carburatori inusuali

Avatar utente
Roket
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1490
Iscritto il: 01.06.2010, 10:01
Nome: Carmelo

Re: carburatori inusuali

Messaggio da Roket »

Mantovasud ha scritto: 13.02.2021, 14:18
L'asse farfalla della campagnola è posto trasversale alla vaschetta, mentre nel PBIC è longitudinale.
Esattamente come deve essere per montarlo sulla 500 con leva acceleratore e presa aspirazione nella giusta direzione.
Ma forse non te ne rendi conto.
Io le prove coi pezzi in mano e motore acceso le ho fatte tu a parte i manuali intonsi non mi pare.
Saluti
Avatar utente
Giovanni80
Staff
Staff
Messaggi: 4214
Iscritto il: 27.04.2013, 18:21
Nome: Giovanni

Re: carburatori inusuali

Messaggio da Giovanni80 »

Mi raccomando, mantenete la calma.
Non serve ogni volta scaldare gli animi.
Grazie :s
Avatar utente
Roket
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1490
Iscritto il: 01.06.2010, 10:01
Nome: Carmelo

Re: carburatori inusuali

Messaggio da Roket »

Giovanni80 ha scritto: 13.02.2021, 14:54 Mi raccomando, mantenete la calma.
Non serve ogni volta scaldare gli animi.
Grazie :s
Buon pomeriggi.
A me sembra una "caccia all'uomo"!
Continui pure se preferisce, fino ad ora non ha dimostrato di sapersi accorgere degli errori neanche quando glieli fanno notare.
A questi livelli è tempo perso cercare di confrontarsi su un qualunque argomento.
Saluti Cele
Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: carburatori inusuali

Messaggio da Mantovasud »

:s
Nella mia risposta a LUCIANO nella discussione LISTA CARBURATORI X LA 500..
.. ho semplicemente fatto notare le problematiche del carburatore della Campagnola, non ci sono altre parole se non quello che riguarda la funzionalità del carburatore...neanche una virgola in più, non mi piace illudere nessuno e neanche dare un consiglio errato..do una spiegazione, dopo sarà l'interessato a decidere.

In questa discussione hai fatto mostra di una serie di carburatori oltre al carburatore della Campagnola..

Cos'è che non ho capito ?
.. hai mostrato un supporto in plastica fo-da-me con sopra il carburatore della Campagnola...e allora ? Mi sono interessato a queste foto, cos'altro dovevo capire ?

Volevi farmi intendere che se ci costruiamo un collettore specifico lo si monta ugualmente ? .. oppure se usiamo il coperchio-collettore Abarth possiamo metterci di tutto...forse si, per chi possiede un collettore Abarth però..a Luciano che consiglio hai dato..

Se vogliamo mandare un messaggio è giusto che il nostro interlocutore sia in grado di comprenderlo, quiz e indovinelli non tutti li comprendono, io sono uno di questi, fai una domanda specifica invece di mandare la foto del personaggio da indovinare.

:s
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Avatar utente
Roket
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1490
Iscritto il: 01.06.2010, 10:01
Nome: Carmelo

Re: carburatori inusuali

Messaggio da Roket »

Buona sera.
La risposta che hai dato a Luciano, per correggere le inesattezze che hai scritto prima, visto che non avevi capito neanche di che carburatore si parlava é questa:
https://500forum.it/forum/viewtopic.php ... 74#p432174
Se guardi le foto e non capisci che il carburatore sul quale è montato il coperchio della campagnola é un carburatore diverso, di cosa vuoi discutete!
Se guardi le foto e non capisci che il carburatore non è montato sul collettore in bachelite ma solo appoggiato per dare un'idea degli ingombri, di che vuoi discutere!
Se leggi e non capisci che chiaramente è scritto che quel collettore in bachelite è fatto su misura per montare i 32 girati in asse col foro testa, di che vuoi discutete!
E ancora, se non ti rendi conto che il carburatore della campagnola col collettore per i 32/34 lo puoi montare con la presa aria e la leva acceleratore nella giusta direzione e che, foto alla mano, non tocca sul coperchio valvole, di che vuoi discutere!
Non credo di dover aggiungere altro sig. so tutto io.
Sei stato solo capace di parlare di dubbi, richieste false nei confronti di Luciano, che neanche si collega spesso al forum, di sole, di segreti professionali e di risposte a trabocchetto.
Per il futuro già detto in altro post e te lo ripeto, evita di commentare inutilmente.
Saluti Cele
Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: carburatori inusuali

Messaggio da Mantovasud »

Invece di mettere foto di modelle in tutte le pose.. ne metti una e scrivi quello che vuoi sapere, forse tutto diventa più semplice e tutti comprendono.

