weber 28imb modificato

Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: weber 28imb modificato

Messaggio da Mantovasud »

Su questo non so risponderti..o almeno cerco di spiegarlo a modo mio.

Il valore più alto della depressione si crea nella zona di massima restrizione del diffusore..teoricamente si potrebbe fare a meno del centratore di miscela qualora sia possibile forare il diffusore e applicarci uno spruzzatore...se non è stato fatto credo sia dovuto alle difficoltà nella realizzazione del carburatore, per la manutenzione e quasi certo permettere al carburatore (e al motore) di fornire prestazioni migliori...forse.

La sistemazione del diffusore più in basso è ininfluente per il funzionamento del carburatore, la parte bassa del centratore-spruzzatore viene sempre a trovarsi vicino alla zona di massima depressione..il "risucchio" inizia da li, poco importa se per uscire la benzina lo fa dalla parte più alta..la lunghezza del centratore verso il basso è un "condotto" per la depressione che si trasmette sul foro dello spruzzatore, una specie di cannuccia per aspirare una bibita al contrario.

Poi, come certamente sai, la benzina non esce dallo spruzzatore perchè "l'aspira" il motore...è la pressione atmosferica che spingendo sulla benzina internamente alla vaschetta la fa travasare dallo spruzzatore...se nel diffusore abbiamo (a caso) 0.5 di pressione, sul livello della vaschetta esiste 1 di PRESSIONE ATMOSFERICA, questa differenza fa si che la benzina esce dallo spruzzatore.

Credo anche, che qualora lo spruzzatore era al centro del diffusore, bastava un valore di depressione anche minimo per far uscire la benzina compromettendo una regolarità di funzionamento come la conosciamo oggi.. guarda caso i fori di progressione, uno sul 28, ma in alcuni carburatori arrivano a 5, aiutano il motore nella fase critica dell'accelerazione.

:s

io di 28 modificati non ne ho visti neanche uno, lo immagino e basta..mi ripeto, realizzazione a parte :clap: è montato per la semplicità della manutenzione.. :s
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Charlescorse
Utente
Utente
Messaggi: 109
Iscritto il: 13.01.2017, 21:46
Nome: charles
Località: Corsica

Re: weber 28imb modificato

Messaggio da Charlescorse »

3 fori sul 28, uno sul 28.
impossibile lavorare bene sui fori di progressione, attraverso il condotto, la resina epossidica ha problemi di perforazione.
all'improvviso, ho rimosso il cappuccio, dovrebbe semplificare il compito.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"piuttosto che vendermi un pesce, insegnami come pescare"
Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: weber 28imb modificato

Messaggio da Mantovasud »

Hai ragione mi sono confuso..

In questo caso 3 è meglio di uno grande...infatti nel 26 ne abbiamo uno ma grande, come il condotto si deforma la farfalla non riesce più a coprirlo, adesso la registrazione del minimo si fa critica.
Critica nel senso che agendo sulla vite-miscela siamo "obbligati a chiuderla"..il minimo migliora ma a discapito della progressione.

:s
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Charlescorse
Utente
Utente
Messaggi: 109
Iscritto il: 13.01.2017, 21:46
Nome: charles
Località: Corsica

Re: weber 28imb modificato

Messaggio da Charlescorse »

piercing 0.70mm con mano
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"piuttosto che vendermi un pesce, insegnami come pescare"
Avatar utente
Lianca
Utente
Utente
Messaggi: 2033
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi

Re: weber 28imb modificato

Messaggio da Lianca »

Rispondo ad alcuni post precedenti
Non ho mai portato un Weber 28mm a 30mm,Pierino lo ha fatto , e uno di questi gira nel mio motore.
Io ho allargato il venturi a due dei miei ,portando uno a 24 ,e uno a 25mm, il primo é più grintoso, il secondo allunga qualcosa in più
Non ho segreti , mi ci é voluto tempo per settarli
Quello di Pierino ho solo dovuto rivedere il getto del massimo , in salita è uguale ai miei (più e meno), ma allunga qualcosa in più in piana,e nell'erogazione é una seta
Ho messo il mio numero di telefono...più collaborativo di così...
Perché continuare a parlare di segreti o altro...
Emidio...scusami, parli di tante cose interessanti ,nulla da dire, ma guarda che io provo (ho provato )
tu prove sulla 500 per tua stessa ammissione mi sembra di capire ,poche o nulle ,come fai a contestare quello che non hai provato.
Sei come il Parroco che insegna ad educare i figli degli altri su quello che ha studiato ma mai tramutato in pratica...te lo dico con affetto naturalmente
Ciao
P.S
PER favore, ogni tanto incassa e non replicare :roll:
Charlescorse
Utente
Utente
Messaggi: 109
Iscritto il: 13.01.2017, 21:46
Nome: charles
Località: Corsica

Re: weber 28imb modificato

Messaggio da Charlescorse »

Ciao lianca,
grazie per il tuo aiuto
personalmente, rispetto l'opinione di tutti.
ognuno fa un motore per il suo utilizzo, e penso che ci siano sempre cose interessanti da imparare, e tutti.
Per esempio, dettagli di ciò che hai cambiato sulla tua marmitta?
per il mio motore, ho misurato la contropressione, ed è buono fino ad almeno 6000 giri
"piuttosto che vendermi un pesce, insegnami come pescare"
Avatar utente
Ape20ff
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1739
Iscritto il: 20.11.2009, 23:47
Nome: Ape

Re: weber 28imb modificato

Messaggio da Ape20ff »

Salve a tutti.
Lianca,in base alla tua esperienza riusciresti ad intuire quale potrebbe essere stato l'errore di Charlescorse?
Forse potrebbe centrare anche il modello di carburatore?
Un saluto.
Avatar utente
Lianca
Utente
Utente
Messaggi: 2033
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi

Re: weber 28imb modificato

Messaggio da Lianca »

Ape20ff ha scritto: 23.06.2019, 18:55 Salve a tutti.
Lianca,in base alla tua esperienza riusciresti ad intuire quale potrebbe essere stato l'errore di Charlescorse?
Forse potrebbe centrare anche il modello di carburatore?
Un saluto.
sinceramente non saprei non avendo accusato il problema di Charlescorse,potrebbe essere un problema di turbolenze.
Ciao
Charlescorse
Utente
Utente
Messaggi: 109
Iscritto il: 13.01.2017, 21:46
Nome: charles
Località: Corsica

Re: weber 28imb modificato

Messaggio da Charlescorse »

si, forse, Lianca
"piuttosto che vendermi un pesce, insegnami come pescare"
Avatar utente
Lianca
Utente
Utente
Messaggi: 2033
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi

Re: weber 28imb modificato

Messaggio da Lianca »

Charlescorse ha scritto: 23.06.2019, 17:12 Ciao lianca,
grazie per il tuo aiuto
personalmente, rispetto l'opinione di tutti.
ognuno fa un motore per il suo utilizzo, e penso che ci siano sempre cose interessanti da imparare, e tutti.
Per esempio, dettagli di ciò che hai cambiato sulla tua marmitta?
per il mio motore, ho misurato la contropressione, ed è buono fino ad almeno 6000 giri
io monto questa , ma non é in acciaio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Lianca
Utente
Utente
Messaggi: 2033
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi

Re: weber 28imb modificato

Messaggio da Lianca »

Spero di non aver sbagliato a postare una foto esterna
Mi scuso con gli amministratori
Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: weber 28imb modificato

Messaggio da Mantovasud »

Luigi
Non attribuitimi pensieri che non ho mai scritto, è meglio prima leggere attentamente tutto, se si legge in fretta si fa confusione.

Se un utente chiedeva come si realizzava il 30 gli avresti risposto nel Forum ?


A ME NON PIACE (diverso da non va bene) IL CARBURATORE 28 IMB per SUA FORMA FISICA, (alla pari di una bella donna perchè ha il seno grande Rido ) sul "mio motore modificato" anche se era un un 28 portato 32 non lo avrei montato comunque, neanche se mi frustavano..per quanto possa andare bene non lo istallerei perchè aprendo il cofano mi sentirei a disagio..un motore completo di tutto per poi perdermi sul carburatore..la cosa che prediligo.

Per quanto bene va, QUI CI CREDO, da parte mia lo vedo come un lavoro incompleto..provvisorio, precario.

Per il "MIO motore" ideale, oltre a un 126/650 originale che possiedo ancora, presi un Panda 30 per la testa e uno della Bis per l'albero motore...leggendo sui Forum se ne parlava a favore e contro..intanto che era a disposizione lo portai a casa, il motore.
Quindi da sempre la penso in questo modo... non sono contrario a quello che a voi piace..però siamo contrari con chi non la pensa come voi, oppure quello che scrivo viene interpretato male...è pacifico che qualcuno lo fa per profitto, bene fa a farsi pagare, dal momento che io posso fare da me, se permettete faccio a modo mio..se non piace amen, forse a qualcuno che legge il Forum si.

Anche se non l'ho mai visto, ho intuito come viene fatto e, non HO MAI DETTO CHE è fatto male o NON VA BENE..per me, viene montato per avere la CERTEZZA del risultato, tu stesso Luigi hai montato diversi carburatori con altrettanti risultati, questo ti soddisfa di più e lo tieni... un motore modificato è un magone perenne se la carburazione va male, con il 30 siamo sul sicuro e contenti..si, preparatore e cliente.

