"i carburatori da 28"

Avatar utente
Jacksea
Utente
Utente
Messaggi: 197
Iscritto il: 10.04.2011, 12:39
Nome: Jack
Contatta:

Re: "i carburatori da 28"

Messaggio da Jacksea »

Pipo ha scritto:IL Weber 28IMb ha diffusore da 23, il Dell'Orto FRG28, nato per il 500 cc., ha venturi 21 ed era una modifica per quest'ultima. Per questo motivo l'FRG28, sul 650 di Chiuritusu, arrivava prima ma non allungava quanto il Weber 28. L'FRGB28 (per il 595 cc.) e l'FRG28B (per il 650 cc.) hanno venturi da 23... :s
Quindi un 28 FRG su 650 migliora l'accellerazione e consumi a discapito dell'allungo?
Mentre un FRG28B o FRGB28 migliorano entrambe le cose a discapito dei consumi?
Pipo
Utente
Utente
Messaggi: 1677
Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
Nome: giuseppe

Re: "i carburatori da 28"

Messaggio da Pipo »

...così, teoricamente, dovrebbe essere. bisognerebbe fare delle prove. l'esperienza di chiuritusu è un indizio...
Avatar utente
Jacksea
Utente
Utente
Messaggi: 197
Iscritto il: 10.04.2011, 12:39
Nome: Jack
Contatta:

Re: "i carburatori da 28"

Messaggio da Jacksea »

Jacksea ha scritto:
Chiuritusu ha scritto:
Jacksea ha scritto:Ciao ragazzi,
qualcuno di voi a mai provato un 28 FRG su un 650 (110F) camme (personal), o comunque su una 126 personal (650)?
Come va? Meglio o peggio di un weber 28?
Grazie in anticipo a coloro che mi vorrano rispondere.
Io l'ho provato, proprio con questa configurazione che cerchi tu.....motore 126 Personal 4, 28FRG e Supersprint...rispetto al 28 Weber,era molto più aggressivo, infatti il motore arrivava subito, rispetto al Weber, che tirava (più lentamente) qualche giro in più....
Se poi ne metti uno portato a 29mm o 30mm.....allora....senti una differenza abissale :? Provato personalmente!!!!
A mio avviso siamo ai livelli dell'FZD da 30mm!!!
E se ti dicessi che monta volano 500, coppia conica 8/41, marmitta 2 canne e coppa olio 3.2 lt.
Pensi che vada bene in salita?
E con un camme 40/80 come potrebbe andare? Considerando la coppia conica 8/41.
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10830
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: "i carburatori da 28"

Messaggio da Chiuritusu »

Beh..penso proprio di si!!!! :?
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Nino64
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 143
Iscritto il: 02.01.2009, 19:21
Nome: Antonio

Re: "i carburatori da 28"

Messaggio da Nino64 »

Jacksea ha scritto:Ciao ragazzi,
qualcuno di voi a mai provato un 28 FRG su un 650 (110F) camme (personal), o comunque su una 126 personal (650)?
Come va? Meglio o peggio di un weber 28?
Grazie in anticipo a coloro che mi vorrano rispondere.
Io monto un 540cc con camm della personal ultimo tipo con un 28 FRG
e va una bomba :?
Avatar utente
Jacksea
Utente
Utente
Messaggi: 197
Iscritto il: 10.04.2011, 12:39
Nome: Jack
Contatta:

Re: "i carburatori da 28"

Messaggio da Jacksea »

Salve ragazzi,
qualcuno di voi ha l'esploso del 28 FRG? o il manuale?
Grazie :!:
Avatar utente
Jacksea
Utente
Utente
Messaggi: 197
Iscritto il: 10.04.2011, 12:39
Nome: Jack
Contatta:

Re: "i carburatori da 28"

Messaggio da Jacksea »

Jacksea ha scritto:Salve ragazzi,
qualcuno di voi ha l'esploso del 28 FRG? o il manuale?
Grazie :!:
Ho magari sapere la misure dei getti originali?
Febo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1591
Iscritto il: 20.09.2010, 15:22
Nome: Moreno
Località: Ancona
Il Mio Garage: Fiat 500 TV Giannini
Porsche 911-991
Bravo Piaggio 50 cc
Simonini 250 cc. 1977
Yamaha XT500 anno 1981
Vespa ET3 125 primavera
Vespa T5 pole position