La questione è il carburatore della Campagnola, degli altri non ci interessa nulla.
Come di solito, andiamo avanti con i quiz :sad:

Con lo "zoccolo marrone" sotto il carburatore della Campagnola s'è data la dimostrazione che il montaggio è possibile...NON HO MAI SCRITTO CHE NON SI PUO' ISTALLARE, per come si presenta il carburatore non è indicato, QUESTO SI

Le foto del " paisan" sono senza il cappello, se non lo sostituiamo avrà la direzione longitudinale nel senso di marcia, occorre sapere quanto si alza dalla testa una volta costruito un collettore adeguato..
Se non si dispone di un collettore specifico dovremo farlo, non ha la pompa di ripresa, è costruito in 3 pezzi, il corpo farfallato con il tempo tende ad allentarsi sulla vaschetta...lo faceva sulle auto a 4 cilindri immagina sulla 500..dopo fu sostituito con il BIC.
..oltre ad essere un carburatore ormai ultra-storico, c'è il reale pericolo che stringendo qualche getto il filetto sulla vaschetta (in zama) ti resta in mano..questo non l'ha scritto mai nessuno.

Quello che riguarda l'asse della farfalla riguarda soltanto il comando dell'acceleratore.

Ho un carburatore Solex della BMV...scommettiamo che lo monto sulla 500 ? , io dico che si può fare, poi se va bene o male è un'atra cosa.
Allora, è meglio quello della Campagnola oppure il DISA del 128/Ritmo ? Che poi è un 32/34, dipende dal motore se 1100 o 1300/1500




La mia risposta è dovuta all'errore del Sig. Luciano, non l'ho nominato il Sig. Luciano, lo hai fatto tu quando hai reso noto il tuo "colloquio in privato"
Nel suo messaggio la prima foto non è della campagnola..il consiglio che ho dato è stato di seguire le tue indicazioni...anche perchè vi eravate già accordati.
Luciano non ha mai risposto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6890
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: carburatori inusuali

Messaggio da Atomo27 »

Signori, credo sia mortificante, invitare più volte la stessa
persona ad un comportamento, meno polemico.
Mi riferisco ad entrambi.
Ancora una volta facendomi garante della libertà di espressione,
nello stesso tempo sono a ribadire che non si può consentire
un atteggiamento non consono alle vostre persone.
Entrambi in questi ultimi anni avete dato un proficuo contributo
di sapere ed esperienze al nostro forum, prova ne è il vostro colore
del nick, ma non si può consentire il perpetuare di questo ping
pong con accuse, recriminazioni, additamenti che saltellano da un argomento
all'altro, almeno io faccio fatica a seguirvi.
Ora vi prego, visto che da quello che si può intuire, questa disputa non interessa
nessuno perché non provate a chiarirvi privatamente?
Non desidero una risposta, ma rispetto nei confronti di chi ci legge.
atomo27@libero.it
Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: carburatori inusuali

Messaggio da Mantovasud »

Ciao Paolo..Il Signore è morto in croce.. :lol:

Accolgo l'invito, mi scuso con Carmelo e con tutti. :aa:

Emidio
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Avatar utente
Ape20ff
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1740
Iscritto il: 20.11.2009, 23:47
Nome: Ape

Re: carburatori inusuali

Messaggio da Ape20ff »

Salve a tutti.
Qualcuno conosce questo collettore?
Collettore carburatore orizzontale.jpg
Ho trovato solo la foto per caso,non so altro.
Non so nemmeno per che testa sia,ci sono dei fori di attacco in più ma mi pare che due coincidano con i prigionieri della testa monocondotto.
Grazie a tutti.
Un saluto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “ALIMENTAZIONE”