weber 28imb modificato

Avatar utente
Lianca
Utente
Utente
Messaggi: 2033
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi

Re: weber 28imb modificato

Messaggio da Lianca »

Lianca ha scritto: 23.06.2019, 21:26
Charlescorse ha scritto: 23.06.2019, 21:17
Lianca ha scritto: 23.06.2019, 21:03 Spero di non aver sbagliato a postare una foto esterna
Mi scuso con gli amministratori
:?
Lianca,
hai il diametro interno?
lo vado a misurare in garage , porta pazienza un attimo
42mm
Charlescorse
Utente
Utente
Messaggi: 109
Iscritto il: 13.01.2017, 21:46
Nome: charles
Località: Corsica

Re: weber 28imb modificato

Messaggio da Charlescorse »

mantovasud, penso che sia più facile installare un 30 dgf, o un Dellorto, che un 28imb molto modificato;)
@lianca, grazie:
42mm esterno à la testata: 38mm interno?
o 42mm interno al terminal?
"piuttosto che vendermi un pesce, insegnami come pescare"
Avatar utente
Lianca
Utente
Utente
Messaggi: 2033
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi

Re: weber 28imb modificato

Messaggio da Lianca »

Charlescorse ha scritto: 23.06.2019, 21:36 mantovasud, penso che sia più facile installare un 30 dgf, o un Dellorto, che un 28imb molto modificato;)
@lianca, grazie:
42mm esterno à la testata: 38mm interno?
o 42mm interno al terminal?
aspetta,non ci siamo capiti
La marmitta è uscita 70mm esterno , ma interno fa' 42mm
38mm esterno collettore
Charlescorse
Utente
Utente
Messaggi: 109
Iscritto il: 13.01.2017, 21:46
Nome: charles
Località: Corsica

Re: weber 28imb modificato

Messaggio da Charlescorse »

grazie!!
"piuttosto che vendermi un pesce, insegnami come pescare"
Charlescorse
Utente
Utente
Messaggi: 109
Iscritto il: 13.01.2017, 21:46
Nome: charles
Località: Corsica

Re: weber 28imb modificato

Messaggio da Charlescorse »

non mi sembra male: prova questi giorni
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"piuttosto che vendermi un pesce, insegnami come pescare"
Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: weber 28imb modificato

Messaggio da Mantovasud »

Ciao Charles.

Per me, il solo carburatore da 28 da prendere in considerazione è quello della Dell'Orto, avendo il diffusore amovibile e facile da sostituire e altrettanto da costruire qualora necessiti, l'alto, il Weber 28 IMB, per come si deve procedere gli interventi non sono alla portata di tutti. il rischio che qualcosa va storto è grande.

Magari mi sbaglio, credo che la chiave per aprire la stalla dove si custodiscono i cavalli è nascosta nel diametro del diffusore... aumentarne il diametro della farfalla è possibile, per questa operazione occorre affidarci a persone competenti..se il risultato non è quello sperato il carburatore è perso, o almeno non è adatto a quel motore.

Se il proprio motore è stato preso a campione come base di partenza per la modifica, non è detto che quell'applicazione va bene per tutti i motori.

IL DGF è un carburatore dalle dimensioni discretamente contenute, se applicato in toto non da i risultati sperati, occorre sapere intervenire, specialmente se il motore è modificato nella distribuzione..

Viene da pensare "il mio motore è un 126/ 650 con quel carburatore già sono a 30 cv"..non è così, ci vuole anche la camme e la testa della Panda, il motore Panda gira contrario al 500/126, quindi non è possibile questo trapianto...allora montiamo una nuova camme modificata e applichiamo il carburatore sul motore 126 con un collettore appropriato..adesso iniziano i problemi..

Ciao :s
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: weber 28imb modificato

Messaggio da Mantovasud »

:s
Se vi è simpatico il N°30 la Weber aveva in produzione il 30 ICF dell'850..è moltp contenuto nelle dimensioni ed ha pure la pompa di ripresa, è il fratello maggiore del 28 della 600 D.

E' possibile che si adatti sui prigionieri della 500..eventualmente si può asolare la flangia...un rimedio c'è sempre, il coperchio delle punterie non dovrebbe essere un problema, questo è da valutare..forse il difficile è trovarlo.
La pompa di ripresa è interna, non ha membrane ne aste che sporgono si regola tutto agendo sullo scarico della pompa

Questo è per il furgoncino e il diametro del diffusore è 22..qui serve più coppia, magari nella berlina è più grande, questo particolare non lo ricordo

:s
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Charlescorse
Utente
Utente
Messaggi: 109
Iscritto il: 13.01.2017, 21:46
Nome: charles
Località: Corsica

Re: weber 28imb modificato

Messaggio da Charlescorse »

mantovasud,
Non sarei in grado di fare un 30 / 25.5 come quello di Ghepcar, e come prevedo un motore più grande dopo, sarà necessario che riesca ad adattare un pwk (che preferirei, perché non frequente, e che costa niente), un 40 dcoe (che ho già) a bussola piccola.
"piuttosto che vendermi un pesce, insegnami come pescare"
Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: weber 28imb modificato

Messaggio da Mantovasud »

Ciao Charlses.
Per fare determinati lavori occorrono le macchine utensili, la precisione è assoluta...quando devo fare qualche lavoretto chiedo aiuto PAGANDO (money) a un mio amico..alcune cose vanno a buon fine, altre no..non per questo mi demoralizzo, sbagliando si impara..è l' XI° comandamento.

