carburatori inusuali

Rispondi
Avatar utente
Skitikkio
Utente
Utente
Messaggi: 720
Iscritto il: 06.05.2007, 20:06
Nome: Salvatore
Località: palermo

carburatori inusuali

Messaggio da Skitikkio »

Salve vorrei mettere in mostra dei carburatori di cui tutti penso ne avete sentito parlare ke pero vengono messi sempre di lato e messi in disparte per mettere i 40 che in fine da quanto ho capito risultano teoricamente dei 32. i carburatori in questione sono i weber 32 dmtr 38 dell'abart
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
W.L.F. E IL 5INO
il mio video clicca qui

Di vigliaccheria c'e ne sta molta! Le cose si dicono in faccia......se si hanno gli attributi......!?!
Avatar utente
Skitikkio
Utente
Utente
Messaggi: 720
Iscritto il: 06.05.2007, 20:06
Nome: Salvatore
Località: palermo

Messaggio da Skitikkio »

ed il 30 dic dell 850 coupe'
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
W.L.F. E IL 5INO
il mio video clicca qui

Di vigliaccheria c'e ne sta molta! Le cose si dicono in faccia......se si hanno gli attributi......!?!
Avatar utente
Skitikkio
Utente
Utente
Messaggi: 720
Iscritto il: 06.05.2007, 20:06
Nome: Salvatore
Località: palermo

Messaggio da Skitikkio »

Ora mi kiedo xke' nn vengono utilizzati? il mio meccanico usava i carburatori 850 per fare i motori stradali a ragazzi amici suoi nella sua gioventu' ed andavano forte perche si è persa questa abitudine? anke lui monta i 40 adesso ed anke il 45 qualkuno di voi compreso il grande zio gio' sa dirmi cos'e ke nn va? intanto vi posto le foto del fatitico motore di 8600 giri fatto nell' 2003 ke ancora oggi gira
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
W.L.F. E IL 5INO
il mio video clicca qui

Di vigliaccheria c'e ne sta molta! Le cose si dicono in faccia......se si hanno gli attributi......!?!
Avatar utente
Gazzfab
Utente
Utente
Messaggi: 1760
Iscritto il: 08.05.2007, 14:26
Località: san giovanni suergiu

Messaggio da Gazzfab »

hai risposto da solo.....8600giri..................dubito ci arriveresti con un carburatore da 32mm monocorpo :P
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
Avatar utente
Skitikkio
Utente
Utente
Messaggi: 720
Iscritto il: 06.05.2007, 20:06
Nome: Salvatore
Località: palermo

Messaggio da Skitikkio »

in ke senso?
dal karb si determinanano i giri? e poi nn sono monocorpo ma doppio corpo ankessi solo che nn aprono in simultanea
W.L.F. E IL 5INO
il mio video clicca qui

Di vigliaccheria c'e ne sta molta! Le cose si dicono in faccia......se si hanno gli attributi......!?!
Avatar utente
Gazzfab
Utente
Utente
Messaggi: 1760
Iscritto il: 08.05.2007, 14:26
Località: san giovanni suergiu

Messaggio da Gazzfab »

è questione di mm.
Con un condotto largo si è propensi ad avere un regime ed una coppia erogata in alto, perdendo coppia in basso,viceversa con un condotto strretto regimi meno elevati ma maggior coppia............... :mrgreen:
fai una prova, te ne accorgi subito della coppia che perdi ai bassi regimi.
Con le moto si notava tantissimo!!!!!
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
Avatar utente
Skitikkio
Utente
Utente
Messaggi: 720
Iscritto il: 06.05.2007, 20:06
Nome: Salvatore
Località: palermo

Messaggio da Skitikkio »

Scusa un attimino il 40 viene (strozzato x la fine divenire un 32 seno' la makkina nn kammina ora avendo un carburatore di questo ke è un 32 primo corpo 38 secondo corpo gia' nn va benone?
W.L.F. E IL 5INO
il mio video clicca qui

Di vigliaccheria c'e ne sta molta! Le cose si dicono in faccia......se si hanno gli attributi......!?!
Avatar utente
Gazzfab
Utente
Utente
Messaggi: 1760
Iscritto il: 08.05.2007, 14:26
Località: san giovanni suergiu