Re: "i carburatori da 28"

Messaggio da Febo »

getto originali: getto minimo 45 getto massimo 102
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
Avatar utente
Fuoriserie
Utente
Utente
Messaggi: 278
Iscritto il: 25.11.2009, 16:53
Località: Napoli

Re: "i carburatori da 28"

Messaggio da Fuoriserie »

Jacksea ha scritto:Salve ragazzi,
qualcuno di voi ha l'esploso del 28 FRG? o il manuale?
Grazie :!:
idem, sono alla ricerca della stessa cosa....
in + sto cercando anche la guarnizione.
p.s. il kit revisione carburatore non si trova :picchiatesta:
LA FUORISERIE E'PATRIMONIO DELL'UMANITA'
Avatar utente
Jacksea
Utente
Utente
Messaggi: 197
Iscritto il: 10.04.2011, 12:39
Nome: Jack
Contatta:

Re: "i carburatori da 28"

Messaggio da Jacksea »

Fuoriserie ha scritto:
Jacksea ha scritto:Salve ragazzi,
qualcuno di voi ha l'esploso del 28 FRG? o il manuale?
Grazie :!:
idem, sono alla ricerca della stessa cosa....
in + sto cercando anche la guarnizione.
p.s. il kit revisione carburatore non si trova :picchiatesta:
Il kit lo avrei trovato su ebay :
http://www.ebay.it/itm/330679257337?ssP ... 1423.l2649
credo sia un kit ridotto.
Avatar utente
Jacksea
Utente
Utente
Messaggi: 197
Iscritto il: 10.04.2011, 12:39
Nome: Jack
Contatta:

Re: "i carburatori da 28"

Messaggio da Jacksea »

Febo ha scritto:getto originali: getto minimo 45 getto massimo 102
Sicuro credovo che il getto massimo fosse da 115?
Avatar utente
Jacksea
Utente
Utente
Messaggi: 197
Iscritto il: 10.04.2011, 12:39
Nome: Jack
Contatta:

Re: "i carburatori da 28"

Messaggio da Jacksea »

Jacksea ha scritto:
Fuoriserie ha scritto:
Jacksea ha scritto:Salve ragazzi,
qualcuno di voi ha l'esploso del 28 FRG? o il manuale?
Grazie :!:
idem, sono alla ricerca della stessa cosa....
in + sto cercando anche la guarnizione.
p.s. il kit revisione carburatore non si trova :picchiatesta:
Il kit lo avrei trovato su ebay :
http://www.ebay.it/itm/330679257337?ssP ... 1423.l2649
credo sia un kit ridotto.
Come non detto, è completo mi sono informato.
Avatar utente
Fuoriserie
Utente
Utente
Messaggi: 278
Iscritto il: 25.11.2009, 16:53
Località: Napoli

Re: "i carburatori da 28"

Messaggio da Fuoriserie »

:wink:
LA FUORISERIE E'PATRIMONIO DELL'UMANITA'
Avatar utente
Jacksea
Utente
Utente
Messaggi: 197
Iscritto il: 10.04.2011, 12:39
Nome: Jack
Contatta:

Re: "i carburatori da 28"

Messaggio da Jacksea »

Jacksea ha scritto:
Pipo ha scritto:IL Weber 28IMb ha diffusore da 23, il Dell'Orto FRG28, nato per il 500 cc., ha venturi 21 ed era una modifica per quest'ultima. Per questo motivo l'FRG28, sul 650 di Chiuritusu, arrivava prima ma non allungava quanto il Weber 28. L'FRGB28 (per il 595 cc.) e l'FRG28B (per il 650 cc.) hanno venturi da 23... :s
Quindi un 28 FRG su 650 migliora l'accellerazione e consumi a discapito dell'allungo?
Mentre un FRG28B o FRGB28 migliorano entrambe le cose a discapito dei consumi?
Ho messo in pratica quanto detto, ottima ripresa ed accellerazione.
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10830
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: "i carburatori da 28"

Messaggio da Chiuritusu »

Jacksea, :mrgreen: :mrgreen: :?
Ma tu... C'eri??!!
Rispondi

Torna a “ALIMENTAZIONE”