Carburatore: portare il 28 a 30

King Speed
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Re: Carburatore: portare il 28 a 30

Messaggio da King Speed »

Salve mi sapete dire se c'è qualcuno che modifica il mio 28 frg ad opera d'arte nella zona di Napoli lo vorrei portare a 30 e modificare anche il diffusore e altre cose come si sta parlando in questa discussione :wink:
Febo
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Re: Carburatore: portare il 28 a 30

Messaggio da Febo »

Se vuoi me lo spedisci e te lo faccio fare ciao
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King Speed
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Re: Carburatore: portare il 28 a 30

Messaggio da King Speed »

Febo, mi fai sapere i prezzi, poi ci sono problemi se ti contatto tramite email :wink:
Febo
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Re: Carburatore: portare il 28 a 30

Messaggio da Febo »

la mia mail feboancona@libero.it questi carburatori li modifica un mio amico carburatorista ora in pensione che è stato per anni nel mondo delle corse quando i motori erano solo a carburatore ed il carburatorista faceva la differenza. Se hai già il carburatore da modificare prende 70 euro per la sola modifica se invece vuoi il carburatore completo già modificato prende 200 euro. Se vuoi altre info manda una mail oppure posso rispondere anche sul forum cosi le risposte sono per tutti. Alcune cose si vedono confrontando il carburatore con uno originale altre sono suoi "segreti" che non svela credo faccia delle modifiche all'interno in qualche foro di passaggio aria o benzina. ciao
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Re: Carburatore: portare il 28 a 30

Messaggio da King Speed »

Febo, tu garantisci che va bene anche su motori 850 senza nessun problema ovviamente si sa non sostituirà mai un doppio corpo.
Io per il momento o un 595 dove vorrei montare questo carburatore però più in la ciò in mente di fare un bel 800 ma esteticamente tutto originale
Un altra cosa o capito bene 200€ compro direttamente un altro carburatore giusto
:wink:
Febo
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Re: Carburatore: portare il 28 a 30

Messaggio da Febo »

Io garantisco che vanno molto bene e che rendono "almeno" come un 32 (in alcuni casi di più) che domande fai? E' ovvio che non potranno mai sostituire un doppio corpa da 40 ! Questi carburatori li mette chi vuole un buon rendimento senza che si noti nulla ... ci vai tranquillamente al collaudo. Personalmente li ho provati su tutti i motori da 500cc fino al mio che è un 975cc Il carburatore riesce a tirare anche un 975cc ma .... è ovvio che è più indicato per motori fino a 700cc 750cc... chi fà motori di cilindrata 800 ed oltre non cerca un dellorto da 28 per far poi andare forte il motore. Hai capito bene 200 euro più s.s. se vuoi il carburatore fornito e già modificato pronto da montare. Per avere un carburazione che si avvicina a quella corretta mi devi dire la cilindrata il r.c. il diametro della valvola di aspirazione e se verrà montato con o senza filtro aria
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Re: Carburatore: portare il 28 a 30

Messaggio da King Speed »

Ciao Febo io o un motore 595 con r.c. 10,5 e il diametro delle valvole e 31/36 e verrà montato con filtro originale però sarei intenzionato a modificare il tubo del filtro che va al carburatore facendo dei tagli per far entrare più aria nel carburatore tu cosa ne pensi ?
Io lo visto qui sul sito di Nanni però qui è tutto forato
http://www.fiat500sport.com/parti-motor ... -0250.html
Se un domani dovrei cambiare cilindrata vanno cambiati solo i getti giusto?
:wink:
Febo
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Re: Carburatore: portare il 28 a 30

Messaggio da Febo »

il carburatore da 28 dellorto modificato su un 595 rende molto. Non si nota, ci vai tranquillamente al collaudo senza problemi. Se un domani dovessi aumentare la cilindrata è ovvio che devi ri-fare la carburazione e quindi modificare il getto del max (e forse anche quello del minimo) Non condivido (ma è una mia idea) la modifica fatta da Nanni dai fori non arriva più aria, sul tubo originale l'aria è leggermente soffiata dalla ventola se applichi dei fori ottieni una turbolenza che non comporta maggior rendimento ... anzi ! a questo punto ti conviene chiudere il filtro completamente e lasciare totalmente aperto il carburatore che aspirerà quello che chiede il motore. Spero di essermi spiegato ciao
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Re: Carburatore: portare il 28 a 30

Messaggio da Vale »

un saluto a tutti,
mi chiedevo se questa modifica potrebbe essere valida...secondo voi quali potrebbero essere i vantaggi?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ghepcar
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Re: Carburatore: portare il 28 a 30

Messaggio da Ghepcar »

Il famoso " carburatore elaborato "...
Credo che l'intento sia quello di migliorare la fluidinamica del condotto principale tappando le finestre che alimentano i vari freni aria posti sul corpo principale sotto il coperchio. I fori sul coperchio servono per ripristinare il passaggio dell'aria.
Resa da verificare... :mrgreen:

Saluti, Piero.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
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Re: Carburatore: portare il 28 a 30

Messaggio da Vale »

i due fori sopra la vaschetta potrebbero portare ai freni aria vapori di benzina...anzichè aria normale proveniente dal filtro...booo...sarebbe bello fare qualche prova
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Re: Carburatore: portare il 28 a 30

Messaggio da Chiuritusu »

L'idea non è male... Ma avranno modificato anche il venturi immagino ed i passaggi benzina?? 8-)
Ma tu... C'eri??!!
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Re: Carburatore: portare il 28 a 30

Messaggio da Spol »

provato uno fatto in maniera simile, andare và, ma
ingrassa da paura e non si riesce a regolare.
Paolo80
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Re: Carburatore: portare il 28 a 30

Messaggio da Paolo80 »

ciao a tutti , questo il mio dellorto frg 28 portato a 30 , venturi da 24 ecc. da provare in macchina , ma non mi sembra malaccio .

https://www.youtube.com/watch?v=yeQ1PY0 ... e=youtu.be
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Re: Carburatore: portare il 28 a 30

Messaggio da Atomo27 »

Lo hai modoficato tu ?
E' un Germani ?
Mi puoi dire quanto ti è costato anche via MP ?
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