Messaggio da Gazzfab »

certo va bene lo stesso, poi chi dice che tutti lo strozzino??
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
Avatar utente
Skorpioncino
Utente
Utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 26.05.2007, 13:04
Località: Matera - Roma

Messaggio da Skorpioncino »

Wow complimenti per il post! La prima foto è proprio quella della soluzione che sto adottando io, con lo stesso collettore, e se non fosse per il prezzo anche la stessa scatola di raccordo.
Secondo me comunque il doppiocorpo resta sempre una delle soluzioni migliori in fatto di guidabilità. Poi è ovvio che le caratteristiche del motore sono studiate anche in base al tipo d'uso che si ha intenzione di avere, ma per chi come me cerca potenza ma a livello stradale, senza quindi penalizzare la coppia, ritengo che l'apertura non simultanea sia un'ottima trovata.
Sul cinquino non l'ho ancora provata, visto che non è ancora pronto, ma personalmente ho proprio un'A112 Abarth 70HP e posso dire che gran parte del "comportamento" di quel motore è dovuto al carburatore. Il resto è ovvio fa il compito suo.
Però in città la si guida a filo di gas, senza eccessivo rumore di aspirazione e con buona coppia, mentre su strada basta aprire il secondo corpo per scatenare la belva!!! :mrgreen:
Pensateci, sono anch'io a favore del ritorno di queste chiamiamole "mode" :?
Ciao!
Nietzsche forse diceva: "La Fiat è morta".
Mario sicuramente dice: "Il cinquino non morirà mai".
Non Rottamarla!

- Campagna per la sensibilizzazione sulla 500 -
Avatar utente
Titta500
Utente
Utente
Messaggi: 3856
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Messaggio da Titta500 »

Io sul mio motore adotto il carb dell'850. Io sono favorevole hai carb verticali perchè, secondo me, danno meno problemi degli orrizzontali..... e poi basta con tutti stì carb. orrizz. da 40-45 ecc....
Se avete modo di vedere dei vecchi 5ini realizzati da Giannini (originali), al massimo montava dei FZD da 32....tutto stà nella corretta calibrazione del tutto.... bilanciamneto di tutto, lavoro testata, ecc.. Per mandare un carb da 45 bisogna fare un gran motore e penso che alla fine non c'è tutto questo guadagno.
Se invece parliamo di aspetto estetico è un'altra cosa.

Ripeto è una mia ideea e non voglio contraddire nessuno. :wink:
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Avatar utente
Skitikkio
Utente
Utente
Messaggi: 720
Iscritto il: 06.05.2007, 20:06
Nome: Salvatore
Località: palermo

Messaggio da Skitikkio »

Titta come ti va il motore?
W.L.F. E IL 5INO
il mio video clicca qui

Di vigliaccheria c'e ne sta molta! Le cose si dicono in faccia......se si hanno gli attributi......!?!
Avatar utente
Gazzfab
Utente
Utente
Messaggi: 1760
Iscritto il: 08.05.2007, 14:26
Località: san giovanni suergiu

Messaggio da Gazzfab »

si ma la giannini non faceva motori da 800cc :?
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
Avatar utente
Titta500
Utente
Utente
Messaggi: 3856
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Messaggio da Titta500 »

Skitikkio ha scritto:Titta come ti va il motore?
Per ora l'ho provato solo sul banco in quanto stò preparando lo scarico......sono molto indeciso sul montare.
Cmq ti assicuro che gira molto molto bene.
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Avatar utente
Kano
Utente
Utente
Messaggi: 864
Iscritto il: 06.05.2007, 11:47
Località: Cividate C. (BS)

Messaggio da Kano »

Infatti sia la Giannini che l'Abarth hai tempi non facevano motori da 800, se dovessi montare un 32-34 mi sa che il mio motore mi domanda che ca...o sto' facendo! ha bisogno di respirare! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Adoro la 500.
Avatar utente
Gazzfab
Utente
Utente
Messaggi: 1760
Iscritto il: 08.05.2007, 14:26
Località: san giovanni suergiu

Messaggio da Gazzfab »

kano ha ragione!!!!
kano ma quanto fà a litro?? :idea:
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
Rispondi

Torna a “ALIMENTAZIONE”