Carburatore: portare il 28 a 30

Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Carburatore: portare il 28 a 30

Messaggio da Atomo27 »

voglio rovinare l'affare a qualche affarista Rido , ho visto quotazioni che partono da 50 € a 200 €
a me ne hanno regalato uno, non l'ho ricondizionato perché ha il gomito aria diverso di quello del 24/28 weber.
Il kit di revisione costa dai 36 ai 50 €
Si può pure portare a 30 con la modica cifra di 180 € compresa revisione :wowo!!: e cambiando i getti si può tarare in modo ottimale.
Signor FRG cosa ha da dire in sua difesa?
PS. il mio lo cambio volentieri con un FRGB.
atomo27@libero.it
Avatar utente
Pirumpella
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1263
Iscritto il: 28.12.2010, 19:52
Nome: Raffaele
Località: Belgio
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Carburatore: portare il 28 a 30

Messaggio da Pirumpella »

Dai,se fosse possibile ottenere qualche miglioramento sulla mia Gigetta R,mi piacerebbe avere un ricambio per il mio Weber 28,poi dipende dal prezzo.
Paolo,c`e` molta differenza con il FRGB ?
Quindi non si può` montare sulle nostre R senza modifica?
Pirumpella
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: R: Carburatore: portare il 28 a 30

Messaggio da Atomo27 »

Si puo montare tutto ,solo il gomito e' diverso
atomo27@libero.it
Avatar utente
Elucubratio
Utente
Utente
Messaggi: 2011
Iscritto il: 18.09.2013, 11:02
Nome: Marco
Contatta:

Re: Carburatore: portare il 28 a 30

Messaggio da Elucubratio »

Se avete un 110F montate un Frg, se avete un 126 A5, A, A1 montate un FrgB
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: R: Carburatore: portare il 28 a 30

Messaggio da Atomo27 »

Ora sono a lavoro tapatalk non mi aiuta:shock::oops::oops:
atomo27@libero.it
Avatar utente
Pirumpella
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1263
Iscritto il: 28.12.2010, 19:52
Nome: Raffaele
Località: Belgio
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Carburatore: portare il 28 a 30

Messaggio da Pirumpella »

Per adesso gli ho dato una lavata a benzina,poi si vedrà`!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Pirumpella
Avatar utente
500FMarco
Utente
Utente
Messaggi: 381
Iscritto il: 07.11.2015, 19:52
Nome: Marco
Località: Roma

Re: Carburatore: portare il 28 a 30

Messaggio da 500FMarco »

Pintaudi67 ha scritto:Credo che non basta allargare ci vuole oltre la farfalla più grande, il diffusore più grande e si deve rifare tutta la taratura nuova.Riguardo il tipo di carburo credo si possa fare solo con il weber o il dell'orto da 28,con il weber si può allargare max a 29,5 con il dell'orto max a 30, gli esperti del carburo per un lavoro del genere consigliano il dell'orto http://www.carburatorigermani.com/ ;)
Grazie da parte mia per il contatto! Il mio carburatorista di via Crati qui a Roma ha venduto l'officina una decina di anni fa...
Saluti.
Paolo80
Utente
Utente
Messaggi: 377
Iscritto il: 26.09.2010, 12:52
Nome: paolo

Re: Carburatore: portare il 28 a 30

Messaggio da Paolo80 »

Elucubratio ha scritto:Se avete un 110F montate un Frg, se avete un 126 A5, A, A1 montate un FrgB
110 f frg28
126 A5 frgb28
126 A000 frgb 28
126 A1 frg28B
Avatar utente
Elucubratio
Utente
Utente
Messaggi: 2011
Iscritto il: 18.09.2013, 11:02
Nome: Marco
Contatta:

Re: Carburatore: portare il 28 a 30

Messaggio da Elucubratio »

Paolo80 ha scritto:
Elucubratio ha scritto:Se avete un 110F montate un Frg, se avete un 126 A5, A, A1 montate un FrgB
110 f frg28
126 A5 frgb28
126 A000 frgb 28
126 A1 frg28B
Ancora meglio! :?
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Avatar utente
Pirumpella
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1263
Iscritto il: 28.12.2010, 19:52
Nome: Raffaele
Località: Belgio
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Carburatore: portare il 28 a 30

Messaggio da Pirumpella »

Ho montato il carburatore in questione.(Dellorto 28 frg)
Che dire....rispetto al weber 28,nessun mancamento nel cambio velocità,un notevole allungo delle marce,ed un notevole incremento di potenza in termini di velocità effettiva.
per adesso e` meglio del Weber
Pirumpella
Avatar utente
Elucubratio
Utente
Utente
Messaggi: 2011
Iscritto il: 18.09.2013, 11:02
Nome: Marco
Contatta:

Re: Carburatore: portare il 28 a 30

Messaggio da Elucubratio »

Pirumpella ha scritto:Ho montato il carburatore in questione.(Dellorto 28 frg)
Che dire....rispetto al weber 28,nessun mancamento nel cambio velocità,un notevole allungo delle marce,ed un notevole incremento di potenza in termini di velocità effettiva.
per adesso e` meglio del Weber
Mi fa piacere! Ammesso però che il weber di prima fosse stato Ok!
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Avatar utente
Pirumpella
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1263
Iscritto il: 28.12.2010, 19:52
Nome: Raffaele
Località: Belgio
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Carburatore: portare il 28 a 30

Messaggio da Pirumpella »

Mi fa piacere! Ammesso però che il weber di prima fosse stato Ok!
non sono in grado di stabilirlo,forse non avevo i getti ad hoc,in tutti i casi ho fatto un affare visto che l`ho pagato 20 euro.
Pirumpella
Kawaninja
Utente
Utente
Messaggi: 854
Iscritto il: 16.02.2014, 9:51
Nome: paolo
Località: Torino

Re: Carburatore: portare il 28 a 30

Messaggio da Kawaninja »

il diffusore del frg28 da 21mm si può alesare a 23mm in casa con trapano e carta vetro.?
intendo solo la parte centrale piana non i 2 Venturi
Schizzo
Utente
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 14.08.2017, 15:30
Nome: enrico
Località: varese

Re: Carburatore: portare il 28 a 30

Messaggio da Schizzo »

Da 28 a30 con qualsiasi marca avrai sempre problemi di minimo ciao.
Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: Carburatore: portare il 28 a 30

Messaggio da Mantovasud »

:s Ciao
Allargare il diffusore non pregiudica il funzionamento del minimo, il circuito di alimentazione del minimo è autonomo, è un carburatore nel carburatore.

E' diverso se la farfalla non ha la medesima inclinazione dell'originale o il condotto non rispetta le misure della farfalla , questa è fatta a forma "di fetta di salame" per aderire sulla superficie del condotto, comunque MAI perfettamente chiusa, l'aria deve passare per tenere in moto il motore e mantenere coperto il foro di progressione.
Il minimo avrà i suoi problemi se questo foro resta scoperto, la benzina entrerà nel motore sia passando dalla vite miscela che dal foro di progressione dal momento che il getto del minimo li alimenta entrambi.

Sarebbe opportuno usare degli alesatori fissi (a macchina) e le farfalle che vengono fornite per quella maggiorazione.

:s
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Rispondi

Torna a “ALIMENTAZIONE”