Iniezione e accensione elettronica lowcost

Avatar utente
Emilio
Utente
Utente
Messaggi: 802
Iscritto il: 21.08.2007, 12:18
Nome: Emilio
Località: alessandria

Re: Iniezione e accensione elettronica lowcost

Messaggio da Emilio »

saluti a tutti
mi e venuta una idea
dato che la uno dove avevo smontato il tutto non aveva la ruota fonica ma usava come segnale quello dello spinterogeno provo a fare cosi
la nanoplex la uso per l'accensione e lo spinterogeno modificato lo uso per iniezione...ci mettero un po per le prove mi sono quasi amputato un dito..dolore immenso..
:roll: :?
che dite..
Avatar utente
Andrea500
Utente
Utente
Messaggi: 226
Iscritto il: 06.05.2007, 15:54
Nome: Andrea
Località: Prov Torino

Re: Iniezione e accensione elettronica lowcost

Messaggio da Andrea500 »

Allora aspettiamo con ansia i risultati :clap:
Avatar utente
Federico Atzeni
Utente
Utente
Messaggi: 136
Iscritto il: 09.09.2012, 15:18
Nome: federico
Località: Santadi

Re: Iniezione e accensione elettronica lowcost

Messaggio da Federico Atzeni »

arhgomento molto interessante, qualcuno che ha gia adottato questo sisteme potrebbe creare magari una guida, come le altre interessantissime che ci sono all'interno del forum... sono interessato pure io e credo che al momento della sistemezione del motore opterò per questo tipo di accensione, per evitare, ogni 3 4 mila chilometri, di fermarmi in strada a sostituire le puntine :)
Avatar utente
Emilio
Utente
Utente
Messaggi: 802
Iscritto il: 21.08.2007, 12:18
Nome: Emilio
Località: alessandria

Re: Iniezione e accensione elettronica lowcost

Messaggio da Emilio »

ooooo.alleluia qualcuno che la pensa come me.
Avatar utente
Skindoc
Utente
Utente
Messaggi: 1911
Iscritto il: 25.11.2012, 10:08
Nome: Enrico

Re: Iniezione e accensione elettronica lowcost

Messaggio da Skindoc »

Siamo tutti interessati, e una guida sarebbe oro che cola, specialmente se con spiegazioni e liste di materiali da procurare.

Rileggendo tutto il topic, ancora non ne vedo nessuna. Rudy aveva cominciato benissimo il topic, con anche delle belle foto. Ma non abbiamo aggiornamenti da un pezzo.
Avatar utente
Andrea500
Utente
Utente
Messaggi: 226
Iscritto il: 06.05.2007, 15:54
Nome: Andrea
Località: Prov Torino

Re: Iniezione e accensione elettronica lowcost

Messaggio da Andrea500 »

sarebbe interessante si, io prima o poi lo farò, un lavoro tipo Rudy.
Scican25
Utente
Utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 09.01.2013, 15:37
Nome: salvatore

consiglio ruota fonica su 500

Messaggio da Scican25 »

salve a tutti ragazzi, vorrei un consiglio su come montare la ruota fonica al mio cinquino ! in particolare: possiedo una ruota fonica da 60 denti, sò che devo togliere 2 alla ruota, ma vorrei sapere se il punto esatto dove togliere i due denti ??? inoltre se io collegassi un sensore giri magnetico (a due fili ) collegato ad un modulino bkl (tipo fire ) può funzionare ????
Avatar utente
Drago
Utente
Utente
Messaggi: 2335
Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
Nome: marco

Re: consiglio ruota fonica su 500

Messaggio da Drago »

Se con il cerca metti ruota fonica ti escono fuori tanti argomenti in merito prova altrimenti continui qui le tue richieste vedrai che le risposte arrivano :?
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
Avatar utente
Ape20ff
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1739
Iscritto il: 20.11.2009, 23:47
Nome: Ape

Re: consiglio ruota fonica su 500

Messaggio da Ape20ff »

