembra che agli alti faccia fatica, come il mono iniettore non riesca a sostenere la richiesta dei giri.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Motopala82
Utente
Utente
Messaggi: 69
Iscritto il: 28.01.2017, 7:20
Nome: Giancarlo
Località: Catania

Re: Iniezione e accensione elettronica lowcost

Messaggio da Motopala82 »

Si infatti siamo in rifinizione mappa.
Siamo arrivati a quel, punto colgo l'occasione per ringraziare Emilio inquesto progetto lui è stato il braccio ed io la mente
Motopala82
Utente
Utente
Messaggi: 69
Iscritto il: 28.01.2017, 7:20
Nome: Giancarlo
Località: Catania

Re: Iniezione e accensione elettronica lowcost

Messaggio da Motopala82 »

Ancora però ce molto da fare e soprattutto si dovrà montare tutto sulla macchina
Avatar utente
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3645
Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
Nome: Gaetano
Località: MercatoSanSeverino (SA)
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: Iniezione e accensione elettronica lowcost

Messaggio da Tanokart »

Raga ma state girando senza Sonda lambda??
La temperatura motore dove la state leggendo??
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Avatar utente
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3645
Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
Nome: Gaetano
Località: MercatoSanSeverino (SA)
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: Iniezione e accensione elettronica lowcost

Messaggio da Tanokart »

Tanokart ha scritto: 15.05.2018, 12:40 Raga ma state girando senza Sonda lambda??
La temperatura motore dove la state leggendo??
8-) 8-) 8-)
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Avatar utente
Emilio
Utente
Utente
Messaggi: 802
Iscritto il: 21.08.2007, 12:18
Nome: Emilio
Località: alessandria

Re: Iniezione e accensione elettronica lowcost

Messaggio da Emilio »

La temp.motore e data da un valore sostitutivo in restistenza in modo da rimanere al di sotto della soglia oltre al quale entra in funzione la lamba..
In questo modo la lamba e scollegata...
Per ora...visto che siamo in prova
Avatar utente
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3645
Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
Nome: Gaetano
Località: MercatoSanSeverino (SA)
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: Iniezione e accensione elettronica lowcost

Messaggio da Tanokart »

Emilio ha scritto: 18.05.2018, 13:28 La temp.motore e data da un valore sostitutivo in restistenza in modo da rimanere al di sotto della soglia oltre al quale entra in funzione la lamba..
In questo modo la lamba e scollegata...
Per ora...visto che siamo in prova
Quindi in poche parole girate "grassi".... La lambda a che temperatura entrerebbe in gioco???
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Salvatorejtd
Utente
Utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 03.04.2009, 20:13

Re: Iniezione e accensione elettronica lowcost

Messaggio da Salvatorejtd »

Tanokart ha scritto:
Emilio ha scritto: 18.05.2018, 13:28 La temp.motore e data da un valore sostitutivo in restistenza in modo da rimanere al di sotto della soglia oltre al quale entra in funzione la lamba..
In questo modo la lamba e scollegata...
Per ora...visto che siamo in prova
Quindi in poche parole girate "grassi".... La lambda a che temperatura entrerebbe in gioco???
La lambda la escludiamo...Immagine
Avatar utente
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3645
Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
Nome: Gaetano
Località: MercatoSanSeverino (SA)
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: Iniezione e accensione elettronica lowcost

Messaggio da Tanokart »

Salvatorejtd ha scritto: 31.05.2018, 10:12
Tanokart ha scritto:
Emilio ha scritto: 18.05.2018, 13:28 La temp.motore e data da un valore sostitutivo in restistenza in modo da rimanere al di sotto della soglia oltre al quale entra in funzione la lamba..
In questo modo la lamba e scollegata...
Per ora...visto che siamo in prova
Quindi in poche parole girate "grassi".... La lambda a che temperatura entrerebbe in gioco???
La lambda la escludiamo...Immagine
Ok la escludiamo....ma imponi uno stechiometrico fisso???
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Motopala82
Utente
Utente
Messaggi: 69
Iscritto il: 28.01.2017, 7:20
Nome: Giancarlo
Località: Catania

Re: Iniezione e accensione elettronica lowcost

Messaggio da Motopala82 »

Si cmq la correzione lambda e lentissima e si attiva con temperature motore superiori ai 70gradi
Motopala82
Utente
Utente
Messaggi: 69
Iscritto il: 28.01.2017, 7:20
Nome: Giancarlo
Località: Catania

Re: Iniezione e accensione elettronica lowcost

Messaggio da Motopala82 »

Salvatorejtd che editor stai usando ?
Avatar utente
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3645
Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
Nome: Gaetano
Località: MercatoSanSeverino (SA)
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: Iniezione e accensione elettronica lowcost

Messaggio da Tanokart »

Motopala82 ha scritto: 31.05.2018, 11:28 Si cmq la correzione lambda e lentissima e si attiva con temperature motore superiori ai 70gradi
La mia domanda della lambda era per capire...perchè ho visto anche alcuni 700 da corsa senza sonda...e quindi volevo capire come gestivano l'iniezione...e avevo presunto un lambda fisso...
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Rispondi

Torna a “INTERNI ed IMPIANTO ELETTRICO”