carburatori inusuali
- Skitikkio
- Sostenitore
- Messaggi: 720
- Iscritto il: 06.05.2007, 20:06
- Nome: Salvatore
- Località: palermo
carburatori inusuali
Salve vorrei mettere in mostra dei carburatori di cui tutti penso ne avete sentito parlare ke pero vengono messi sempre di lato e messi in disparte per mettere i 40 che in fine da quanto ho capito risultano teoricamente dei 32. i carburatori in questione sono i weber 32 dmtr 38 dell'abart
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
W.L.F. E IL 5INO
il mio video clicca qui
Di vigliaccheria c'e ne sta molta! Le cose si dicono in faccia......se si hanno gli attributi......!?!
il mio video clicca qui
Di vigliaccheria c'e ne sta molta! Le cose si dicono in faccia......se si hanno gli attributi......!?!
- Skitikkio
- Sostenitore
- Messaggi: 720
- Iscritto il: 06.05.2007, 20:06
- Nome: Salvatore
- Località: palermo
ed il 30 dic dell 850 coupe'
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
W.L.F. E IL 5INO
il mio video clicca qui
Di vigliaccheria c'e ne sta molta! Le cose si dicono in faccia......se si hanno gli attributi......!?!
il mio video clicca qui
Di vigliaccheria c'e ne sta molta! Le cose si dicono in faccia......se si hanno gli attributi......!?!
- Skitikkio
- Sostenitore
- Messaggi: 720
- Iscritto il: 06.05.2007, 20:06
- Nome: Salvatore
- Località: palermo
Ora mi kiedo xke' nn vengono utilizzati? il mio meccanico usava i carburatori 850 per fare i motori stradali a ragazzi amici suoi nella sua gioventu' ed andavano forte perche si è persa questa abitudine? anke lui monta i 40 adesso ed anke il 45 qualkuno di voi compreso il grande zio gio' sa dirmi cos'e ke nn va? intanto vi posto le foto del fatitico motore di 8600 giri fatto nell' 2003 ke ancora oggi gira
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
W.L.F. E IL 5INO
il mio video clicca qui
Di vigliaccheria c'e ne sta molta! Le cose si dicono in faccia......se si hanno gli attributi......!?!
il mio video clicca qui
Di vigliaccheria c'e ne sta molta! Le cose si dicono in faccia......se si hanno gli attributi......!?!
- Gazzfab
- Sostenitore
- Messaggi: 1758
- Iscritto il: 08.05.2007, 14:26
- Località: san giovanni suergiu
- Skitikkio
- Sostenitore
- Messaggi: 720
- Iscritto il: 06.05.2007, 20:06
- Nome: Salvatore
- Località: palermo
- Gazzfab
- Sostenitore
- Messaggi: 1758
- Iscritto il: 08.05.2007, 14:26
- Località: san giovanni suergiu
è questione di mm.
Con un condotto largo si è propensi ad avere un regime ed una coppia erogata in alto, perdendo coppia in basso,viceversa con un condotto strretto regimi meno elevati ma maggior coppia...............
fai una prova, te ne accorgi subito della coppia che perdi ai bassi regimi.
Con le moto si notava tantissimo!!!!!
Con un condotto largo si è propensi ad avere un regime ed una coppia erogata in alto, perdendo coppia in basso,viceversa con un condotto strretto regimi meno elevati ma maggior coppia...............
fai una prova, te ne accorgi subito della coppia che perdi ai bassi regimi.
Con le moto si notava tantissimo!!!!!
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
sotto la mia 500!!!!
- Skitikkio
- Sostenitore
- Messaggi: 720
- Iscritto il: 06.05.2007, 20:06
- Nome: Salvatore
- Località: palermo
Scusa un attimino il 40 viene (strozzato x la fine divenire un 32 seno' la makkina nn kammina ora avendo un carburatore di questo ke è un 32 primo corpo 38 secondo corpo gia' nn va benone?
W.L.F. E IL 5INO
il mio video clicca qui
Di vigliaccheria c'e ne sta molta! Le cose si dicono in faccia......se si hanno gli attributi......!?!
il mio video clicca qui
Di vigliaccheria c'e ne sta molta! Le cose si dicono in faccia......se si hanno gli attributi......!?!