Salve a tutti.
Prima di procedere devi sapere bene cosa montare ed il suo funzionamento.
L'idea della ruota fonica abbinata al modulo bkl4 non va bene.
Per la 500 lo puoi usare solo abbinato allo spinterogeno.
Prima di decidere quali denti togliere dovresti prima trovare la collocazione del sensore e conoscere le indicazioni du cui ha bisogno la centralina.
Ti posso andare a cercare un esempio che sicuramente andra' bene per molte centraline ma non posso assicurarti che lo sara' per tutte.
Un saluto.
Scican25
Utente
Utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 09.01.2013, 15:37
Nome: salvatore

Re: consiglio ruota fonica su 500

Messaggio da Scican25 »

ciao ape20ff , grazie per il tuo intervento, come centralina vorrei montare una iaw derivazione motore fire, il sensore lo sto istallando sotto la pompa olio nei due prigionieri che escono (lato destro )
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10830
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: consiglio ruota fonica su 500

Messaggio da Chiuritusu »

Ciao Salvatore.. sei tu, il ragazzo che mi ha chiamato per la ruota fonica e mi ha posto lo stesso quesito sull'applicazione del modulino BKL4??? :mrgreen:
Cmq giusto per interesse comune.. questi sono i due denti da eliminare...
2013314192130_img296171.jpg
Dal PMS vai in senso orario e conta 20 denti compreso il PMS(dente N° 1), il 21° ed il 22° dente vogliono eliminati..
Come vedi in foto!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ma tu... C'eri??!!
Scican25
Utente
Utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 09.01.2013, 15:37
Nome: salvatore

Re: consiglio ruota fonica su 500

Messaggio da Scican25 »

ciao luca, si ti ho chiamato io la settimana scorsa , grazie per la risposta , quindi metto il motore a pms conto 20 denti in avanti e il 21 e 22 li tolgo , tu hai già utilizzato questo tipo di centralina ? l'anticpo l'ho gestisci da mappa o da ruota fonica ? posso utilizzare un sensore vr o devo utlizzare per forza un sensore a tre fili per la centralina iaw ??
Avatar utente
Ape20ff
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1739
Iscritto il: 20.11.2009, 23:47
Nome: Ape

Re: consiglio ruota fonica su 500

Messaggio da Ape20ff »

Salve a tutti.
Nella maggioranza dei casi e' cosi', come ti ha indicato chiuritusu.
Sistema il sensore,monta la ruota fonica e porta ik motore al P.M.S.,a questo punto dal dente di fronte al sensore inizi a contare in quel modo.
Nel caso illustrato da chiuritusu il puntino giallo corrisponde al punto morto superiore ed anche al dente di fronte al sensore, nella realta' potrebbe anche non capitare.
Un saluto.
P.S. Hai il manuale dell'iniezione?
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10830
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: consiglio ruota fonica su 500

Messaggio da Chiuritusu »

Scican25, esatto per i denti... purtroppo non ho mai utilizzato queste accensioni.. in futuro magari...quindi onde incappare a darti indicazioni sbagliate, lo lascio fare a chi le conosce..
La foto su con l'indicazione dei denti da togliere ed il PMS, me lo ha detto l'ING. e cioè il caro amico CAD 1981
Cmq penso che prima ti trovi il PMS esatto sulla puleggia dell'albero motore e poi piazzi la ghiera sulla puleggia ed il porta sensore( e sensore) al carter, ti trovi un dente che cadi perfettamente sul sensore e dopo ti fai la conta dei denti ed elimini i due denti... Il resto penso che lo faccia la centralina :sad:
Ma tu... C'eri??!!
Scican25
Utente
Utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 09.01.2013, 15:37
Nome: salvatore

Re: consiglio ruota fonica su 500

Messaggio da Scican25 »

grazie ragazzi, il tempo di procurarmi un impianto e vi farò sapere ! :?
Rispondi

Torna a “INTERNI ed IMPIANTO ELETTRICO”