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carburatori inusuali

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Skitikkio
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Messaggio da Skitikkio » 13.06.2007, 19:59

Giusto keno ma si parla di motore stradale il mio motore x come è fatto su strada trafficata ti da bastonate ho la coppia bassissima e tu terribilmente alta in piu' tu per far camminare un 800 hai di bisogno di un bel cambio seno' con il c....o ke ti cammina! nn credi?
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Di vigliaccheria c'e ne sta molta! Le cose si dicono in faccia......se si hanno gli attributi......!?!

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Kano
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Messaggio da Kano » 14.06.2007, 17:52

del mio 800 non mi lamentavo (prima di disintegrarlo), aveva dei tiri al basso degni di un trattore, agli alti ci pensava la camme a farlo arrivare agli 8000, per il cambio stavo cercando una coppia conica di un Bis quando è successo il fattacio. :cry:
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Messaggio da Kano » 14.06.2007, 17:54

Gazzfab ha scritto:kano ha ragione!!!!
kano ma quanto fà a litro?? :idea:
A trattarlo bene 12-13 cosa che è capitata di raro! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
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Messaggio da Titta500 » 14.06.2007, 18:06

Kano che dici orrizzontali, o verticali ???
:lol:
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Messaggio da Kano » 14.06.2007, 18:23

L'unico verticale che ho montato era uno del panda, mi divertiva il fatto che a meta' gas andava, ma quando aprivo del tutto spingeva bene. Se dovessi lamentarmi dei bicorpo orizzontali farei un peccato mortale! mi trovo bene, il mio problema è l'altitudine! quando vado sopra i 1000 Mt. è una tragedia greca! Ma per il resto mi trovo da Dio. :?
Adoro la 500.

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Messaggio da Gazzfab » 18.06.2007, 20:22

kano quanto spenderesti per una coppia conica del bis?? :idea:
Se vuoi te la procuro, o meglio un cambio completo, il casino è la spedizione :cry: :cry:
Altrimenti con 70-80€ te lo prendo conmpleto e ben messo, al quale andresti solo a cambiare i semiassi. :?
IO ne ho solo uno e serve a me :mrgreen:
però c'è ne uno allo sfascio, il prezzo è quello, dimmi tu.
OK?
Ciao
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!

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Re: carburatori inusuali

Messaggio da Livio59 » 18.06.2010, 21:15

Mi sono avvanzati un po' di carburatori,con un piccolo adattatore (fatto fare da Zaraevo),
non sono ancora riuscito a provare se funzionano.
Sono carb. per motori 2 tempi (fuoribordo).
Qualcuno di voi ha mai provato qualcosa del genere?????
Con il penarello, ci sono i diametri farfalla e diffusore
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Re: carburatori inusuali

Messaggio da Cinquinospecial » 18.06.2010, 22:09

Io, per non capirne nulla a riguardo, posso solo dire (se dico cazzate nn abbiate il timore di dirmelo) che si deve rispettare l'inclinazione originaria del carb; con quel collettore il carb sulla 500 sta inclinato.....presumo potrebbe essere un problema....ma trattandosi di carb per fuoribordo presumo ancora ke l'inclinazione centra un bel niente....cmq....
.....works in progress.....

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Re: carburatori inusuali

Messaggio da Tony84 » 22.06.2010, 12:41

Livio ma come hai detto tu sono carburatori per motori 2 tempi e il cinquino è un 4 tempi non credi che avrai qualche problemino?Senza nessuna presunzione è una domanda in quanto non ho mai visto utilizzare un carbu 2T su un 4T.. ;)

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Re: carburatori inusuali

Messaggio da Afragolese » 22.06.2010, 18:42

io sto per usare il carburatore di derivazione ape poker e collettore fzd

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Re:

Messaggio da Nicolicchio » 22.06.2010, 19:03

Skitikkio ha scritto:Scusa un attimino il 40 viene (strozzato x la fine divenire un 32 seno' la makkina nn kammina ora avendo un carburatore di questo ke è un 32 primo corpo 38 secondo corpo gia' nn va benone?
Piano piano. Nei doppiocorpo 40 le farfalle sono da 40, all'interno dei 2 corpi ci sono i venturi i cui diametri possono essere da 28, 30, 32 o 34. L'aria passando attraverso il venturi aumenta la sua velocità e di conseguenza diminuisce la pressione. All'interno della vaschetta invece c'è pressione atmosferica quindi questa differenza di pressione fa aspirare (attraverso i vari condotti interni ed attraverso i getti del massimo) la benzina presente nella vaschetta che fuoriesce dal diffusore e si mescola con l'aria diventando miscela.
Più piccolo è il diametro del venturi migliore e più regolare sarà la miscelazione ai bassi regimi, però agli alti regimi un venturi stretto rappresenta un ostacolo e il motore non salirà più di tanto.
Viceversa un venturi largo penalizza i bassi (quando la velocità dell'aria è bassa e quindi la miscelazione più difficile) e favorisce gli alti regimi.
Il diametro del venturi va dimensionato in base alla cilindrata e al numero dei giri.

Per quanto riguarda il carburatore della 112Abarth è un 32 DMTR 38/250, ha le 2 farfalle da 32 mentre i venturi sono da 22.
In altrenativa ci sarebbe il doppiocorpo della 127 sport che è un 34 DMTR: ha le 2 farfalle da 34, mentre i 2 venturi sono diversi: il primo corpo ha un venturi da 22, il secondo ha un venturi da 24. Le dimensioni esterne (compresa le base di appoggio sul collettore) sono uguali al 32 DMTR. Usando il collettore per il 32 bisogna solo allargare il foro superiore per adeguarlo alle 2 farfalle da 34.
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Re: carburatori inusuali

Messaggio da Livio59 » 22.06.2010, 20:16

Tony84 ha scritto:Livio ma come hai detto tu sono carburatori per motori 2 tempi e il cinquino è un 4 tempi non credi che avrai qualche problemino?Senza nessuna presunzione è una domanda in quanto non ho mai visto utilizzare un carbu 2T su un 4T.. ;)
Ciao Tony,non l'ho so se vanno bene,prima o poi provero' ha installarne uno,incominciando dal piu' piccolo per poi salire,mal che vada avro speso solo 10 euro per quella flanga di modifica,e i carburatori nel bidone del ferro vecchio,come erano destinati...almeno posso dire di aver provato.
E,se vanno bene?
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Re: carburatori inusuali

Messaggio da Mycol.75 » 09.07.2010, 23:07

salve sono un nuovo iscritto ho restaurato una 500f del 71 .ho fatto una replica della 595 di quel periodo
con le misure di carrozzeria e motore (su base 500)ho adattato lo spinterogeno della tipo 1.4 con accensione eletronica ho su un carburatore della panda 30 weber .ma prima avevo su un weber da 32 solo
che non riuscivo a carburarlo , o andava ai bassi o agli alti.però aveva un bel tiro.qualcuno mi sa consigliare qualche carb in alternativa? http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=44&t=836#

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Messaggio da Ape20ff » 21.09.2017, 20:30

Salve a tutti.
Il prossimo carburatore non è inusuale,il resto che c'è attaccato per me lo è.
1.jpg
2.jpg
Trombette così lunghe non ne avevo mai viste prima.
Il collettore ha un attacco sulla testa tipo quello dell'FZD.
Ne ho visto solo un altro così ma non sono sicuro che siano proprio identici.
Sapete se qualcuno in particolare li abbia utilizzati in passato?
Forse ho intrevisto qualcosa del genere in una foto del vecchio forum,una 500 gialla credo, poteva essere 700 Giannini? Forse ricordo male o magari qualcosa poteva non essere originale.
Un saluto.

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Messaggio da Manu » 22.09.2017, 10:07

Trombe lunghe per abbassare la coppia...Sembra una bella preparazione di quelle "sane" dell'epoca: dettagli in più?
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"

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