Sondaggio carburatori...

Solex, Dell'orto o Weber?

Solex
10
8%
Dell'Orto
60
46%
Weber
60
46%
 
Voti totali: 130

Serbi
Utente
Utente
Messaggi: 121
Iscritto il: 29.10.2011, 17:02
Nome: sergio

Re: carburatore

Messaggio da Serbi »

Tanokart ha scritto:raga mi hanno regalato un doppio corpo 32mm Holley webber...mio padre dice che và molto meglio dei solex 32mm voi che ne sapete????
Ciao Tanokart forse è un doppio regalo l'hollei 32 e non ti serve,scambieresti con imiei li vedi nella sezione vendo o scambio.
Avatar utente
Thor Original
Utente
Utente
Messaggi: 1247
Iscritto il: 16.07.2014, 14:35
Nome: Stefano
Località: isola d'elba
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Sondaggio carburatori...

Messaggio da Thor Original »

io no dico che fa schifo, ma fra quello che si paga, fra quello che si paga per sostituire i getti , freno aria ecc... per adattarlo al motore, oltra alle varie cosette.... alla fine è piu la spesa che la resa :-( inoltre... provate a carburarlo per bene... e andateci ai raduni... nei centri storici.... i fila con le altre 500 a 10km orari.... poi mi direte.... ah.. un consiglio... portatevi na scatola di candele.... se no non riuscirete a uscire dal centro storico, e dalla fila delle 500 del raduno... per tornare a casa.... io e altri possessori di FZD... ne sappiamo qualcosa... :mrgreen: :mrgreen:
Paolo80
Utente
Utente
Messaggi: 377
Iscritto il: 26.09.2010, 12:52
Nome: paolo

Re: Sondaggio carburatori...

Messaggio da Paolo80 »

allora siamo sempre al punto di partenza , è un carburatore " adattato " alla 500 pertanto è normale che bisogna calcolare quando lo si compra , il costo dei vari getti per farlo funzionare bene. Io ti posso dire che conosco molti che lo montano e non lo cambierebbero mai , altri che si lamentano . Cmq il discorso delle candele fa parte della prima parte del discorso evidentemente non l'hai carburato bene.
Avatar utente
Thor Original
Utente
Utente
Messaggi: 1247
Iscritto il: 16.07.2014, 14:35
Nome: Stefano
Località: isola d'elba
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Sondaggio carburatori...

Messaggio da Thor Original »

Paolo è il solito discorso.... ti posso assicurare che era carburato bene! andava molto meglio degli altri FZD che ho sentito e visto, montati su altre 5ine. addirittura avevo i Co a 0,9 nemmeno un euro 5!... ne abbiamo gia' stra parlato.... :? per i getti , li avevo ovviamente gia' messi in conto come per qualsiasi altro carburatore che va riadattato ad un certo tipo di motore :? per quanto riguarda la carburazione.. ammetiamo che io non sia in grado di farla ( ma non è cosi) per le altre 5ine e le altre esperienze negative avute dagli altri utenti, aventi meccanici diversi, allora siamo tutti noi degli incapaci :sad: ?? punizione1::: non credo proprio....
Avatar utente
Thor Original
Utente
Utente
Messaggi: 1247
Iscritto il: 16.07.2014, 14:35
Nome: Stefano
Località: isola d'elba
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Sondaggio carburatori...

Messaggio da Thor Original »

come puoi vedere paolo, ho fatto diverse prove con diversi carburatori :mrgreen: eccone alcuni che ho montato. come sai gia' e vedi... mi piace montare tutto nel pulito e piu precisamente possibile :? figurati se trasxcuro la carburazione ;)

foto uno : il famigerato FZD.... causa di tante rotture di @@ Rido

foto due : uno normale weber 30 iba 22, che cmq faceva il suo egregio lavoro.... ahime' venduto per acquistare l'Fzd :picchiatesta: era meglio se me lo tenevo...
Immagine 198.jpg
Immagine 178 rid.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Pipo
Utente
Utente
Messaggi: 1677
Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
Nome: giuseppe

Re: Sondaggio carburatori...

Messaggio da Pipo »

Non so che dire. Io l'ho usato con grande soddisfazione, tra l'altro carburato con due diversi emulsionatori. L'ho fatto usare anche ad un amico che aveva un 650 poco elaborato ed anche lui super soddisfatto
Avatar utente
LuckyBear
Utente
Utente
Messaggi: 332
Iscritto il: 01.05.2014, 0:18
Nome: Nicolò

Re: Sondaggio carburatori...

Messaggio da LuckyBear »

Posso chiedere una cosa ? Di un holley 28 ICP 6 cosa ne dite?
Cambiare si può .. basta fare la doppietta !
Avatar utente
Drago
Utente
Utente
Messaggi: 2335
Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
Nome: marco

Re: Sondaggio carburatori...

Messaggio da Drago »

Io mi tengo il mio weber dcnf. . . . . Per ora Rido
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
Avatar utente
Drago
Utente
Utente
Messaggi: 2335
Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
Nome: marco

Re: Sondaggio carburatori...

Messaggio da Drago »

Anche a me piace il pulito. . . . .
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
Tony84
Utente
Utente
Messaggi: 1021
Iscritto il: 19.09.2007, 10:52
Nome: Tonino
Località: Cesano Maderno

Re: Sondaggio carburatori...

Messaggio da Tony84 »

Drago questo è un Signor carburatore tienitelo stretto :?
Avatar utente
Drago
Utente
Utente
Messaggi: 2335
Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
Nome: marco

Re: Sondaggio carburatori...

Messaggio da Drago »

Ho anche una coppia di dcnf 36 da rivedere :mrgreen:
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
Pilotarosso
Utente
Utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 07.06.2015, 17:54
Nome: igino

Re: Sondaggio carburatori...

Messaggio da Pilotarosso »

Buonasera ragazzi, ho acquistato un dell orto fzd 32 / 28 ad un prezzo ottimo, nuovo di pacca. Non ne capusco molto di meccanica, c'è il collettore ed il tromboncino. Cosa altro mi serve per il collegamento? Il comando acceleratore e per l ' aria? Come faccio? Si vendono dei kit? Aiuratemi :-)
Avatar utente
Thor Original
Utente
Utente
Messaggi: 1247
Iscritto il: 16.07.2014, 14:35
Nome: Stefano
Località: isola d'elba
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Sondaggio carburatori...

Messaggio da Thor Original »

per montare l'fzd, devi costruire un nuovo leveraggio, inoltre devi cambiare guaina e cavetto dell'aria con uno piu lungo, anche quello del 900t fiat va benissimo. inoltre devi smussare gli spigoli " vivi" all'interno del collettore... e dare due punti di " tig" al cono del filtro... che con le vibrazioni si allenta e scampanella.... fallo carburare con la sonda lamba... ma ti assicuro che pur regolandolo al top... non aspettarti chi sa che cosa.... ci sono carburatori piu economici e performanti dell famigerato Fzd... :mrgreen: provare per credere....
Pilotarosso
Utente
Utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 07.06.2015, 17:54
Nome: igino

Re: Sondaggio carburatori...

Messaggio da Pilotarosso »

Grazie per la risposta thor, ho fatto in tempo a darlo indietro e forse prendo un weber 32 iba 20... questo come lo attacco? Scusa le tante domande
Kawaninja
Utente
Utente
Messaggi: 854
Iscritto il: 16.02.2014, 9:51
Nome: paolo
Località: Torino

Re: Sondaggio carburatori...

Messaggio da Kawaninja »

Dellorto frd28 della 600d come lo vedete su un 650 con camme 35/75?
Rispondi

Torna a “ALIMENTAZIONE”