Per la la lavorazione della testa è vero quello che dici..
..siccome ha una 500 L, voleva modificare il suo motore e portarlo a 650, gli ho proposto quello che ho conservato della mia 126, vuole anche il cambio.
E' un'appassionato e ha anche altre vetture storiche, adesso vuole mantenere il suo motore originale, attualmente ha il cambio modificato 126..il carburatore lo ha comprato tempo fa, prima di conoscerlo, il collettore pure, sinceramente ne ho visti altri decisamente migliori con il foro adattato alla testa 126..quello che ha comprato ha il foro della 500 un po allungato e i condotti fanno un'angolo a 90°.
Il Solex non è facile, comunque meglio del DCOF, ho fiducia in un buon risultato..
Si, il carburatore accelera dall'altra parte, volevo girare l'asse o filettare la parte dove è più naturale che ci sia l'acceleratore..non è stato possibile nessuna delle due cose..
Il comando è una parte di una leva acceleratore di un carburatore Solex, un taglia e cuci.. il rinvio con una leva rigida non va bene, non mi piace, il pensiero è avere un'acceleratore che non trasmette vibrazioni sul pedale e la facilità per intervenire sul carburatore (sotto) nelle migliori condizioni per lavorare, io e gli altri.
Anche qui ho eliminato le viti e messo 4 prigionieri.

Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
(mimidiroma)