Weber 32??

Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: Weber 32??

Messaggio da Mantovasud »

Per fare quel comando per l'acceleratore basta un tondino che non sia un filo di ferro, tipo quei manici dei secchi per la pittura, sono molto robusti, da una parte lo filetti e l'altra la sagomi come quella esistente, il diametro comunque è di 5mm.
Puoi copiarne la sagoma.

Il distanziale lo devi mettere per il calore, la 127 è raffreddata a liquido, la testa non raggiunge la temperatura della 500.
Per allungare la guaina, esistono delle semplici giunture metalliche....che altro non è che un pezzo di guaina metallica più grande che si avvita su quella esistente...dopo aggiungi il pezzo mancante.
Oppure prendi un pezzo di guaina di bici (quanto ne basta)un tubetto di GOMMA...lo avviti sulla guaina e lo blocchi con una fascetta....inserisci il pezzo da aggiungere e lo blocchi, poi passi un filo più lungo in modo da arrivare al carburatore.

Questo comando dal momento che si collega dove è presente quello originale, più o meno si copiano...forse questo deve salire un po più in alto per via del nuovo collettore.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Pilotarosso
Utente
Utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 07.06.2015, 17:54
Nome: igino

Re: Weber 32??

Messaggio da Pilotarosso »

Non lo dico per offendere ma non ci ho capito molto... non hai una foto?
Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: Weber 32??

Messaggio da Mantovasud »

Ho messo un tubetto di plastica perchè si capisce meglio, meglio la gomma (tubo benzina) resiste meglio al calore.

per il filo magari lo metti prima e dopo aggiungi la guaina
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Pilotarosso
Utente
Utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 07.06.2015, 17:54
Nome: igino

Re: Weber 32??

Messaggio da Pilotarosso »

Questa foto è riferita al filo aria giusto..? E per la leva benzina? E per il calore alla base che ci metto? Scusa tutte le domande ma sono inesperto..
Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: Weber 32??

Messaggio da Mantovasud »

Ciao, descrivi un po con parole tue quello che ti occorre....il filo dell'aria che entra nel morsetto inserito nella levetta dello starter (aria) della 500...in uguale modo lo metti nel carburatore della 127....fai anche tu qualche foto e spiegati bene.

Spiega a me e a tutti cos'è la leva benzina.

L'isolante termico (se vuoi metterlo) è quello che ti ho mostrato con la leva dell'acceleratore...è un distanziale di bachelite, tipo (ma diverso nella forma) quello che è montato sulla 500.

Emidio
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Pilotarosso
Utente
Utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 07.06.2015, 17:54
Nome: igino

Re: Weber 32??

Messaggio da Pilotarosso »

Dove trovo quel distanziale termico?
Pilotarosso
Utente
Utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 07.06.2015, 17:54
Nome: igino

Re: Weber 32??

Messaggio da Pilotarosso »

Come si allegano le foto?
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Weber 32??

Messaggio da Maurizio »

Pilotarosso ha scritto:Come si allegano le foto?
http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... 39#p333940
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Pilotarosso
Utente
Utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 07.06.2015, 17:54
Nome: igino

Re: Weber 32??

Messaggio da Pilotarosso »

Ok, grazie maurizio... allora, ho capito come allungare la guaina del filo del comando aria e come allungare il comando acceleratore, ora però ho un altro problema. Quando vado a montare la basetta adattatrice, i prigionieri della testata che escono per fissare il carburatore originale, risultano essere troppo lunghi... come risolvo..? Non riesco a trovarli in commercio quelli più piccoli...su ebay ho trovato la basetta in bachelite...
Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: Weber 32??

Messaggio da Mantovasud »

Ciao, adesso non so quanto sia lungo questo TUO prigioniero, questo è un modo per accorciarlo....una volta avvitato sul collettore e montato le guarnizioni e il distanziale, calcolando lo spessore della flangia del carburatore e, rondella e dado compreso lo tagli che sia un paio di millimetri in più.

Questo sempre se è possibile e resti la filettatura per stringere le viti....devi iniziare a fare qualche foto altrimenti andiamo male....ho imparato io che di queste cose sono peggio di niente.

Il dado (come nella foto) lo avviti fino a dove avvenire il taglio, protegge il filetto, poi ti aiuta a "rimodellare" il filetto...che comunque smusserai APPENA DELICATAMENTE con una lima prima di svitarlo e riprovarlo....o meglio ancora con una filiera.

Emidio

PS

Ho frainteso quali prigionieri intendevi...comunque dove è possibile si rimedia in questo modo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: Weber 32??

Messaggio da Mantovasud »

Ciao, mi scuso con tutti non avevo capito le sue intenzioni.

devi togliere i prigionieri e mettere delle viti a brugola di adeguata lunghezza.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Pilotarosso
Utente
Utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 07.06.2015, 17:54
Nome: igino

Re: Weber 32??

Messaggio da Pilotarosso »

Perfetto, era proprio quello che mi serviva! Ora mi manca solo sapere come faccio o dove trovo il pezzetto di plastica che sta nelle foto precedenti attaccato al levismo del comando acceleratore.... grazie anticipatamente
Avatar utente
Charles
Utente
Utente
Messaggi: 687
Iscritto il: 08.02.2014, 22:13
Nome: carlo

Re: Weber 32??

Messaggio da Charles »

Lo trovi in demolizione, lo montavano le auto fiat più vecchie, panda-112-127-128, e tante altre fiat.
Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: Weber 32??

Messaggio da Mantovasud »

Ciao, per questo devi andare da un demolitore e magari trovare un'auto o motore a carburatori...quelle che avevano il comando farfalla rigido, un'Alfa quasi tutte, una 33, o forse li trovi ancora attaccato ai carburatori, anche le auto straniere, e comunque aprendo il cofano li vedi... pure qualche diesel ( ma vecchie), chiedi comunque a qualche meccanico.

Emidio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Pilotarosso
Utente
Utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 07.06.2015, 17:54
Nome: igino

Re: Weber 32??

Messaggio da Pilotarosso »

si, mi sono procurato lo snodo come quello nelle ultima foto di mantovasud, ma ora mi manca la sfera da attaccare al carburatore che andrà a completare il leveraggio... non so se sono stato chiaro
Rispondi

Torna a “ALIMENTAZIONE”