- Skorpioncino
- Sostenitore
- Messaggi: 35
- Iscritto il: 26.05.2007, 13:04
- Località: Matera - Roma
Wow complimenti per il post! La prima foto è proprio quella della soluzione che sto adottando io, con lo stesso collettore, e se non fosse per il prezzo anche la stessa scatola di raccordo.
Secondo me comunque il doppiocorpo resta sempre una delle soluzioni migliori in fatto di guidabilità. Poi è ovvio che le caratteristiche del motore sono studiate anche in base al tipo d'uso che si ha intenzione di avere, ma per chi come me cerca potenza ma a livello stradale, senza quindi penalizzare la coppia, ritengo che l'apertura non simultanea sia un'ottima trovata.
Sul cinquino non l'ho ancora provata, visto che non è ancora pronto, ma personalmente ho proprio un'A112 Abarth 70HP e posso dire che gran parte del "comportamento" di quel motore è dovuto al carburatore. Il resto è ovvio fa il compito suo.
Però in città la si guida a filo di gas, senza eccessivo rumore di aspirazione e con buona coppia, mentre su strada basta aprire il secondo corpo per scatenare la belva!!!
Pensateci, sono anch'io a favore del ritorno di queste chiamiamole "mode"
Ciao!
Secondo me comunque il doppiocorpo resta sempre una delle soluzioni migliori in fatto di guidabilità. Poi è ovvio che le caratteristiche del motore sono studiate anche in base al tipo d'uso che si ha intenzione di avere, ma per chi come me cerca potenza ma a livello stradale, senza quindi penalizzare la coppia, ritengo che l'apertura non simultanea sia un'ottima trovata.
Sul cinquino non l'ho ancora provata, visto che non è ancora pronto, ma personalmente ho proprio un'A112 Abarth 70HP e posso dire che gran parte del "comportamento" di quel motore è dovuto al carburatore. Il resto è ovvio fa il compito suo.
Però in città la si guida a filo di gas, senza eccessivo rumore di aspirazione e con buona coppia, mentre su strada basta aprire il secondo corpo per scatenare la belva!!!
Pensateci, sono anch'io a favore del ritorno di queste chiamiamole "mode"
Ciao!
Nietzsche forse diceva: "La Fiat è morta".
Mario sicuramente dice: "Il cinquino non morirà mai".
Non Rottamarla!
- Campagna per la sensibilizzazione sulla 500 -
Mario sicuramente dice: "Il cinquino non morirà mai".
Non Rottamarla!
- Campagna per la sensibilizzazione sulla 500 -
- Titta500
- Sostenitore
- Messaggi: 3855
- Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
- Nome: Luigi
- Località: Gubbio
Io sul mio motore adotto il carb dell'850. Io sono favorevole hai carb verticali perchè, secondo me, danno meno problemi degli orrizzontali..... e poi basta con tutti stì carb. orrizz. da 40-45 ecc....
Se avete modo di vedere dei vecchi 5ini realizzati da Giannini (originali), al massimo montava dei FZD da 32....tutto stà nella corretta calibrazione del tutto.... bilanciamneto di tutto, lavoro testata, ecc.. Per mandare un carb da 45 bisogna fare un gran motore e penso che alla fine non c'è tutto questo guadagno.
Se invece parliamo di aspetto estetico è un'altra cosa.
Ripeto è una mia ideea e non voglio contraddire nessuno.
Se avete modo di vedere dei vecchi 5ini realizzati da Giannini (originali), al massimo montava dei FZD da 32....tutto stà nella corretta calibrazione del tutto.... bilanciamneto di tutto, lavoro testata, ecc.. Per mandare un carb da 45 bisogna fare un gran motore e penso che alla fine non c'è tutto questo guadagno.
Se invece parliamo di aspetto estetico è un'altra cosa.
Ripeto è una mia ideea e non voglio contraddire nessuno.
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
- Titta500
- Sostenitore
- Messaggi: 3855
- Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
- Nome: Luigi
- Località: Gubbio
Per ora l'ho provato solo sul banco in quanto stò preparando lo scarico......sono molto indeciso sul montare.Skitikkio ha scritto:Titta come ti va il motore?
Cmq ti assicuro che gira molto molto bene.
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin