Modificare WEBER 28 per portarlo a 30

Rispondi
Elettromarco
Utente
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 06.05.2007, 19:10
Località: Caserta

Modificare WEBER 28 per portarlo a 30

Messaggio da Elettromarco »

ciao raga' spesso ho sentito che il carburatore weber 28 del 126 lo si puo'
portare a 30?.E' possibile questa modifica o è solo una cazzata con la quale si rischia di rendere inutilizzabile un carburatore funzionante?
Se e' possibile (o se qualcuno gia' lo ha fatto) si puo' sapere in che modo procedere?
Avatar utente
Fabio.Matichecchia
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1343
Iscritto il: 14.11.2005, 1:00
Nome: Fabio
Località: Taranto
Il Mio Garage: Fiat 500 D

Messaggio da Fabio.Matichecchia »

si, si pùò fare. Devi avere un'alesatore da applicare al trapano. I vecchi carburatoristi ce l'hanno. So che si possono fare anche a mano ma non conosco il procedimento. Comunque la risposta è si, si può fare!
Elettromarco
Utente
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 06.05.2007, 19:10
Località: Caserta

Messaggio da Elettromarco »

SI CE LI HOdegli alesatori da trapano ma non ho tutte le grane. comunque ci provero'. ci provai all'epoca sui carburatori dei "SI" dell'orto 12/10 e i 14/12 della vespa e riuscivano bene. pero' con molta accortezza!.solo che quei carburatori sono molto semplici!
vabbe' con un po' calma e sangue freddo!! Embarassed

comunque se qualcuno ha gia' il sistema collaudato e senza rischi
SI FACCIA VIVO!
Avatar utente
Sly500
Utente
Utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 07.05.2007, 21:30
Località: Ancona

Messaggio da Sly500 »

Io l'ho fatto e va da Dio. Ho portato il mio weber 28 da un carburatorista (uno degli ultimi) e con 80 euro mi ha fatto il lavoro, compreso la carburazione. Lo avevo fatto col dell'orto ma nn andava bene. Si deve alesare l'entrata, montare una nuova farfalla, getti nuovi (l'unica punto negativo del weber rispetto al dell'orto è che per cambiare i getti devi smontare ogni volta tutto il carburatore)... Ti consiglio di farlo....
Fabio88_500
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 15.12.2007, 10:53
Località: acquarica del capo

Messaggio da Fabio88_500 »

scusate ragazzi.ho appena acquistato un weber da 28.vorrei delle informazioni sulla carburazione.non so da dove cominciare.il motore è tutto originale.ho solo una marmitta da competizione..cambieranno le prestazione se lo monto?grazie per l'attenzione.
fabio88_500
Rispondi

Torna a “ALIMENTAZIONE”