Con la mia auto mi sono sempre distinto nei particolari fatti comunque a modo mio...anche ieri, non ho mai seguito ciecamente le mode, sono stato sempre fuori dal coro, non ho mai obbligato nessuno a seguirmi in qualsiasi cosa ho fatto...non ho avuto nessuna soddisfazione, anzi, qualcuno ha apertamente manifestato la sua contrarietà..però, chi disprezza compra, i proverbi non sbagliano mai.

il 28/30 NON DA PROBLEMI, IL MOTORE VA BENE DA SUBITO.

" magari è per questo che a me non piace, a me piacciono le sfide" :marameo:

Un abbraccio :s
Emidio
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Charlescorse
Utente
Utente
Messaggi: 109
Iscritto il: 13.01.2017, 21:46
Nome: charles
Località: Corsica

Re: weber 28imb modificato

Messaggio da Charlescorse »

Lianca ha scritto: 23.06.2019, 21:03 Spero di non aver sbagliato a postare una foto esterna
Mi scuso con gli amministratori
:?
Lianca,
hai il diametro interno?
"piuttosto che vendermi un pesce, insegnami come pescare"
Avatar utente
Lianca
Utente
Utente
Messaggi: 2033
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi

Re: weber 28imb modificato

Messaggio da Lianca »

Mantovasud ha scritto: 23.06.2019, 21:12 Luigi
Non attribuitimi pensieri che non ho mai scritto, è meglio prima leggere attentamente tutto, se si legge in fretta si fa confusione.

Se un utente chiedeva come si realizzava il 30 gli avresti risposto nel Forum ?


A ME NON PIACE (diverso da non va bene) IL CARBURATORE 28 IMB per SUA FORMA FISICA, (alla pari di una bella donna perchè ha il seno grande Rido ) sul "mio motore modificato" anche se era un un 28 portato 32 non lo avrei montato comunque, neanche se mi frustavano..per quanto possa andare bene non lo istallerei perchè aprendo il cofano mi sentirei a disagio..un motore completo di tutto per poi perdermi sul carburatore..la cosa che prediligo.

Per quanto bene va, QUI CI CREDO, da parte mia lo vedo come un lavoro incompleto..provvisorio, precario.

Per il "MIO motore" ideale, oltre a un 126/650 originale che possiedo ancora, presi un Panda 30 per la testa e uno della Bis per l'albero motore...leggendo sui Forum se ne parlava a favore e contro..intanto che era a disposizione lo portai a casa, il motore.
Quindi da sempre la penso in questo modo... non sono contrario a quello che a voi piace..però siamo contrari con chi non la pensa come voi, oppure quello che scrivo viene interpretato male...è pacifico che qualcuno lo fa per profitto, bene fa a farsi pagare, dal momento che io posso fare da me, se permettete faccio a modo mio..se non piace amen, forse a qualcuno che legge il Forum si.

Anche se non l'ho mai visto, ho intuito come viene fatto e, non HO MAI DETTO CHE è fatto male o NON VA BENE..per me, viene montato per avere la CERTEZZA del risultato, tu stesso Luigi hai montato diversi carburatori con altrettanti risultati, questo ti soddisfa di più e lo tieni... un motore modificato è un magone perenne se la carburazione va male, con il 30 siamo sul sicuro e contenti..si, preparatore e cliente.

Con la mia auto mi sono sempre distinto nei particolari fatti comunque a modo mio...anche ieri, non ho mai seguito ciecamente le mode, sono stato sempre fuori dal coro, non ho mai obbligato nessuno a seguirmi in qualsiasi cosa ho fatto...non ho avuto nessuna soddisfazione, anzi, qualcuno ha apertamente manifestato la sua contrarietà..però, chi disprezza compra, i proverbi non sbagliano mai.

il 28/30 NON DA PROBLEMI, IL MOTORE VA BENE DA SUBITO.

" magari è per questo che a me non piace, a me piacciono le sfide" :marameo:

Un abbraccio :s
Emidio
Amen ;)

comunque il 28 modificato non è proprio facile da settare, lo dimostra questo "Post"
Avatar utente
Lianca
Utente
Utente
Messaggi: 2033
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi

Re: weber 28imb modificato

Messaggio da Lianca »

Charlescorse ha scritto: 23.06.2019, 21:17
Lianca ha scritto: 23.06.2019, 21:03 Spero di non aver sbagliato a postare una foto esterna
Mi scuso con gli amministratori
:?
Lianca,
hai il diametro interno?
lo vado a misurare in garage , porta pazienza un attimo
Rispondi

Torna a “ALIMENTAZIONE”