Purtroppo non posso provare nulla, sono lavori e come il resto un giorno andranno alla discarica..la mente non deve limitarsi a quello che stiamo facendo ma a quello che potremo fare per migliorare le cose, è inutile girarci intorno..si sta tornando indietro.

Il 30 va bene, purtroppo (io) non lo vedo su una modifica IMPORTANTE, tutti tengono i cofani alzati per mettere in mostra il "frutto del loro operato"..perchè in fondo è quello che ha noi interessa oltre che il motore funzioni bene, soddisfare la curiosità degli altri, tutti cercano di scoprire quali modifiche e come sono state apportate..questo ci riempie di orgoglio, la soddisfazione è anche ascoltare i commenti e, perchè no, carpire le loro insoddisfazioni.

Non bisogna esagerare e neanche renderci ridicoli, il 30 lo facciamo buono per una modifica che ci permette di andare oltre quello che ci eravamo proposti, poca spesa e molta resa...qui sono d'accordo.
Altrimenti torniamo indietro alla metafora dell'orologio Rolex, tenuto al polso ma con le mani in tasca.

Se abbiamo un ottimo carburatore e non sappiamo farlo funzionare..è pacifico che se ne mettiamo un'altro discreto e il motore va bene per noi quello è migliore..

..anche se tira il motore fino a 160 non lo monterei, è solo una questione di principio, non perchè lo ha fatto un'altro, mi sono dichiarato sempre un carburatorista, perchè dovrei accettare qualcosa che è contro la mia ambizione...sul mio motore sarebbe andato tutto ma non quello..
A me piacciono pure quelli a depressione SU, non certo del Mini.


I carburatori per moto li vedo benissimo sulla 500, sia singolo che quelli accoppiati per i bicilindrici..hanno grandi diametri e sono di peso e dimensioni estremamente ridotte, meglio se a depressione, funzionano meglio (per me).

I grandi diametri danno soddisfazione ma pongono altri problemi..sono quelli (i problemi) che affliggono sia i carburatoristi che i meccanici. :roll:

Ciao :s
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Charlescorse
Utente
Utente
Messaggi: 109
Iscritto il: 13.01.2017, 21:46
Nome: charles
Località: Corsica

Re: weber 28imb modificato

Messaggio da Charlescorse »

Ciao,
Non riesco a trovare il diamètre esatto dei fori delle progressioni .almeno 0,85mm? Ma difficile da misurare .
Grazie
"piuttosto che vendermi un pesce, insegnami come pescare"
Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: weber 28imb modificato

Messaggio da Mantovasud »

Oggi è il tuo giorno fortunato..

Spero possa esserti utile :s
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Charlescorse
Utente
Utente
Messaggi: 109
Iscritto il: 13.01.2017, 21:46
Nome: charles
Località: Corsica

Re: weber 28imb modificato

Messaggio da Charlescorse »

:?
:wink:
Se ti chiedo chi é T1,T2,T3, stp abusando?
"piuttosto che vendermi un pesce, insegnami come pescare"
Charlescorse
Utente
Utente
Messaggi: 109
Iscritto il: 13.01.2017, 21:46
Nome: charles
Località: Corsica

Re: weber 28imb modificato

Messaggio da Charlescorse »

Sembra, on ordine, le mie misure! Rido
"piuttosto che vendermi un pesce, insegnami come pescare"
Avatar utente
Ape20ff
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1739
Iscritto il: 20.11.2009, 23:47
Nome: Ape

Re: weber 28imb modificato

Messaggio da Ape20ff »

Salve a tutti.
Sull'esploso sono indicati i tre diversi fori di progressione?
Del 30 del pulmino ne avevo sentito parlare in un altro forum,non ricordo a che proposito,forse come modifica sulla 600 visto che c'era una sezione dedicata a quell'auto.
Un saluto.
Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: weber 28imb modificato

Messaggio da Mantovasud »

Il riferimento è fatto nel modo che quello con il diametro più piccolo è il PRIMO che si vede quando apriamo la farfalla :s
Se riesci ad ingrandire la foto si vede bene.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Rispondi

Torna a “ALIMENTAZIONE”