DHLA 40

Avatar utente
Fra500r
Utente
Utente
Messaggi: 1260
Iscritto il: 12.09.2010, 0:29
Nome: Franco

Re: DHLA 40

Messaggio da Fra500r »

Ok Luca fammi sapere.
Ps: una di quelle aste ce l'ho sempre messa da parte se ti serve fai un fischio :?
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: DHLA 40

Messaggio da Chiuritusu »

Fra500r, visto che prismi abbiamo stabilito che la lunghezza é uguale alla mia... Tranquillo... E ti ringrazio veramente tanto per la
Disponibilità che mi hai offerto:? Ne sono riconoscente!! Oggi mi sa che salta il giro quindi niente prova!! Uffff!!!! Comunque sarai informato :?
Grazie!!!
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Nicolicchio
Utente
Utente
Messaggi: 276
Iscritto il: 10.05.2007, 10:19
Nome: Nicola
Località: Mestre

Re: DHLA 40

Messaggio da Nicolicchio »

Fra500r ha scritto:Chiuritusu ho guardato anche nel dhla che monto adesso sul motore e quella boccoletta d'ottone c'è pure e poi molla singola lunga, dado e controdado.
tu hai trovato qualche soluzione nel frattempo o no? fammi sapere :s
Anche il mio meccanico ha una coppia di 40 DHLA senza lettera (erano montati su un 1750 GT Veloce), con la molla singola e la boccoletta in ottone. Secondo me quella boccola serve a dare un pò di precarico: la leva - quella che agisce sulla membrana - è del tipo piatto, la singola molla è più corta delle 2 molle e la boccola fa da spessore. I 45 e 48 che ho a casa non hanno la boccola e hanno la molla singola però le leve sono curve e questa curvatura fa già da precarico o spessore.
Mentre i miei 40 DHLA G-H hanno la leva dritta però con doppia molla.
"Signorina gradisce un whisky?"
"Solo un dito grazie"
"E' sicura di non volere prima un Whisky?"
Avatar utente
Fra500r
Utente
Utente
Messaggi: 1260
Iscritto il: 12.09.2010, 0:29
Nome: Franco

Re: DHLA 40

Messaggio da Fra500r »

Figurati Luca, per quello che posso, a disposizione :s
Nicolicchio :?
Avatar utente
Fra500r
Utente
Utente
Messaggi: 1260
Iscritto il: 12.09.2010, 0:29
Nome: Franco

Re: DHLA 40

Messaggio da Fra500r »

Ragazzi scusate, quelli indicati con le frecce in foto sono dei tappi di che materiale? riuscirei a rimuoverli e dopo potrei tappare il foro con qualche altro materiale che andrebbe bene ugualmente? se si cosa?
grazie
download.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Drago
Utente
Utente
Messaggi: 2335
Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
Nome: marco

Re: DHLA 40

Messaggio da Drago »

Ciao Franco, i tappi chi tu indichi il mio carburatorista li toglie per le pulizie e lavaggio il "lavatrice" e li ritappa con delle svere di piombo. Il procedimento che ho visto fare da lui è : riscalda il carburatore nella parte dove deve ritappare con una pistola termica da carrozziere poi con un martelletto di rame tenero lo inserisce nel foro e se serve rettifica con carta abrasiva. Questo è quello che ho visto poi magari non è un metodo assoluto :s
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
Avatar utente
Fra500r
Utente
Utente
Messaggi: 1260
Iscritto il: 12.09.2010, 0:29
Nome: Franco

Re: DHLA 40

Messaggio da Fra500r »

grazie Drago :?
Avatar utente
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3645
Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
Nome: Gaetano
Località: MercatoSanSeverino (SA)
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: DHLA 40

Messaggio da Tanokart »

E' sempre un rischio togliere quelle...se poi non si chiude per bene potrebbe fare aria e uscire pazzi per la carburazione....
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: DHLA 40

Messaggio da Chiuritusu »

Oggi ho montato il dado di registro lungo ed infatti ora posso spostare la leva più su, ritardando l'azione della pompa di ripresa, che poi è quello che mi serviva!
image.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Titta500
Utente
Utente
Messaggi: 3856
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Re: DHLA 40

Messaggio da Titta500 »

Chiuritusu ha scritto:Oggi ho montato il dado di registro lungo ed infatti ora posso spostare la leva più su, ritardando l'azione della pompa di ripresa, che poi è quello che mi serviva!
image.jpg
Luca ottimo lavoro.
pure io sulla blu la tengo al minimo. ....se non sbaglio quando si fa la carburazione è meglio allentarla tutta.
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: DHLA 40

Messaggio da Chiuritusu »

Si compare considera che prima la leva era praticamente orizzontale e la pompetta spruzzava subito.. Ed al minimo stentava a salire di giri.. Insomma era un po' fiacca e la faceva rimanere anche un po' accelerata!!! Per poi riscendere al minimo in ritardo.. Come col dito premevo in su la leva il difetto scompariva ed era più pulita e decisa a salire di giri...
Mettendo questo dado spero di avere quel l'effetto :?
Appena posso provo e vedo... :?
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Fra500r
Utente
Utente
Messaggi: 1260
Iscritto il: 12.09.2010, 0:29
Nome: Franco

Re: DHLA 40

Messaggio da Fra500r »

da tempo avevo questa carcassa per le mani.. adesso sto approfondendo un pò il lavoro
la scocca è di un dhla 40 ma le farfalle sono da 48mm :? fidatevi, un lavoro da pazzi :picchiatesta:
20140515_145435.jpg
20140515_174238.jpg
20140515_145610.jpg
20140515_145732.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Spol
Utente
Utente
Messaggi: 444
Iscritto il: 28.02.2010, 19:11
Nome: Paolo
Località: Roveredum

Re: DHLA 40

Messaggio da Spol »

:wowo!!: ma funziona 8-) 8-)
Avatar utente
Fra500r
Utente
Utente
Messaggi: 1260
Iscritto il: 12.09.2010, 0:29
Nome: Franco

Re: DHLA 40

Messaggio da Fra500r »

Ancora da provare Spol...
dovrebbe e dico dovrebbe funzionare perchè tutti i condotti interni sono rimasti invariati.. penso che se ci sia stata qualche imperfezione durante i lavori possa dare qualche noia al minimo/bassi regimi ma aprendo le farfalle dovrebbe funzionare regolarmente.
cmq vi aggiornerò quando ci sarà occasione di provarlo :?
Avatar utente
Titta500
Utente
Utente
Messaggi: 3856
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Re: DHLA 40

Messaggio da Titta500 »

Fra500r, complimenti davvero ottimo lavoro.
Speriamo che tutto vada bene.
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Rispondi

Torna a “ALIMENTAZIONE”